Finalmente sta finendo la trepida attesa degli appassionati fan di ‘Body of proof’, la seguitissima serie che unisce medical drama al poliziesco in un perfetto connubio. Andranno infatti in onda questa sera su Rai 2 tre episodi del Telefilm, gli ultimi due della seconda stagione e il primo della terza. Nelle puntate, intitolate rispettivamente ‘L’epidemia’, ‘Delitto perfetto’ e ‘Rapita, Prima parte’, la squadra salverà Philadelphia da una pericolosa epidemia e troverà alcuni cadaveri uccisi secondo lo schema di un serial killer che pensava di aver arrestato. Nella terza puntata Megan verrà rapita…Vi ricordiamo che sarà possibile seguire ‘Body of proof’ su Rai 2 alle 21.20 oppure in diretta streaming sul sito di Rai TV cliccando qui.
Rai 2 torna a trasmettere stasera, venerdì 28 agosto 2015, la seconda stagione di Body of Proof, la serie tv con Dana Delaney nei panni della protagonista, la dottoressa Megan Hunt. Verranno mandati in onda il diciannovesimo e il ventesimo episodio, intitolati Lepidemia – seconda parte e Delitto perfetto. A seguire il canale Rai darà il via anche alla terza stagione, con il primo episodio dal titolo Rapita – prima parte. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove siamo arrivati la settimana scorsa: Greg vuole mostrare all’amico Travis il nuovo software installato sul suo cellulare. Grazie all’aiuto del programma si può collegare con le telecamere presenti in casa e vedere tutte le stanze. In una delle inquadrature vede però il padre legato e pieno di sangue e quando va a casa scopre che morto. Intervenuti sul posto, Megan (Dana Delany) e Curtis (Windell Middlebrooks) vogliono prelevargli le impronte per escluderlo dai sospettati, ma Greg vuole prima avvisare la madre Robin al telefono. Mentre la sta chiamando, Curtis sente la vibrazione del cellulare della donna provenire dal piano di sopra e dentro ad uno stanzino scopre Robin legata e morta. Analizzando il cadavere capiscono che Robin era allergica al limone, usato anche per pulire i metalli, particolare che li riconduce al socio del marito che aveva un’infatuazione per la donna ma viene scagionato subito dopo.
Dopo un’analisi sul nastro che teneva legata Robin, Megan scopre che il Dna presente corrisponde ad entrambi i genitori di Greg ma non combacia con quello del ragazzo: esiste quindi un altro figlio. Aaron verrà fermato mentre sta vendendo i gioielli della madre ma anche questo sospetto cade, mentre Greg mostra lo stesso rush della madre per il contatto col limone. Il fatto porta il team all’unica persona con cui il ragazzo è entrato in contatto negli ultimi giorni: arrestano Travis diventato assassino per salvare Greg dal padre violento. Due ragazze vengono portate in ospedale in seguito ad un brutto incidente ma durante il trasporto Donna muore mentre Carrie entra in coma. Sulle prime l’incidente sembra dovuto alla tendenza di Carrie a bere troppo che l’aveva portata a perdere il controllo della macchina mentre stava guidando. Sam (Sonja Sohn) trova però in una delle macchine coinvolte nell’incidente una pistola che appartiene ad un certo Rob Martin. Grazie a questo particolare scoprono che Donna è morta a causa di un proiettile nel cuore mentre Carrie è stata colpita da un’altra pallottola. Martin viene poi scagionato perchè la pistola non risulta corrispondente ai proiettili. Bud (John Carroll Lynch) si reca sul posto di lavoro di Donna dove viene attirato da una foto in cui sono ritratte le due amiche e un altro paio di giovani fra cui una ragazza che mostra dell’odio verso Carrie. Risalgono quindi a Susy che svela che Donna era malata di Lupus e Megan capisce così che la ragazza morta è Carrie e non Donna.
Intanto Sam rileva sul corpo un liquido per sviluppare le foto e Peter (Nicholas Bishop) scopre che Carrie era perseguitata da uno stalker che si rivelerà essere Susy. Mentre Megan è ad una serata in cui comunicheranno ufficialmente una sua promozione, Lacey (Mary Mouser) viene ritrovata svenuta a causa del diabete. Il giorno dopo Kate (Jeri Ryan) ritorna ad essere il capo del team per via dell’errore sulla morte di Donna di cui si incolpa Curtis. In un locale Dani (Nathalie Kelley) viene avvicinata da uno sconosciuto che le offre una birra e subito dopo comincia ad entrare in uno stato confusionale. Mentre è in mezzo alla strada e Peter sta per raggiungerla, sopraggiunge una macchina che la investe e muore. Il team interroga il ragazzo del bar e Peter in un moto di violenza lo sbatte contro il muro, ma Marcel cade per terra con la schiuma alla bocca ed entra in coma. Viene portato quindi in un ospedale in cui a poco a poco cominciano ad arrivare altre persone con gli stessi sintomi. Megan capisce quindi che si tratta di un virus e in quel momento entra in scena Charlie Stafford (luke Perry), un medico del centro controllo malattie infettive, che mette tutti in stato di fermo per la decontaminazione. Insieme all’equipe arriva anche lFBI, chiamata da Kate, che vuole sapere cosa comunicare alla popolazione.
Mentre Megan, Kate e Charlie stanno analizzando i corpi, Morris li interrompe perchè ha trovato un video in cui si denuncia che ciò che sta succedendo è ad opera di un terrorista. Mentre litiga con Megan, Kate si punge con un ago mentre sta suturando un cadavere ma nasconde a tutti l’accaduto. Rianalizzando il video, Bud e Sam risalgono al luogo in cui è stato girato rinvenendo numerosi cadaveri infetti e ad una seconda analisi Peter scopre che il terrorista stesso è il portatore della malattia, il paziente zero. Kate decide quindi di dire la verità alla popolazione ma durante la conferenza stampa sviene a causa dell’infezione già in corso…
Nella prima puntata di Body of Proof in onda stasera, dal titolo Lepidemia – parte seconda, le vittime aumentano a velocità strabiliante e il team ha bisogno di azioni rapide per individuare una cura per il virus. Kate è stata messa in quarantena, ma la avvisano che in base ai precedenti decessi dovrebbero rimanerle tre giorni di vita. Megan e Bud sospettano che il terrorista sia luomo che Dani ha incontrato al bar e nel frattempo, nonostante le illusioni, la squadra scopre che sembrerebbe non esistere nessuna cura. Charlie tuttavia parla loro di un farmaco in via di sperimentazione e che potrebbe dare qualche speranza nonostante sia illegale. Megan decide così di cominciare la somministrazione, ma il primo paziente muore Nella seconda puntata in onda oggi, dal titolo Delitto perfetto, Megan è alle prese con alcune delitti che le ricordano molto il primo caso che aveva affrontato e risolto: sembra che il serial killer sia tornato. La donna si troverà a dover affrontare la sua vendetta, ma non sarà sola. Infine, nellultima puntata trasmessa oggi e anche la prima della terza stagione intitolata Rapita – prima parte, la dottoressa Hunt cerca riprende a lavorare dopo la morte di Peter. Al rientro, incontra Tom Sullivan, un uomo che già conosce e che ora è affiancato a lei: insieme si mettono sulle tracce di Lacey, la figlia di Megan, che è stata rapita