Avventura particolare quella che vivrà Marie Brand, interpretata da Marielle Millowitsch, nell’episodio intitolato ‘Marie Brand e l’errore di persona’, che verrà trasmessooggi su Rai 2. Protagonisti nel nono episodio anche Thomas Heinze e Hinner Schonemann.

La trama. Giornata difficile per Marie Brand, che passa da investigatrice a vittima rapita. La donna infatti, mentre è sola in una mattina come tante e pensa ai suoi casi, assiste ad un rapimento e decide di intervenire per evitare che la situazione possa degenerare. Marie viene però scambiata per un’altra persona e invece che essere uccisa, viene rapita: viene legata ed immobilizzata, costretta ad assistere ad un efferato omicidio. Simmels, suo collega ed amico, non vedendo Marie a lavoro inizia ad indagare e scopre che la sua collega è stata rapita: subito il panico inizia a farsi spazio nella mente dell’investigatore, che cerca di mantenere la calma per evitare che la situazione possa peggiorare. Il poliziotto, stavolta affiancato da altri colleghi e dal capo della omicidi, ovvero dal dottore Engler, inizia ad indagare per fare chiarezza su questo strano caso. Marie nel frattempo è molto spaventata e la situazione sembra precipitare quando i rapitori si accorgono di aver sequestrato la donna sbagliata. Il gruppo di criminali inizialmente sceglie di uccidere la donna ma poi il loro capo, dopo averci ripensato, spiega che è meglio tenerla ancora come ostaggio per poter ricattare la polizia. Per evitare che la situazione si complichi, Marie riesce a mandare un messaggio ai suoi colleghi, ma Simmels in un primo momento non riesce a decifrare il codice e prosegue nelle sue indagini. Essendo avvenuta vicino ad una banca, Simmels decide di interrogare il direttore Viktor, il quale teme che sua moglie Sabrina sia in pericolo, visto che ritiene che sua moglie sarebbe dovuta essere stata rapita. L’uomo cerca di capire chi possa aver preso di mira la sua donna, ma si dimostra poco d’aiuto, lasciando dunque Simmels in una situazione di sconforto totale. Quando sta per perdere le speranze, il poliziotto riesce a capire dove si trovano i rapitori e Marie e, grazie ad una situazione caotica scatenata dalla polizia, Marie e un’altra persona vengono tratte in salvo, seppur i rapitori riescano a fuggire. La donna, ancora sconvolta, cerca di ricordare alcuni dettagli sui rapitori e, dopo un breve periodo di riposo, decide di ritornare ad indagare, in quanto non vuole che altre persone possano correre il rischio di fare la sua fine. Durante le indagini, Marie riesce a scoprire la verità: ad aver organizzato il rapimento è stata proprio Sabrina, che voleva evitare che suo marito, a causa del divorzio, potesse non pagarle i beni di mantenimento. Per questo motivo, ed anche perché l’azienda bancaria stava fallendo, la donna ha inscenato il rapimento: verrà arrestata assieme ai suoi complici, mentre Marie e Simmels torneranno alla vita di sempre.



Leggi anche

The Voice Kids 2024, semifinale/ Diretta e finalisti: Benedetta e Nicolò completano i finalistiGiulia Pilloni è la vincitrice di Bake Off Italia 2024/ L'ex interior designer: "Ora si apre nuova strada..."