Il Segreto ci attende domani per iniziare una nuova settimana insieme all’insegna della vendetta di Fernando, delle macchinazioni di Francisca e dei problemi dei Buendia, e non solo. La soap spagnola ci attende per un mese di Settembre all’insegna dei colpi di scena a partire proprio da domani, da quando, cioè, Gonzalo tornerà Al Jaral più arrabbiato di prima  e Francisca che torna ad essere quella di prima. Dopo che gli uomini di Fernando hanno fatto ingresso Al Jaral, Aurora ha passato un brutto momento ma tutto è finito presto visto che quegli uomini cercavano qualcosa e poi sono andati via. Crnrado è convinto che adesso non torneranno e così riporta Gonzalo a casa. Il giovane lo ringrazia ancora una volta ma lui sottolinea che non è tutta opera sua, chi ha salvato Gonzalo? Fernando cambia tattica con suo padre e si presenta sotto forma di agnellino pronto a chiedere scusa e riconciliarsi. Maria scopre che gli uomini che hanno fatto del male a Gonzalo sono ai comandi di Fernando mentre Francisca inizia a trattar male Mauricio e rifiutare il conforto di Don Anselmo: la matrona è tornata. Cliccando qui è possibile vedere il promo dell’episodio di domani.

Olmo ripensa a quando ha aiutato Gonzalo e poco dopo viene cacciato fuori dalla villa da Fernando. Pedro, ancora preso dallidea di essere re, chiede a don Anselmo di prepararsi allincoronazione. Il prete, ovviamente, non lo prende sul serio. Tra Aurora e Corrado sembra crescere una certa simpatia. Donna Francisca continua la sua riabilitazione e riceve ancora la visita di Raimundo, che vuol sapere come mai ce lha con lui. La donna gli spiega che gli ricorda troppo lamato Tristan e per questo non vuole più vederlo.

Aurora cura Gonzalo grazie alla copertura di Corrado. Ma gli confessa di aver detto a Maria che il suo amato è vivo. Fernando, avendo scoperto dalla moglie che il suo rivale non è morto, chiama i due scagnozzi che avrebbero dovuto sistemarlo chiedendogli di ultimare il loro lavoro. Alla porta di Corrado si presenta Pedro,  che non riesce però a vedere Gonzalo. Donna Francisca riceve la visita di Raimundo, ma sembra essere turbata. Maria dice ad Aurora che ha detto a Fernando che Gonzalo è vivo. Olmo, giunto in villa, capisce che Terence ha una preoccupazione e luomo glielo conferma. Isidro continua a sospettare del fratello. Proprio in quel momento Anibal ha un malore e cade a terra privo di sensi.

Fernando e Maria hanno una nuova lite. La zia della ragazza è molto preoccupata, anche perché non capisce le ragioni delle preoccupazioni della nipote. Isidro sospetta che Anibal abbia ucciso Matilde, ma Rita cerca di fargli passare dalla testa questa idea. Don Anselmo si scusa con Olmo per aver dubitato di lui a causa delle parole di Fernando. Sopraggiunge Terence che invita Olmo a un aperitivo in villa.

Cosa succederà tra le viuzze di Puente Viejo? Di tutto ma il tema centrale della soap Il Segreto rimarrà l’incompiuta vendetta di Fernando. Il giovane Mesia, saputo che Gonzalo è ancora vivo, decide di intervenire finendo il lavoro e mandando i suoi scagnozzi a cercare il suo rivale. Per fare questo i suoi uomini seguono le uniche persone che possano portarlo da lui, ovvero Aurora e Maria. I due, però, non sanno che Gonzalo non si trova Al Jaral e quando varcano le porte della tenuta fanno l’unica cosa possibile prendersela con Aurora. Ecco il momento del pedinamento, i due arriveranno anche a casa di Conrado? Ecco il video

Nuova prima serata per Il Segreto che, siamo sicuri, porterà a casa un ottimo risultato anche se solo con una puntata. Le cose a Puente Viejo si stanno complicando e Fernando è sempre più al limite della follia ma protagonista della serata sarà anche la nostra amata Francisca. La matrona di casa Montenegro, infatti, continua a fare il bello e il cattivo tempo alla tenuta e non solo. Un altro momento di allontanamento da Raimundo ci attende e tutto perchè l’ex locandiere gli ricorda molto Tristan. Questa sera vedremo l’amore della sua vita tornare a trovarla convinto che tra loro sia ormai tutto passato ma lei lo caccia in malo modo e solo perchè vedendo lui rivede il suo defunto figlio e non riesce a sopportare questo dolore. Ecco qui il video del momento.

Torna in prime time e lo fa con una nuova puntata singola in cui vedremo Fernando confermare la sua intenzione di liberarsi di Gonzalo dopo aver saputo che il prete, o meglio ex, è ancora vivo. Fiato alle trombe quindi mentre a casa del geologo hanno fatto invasione i figli di Pepa la levatrice. Conrado, infatti, ha deciso di nascondere il nostro Gonzalo a casa sua per tenerlo al sicuro dall’assassino che ha tentato di ucciderlo e mentre lui si prende cura dell’ex prete, Aurora continua a fare gli occhi al cuoricino. Nonostante i continui litigi, ecco che la giovane torna sui suoi passi e torna ad essere dolce con l’uomo che ama ringraziandolo per quello che sta facendo per suo fratello. Ecco qui il video del bel momento tra i due.

E anche oggi e vai con la ramanzina. Il Segreto torna in prime time con una nuova puntata singola, sembra che questa sia l’ultima volta, e lo fa con un altro alterco tra Conrado e Aurora. Ebbene sì, signori e signore, Aurora ne ha combinato un’altra delle sue. Il bel geologo, infatti, ha tenuto Gonzalo a casa sua e gli ha dato i suoi vestiti per non dare nell’occhio. L’unica cosa che Aurora avrebbe dovuto fare è tacere ma non è andata così. Andata alla tenuta a trovare la cugina non ha resistito dal raccontarle quello che è accaduto al fratello e che, soprattutto, adesso è vivo e vegeto e ben nascosto. Conrado trova che sia stata imprudente e con ragione visto che presto Maria, in un momento di rabbia, spiffererà tutto a Fernando! Ecco qui il video del momento.

Il Segreto torna in prima serata con una nuova puntata singola in cui ne vedremo delle belle. Una serata ad alta tensione ci attende soprattutto quando Maria scopre che Gonzalo è vivo e lo riferisce a Fernando in un momento di discussione. A questo punto, Aurora dice di aver rivelato tutto alla cugina anche a Conrado che va nuovamente su tutte le furie. Il geologo è convinto che Fernando vorrà portare a termine il suo lavoro ecco perchè ha nascosto l’ex parroco in casa sua, cosa succederà adesso? Fernando invita i suoi uomini ad uccidere il suo rivale ma arrivati Al Jaral trovano solo Aurora che prendono in ostaggio, cosa ne sarà di lei?

Conrado (Rubén Serrano) corre più veloce che può verso El Jaral, preoccupatissimo dopo aver ritrovato Gonzalo (Jordi Coll) in terra quasi privo di sensi. Le sue condizioni ormai sono gravissime e le chance che possa farcela decisamente labili. Raggiunge Aurora (Ariadna Gaya), che intanto è in compagnia di Candela e sta proprio parlando di Gonzalo, nello specifico di quanto avvenuto in piazza con lui. Conrado la vede e s’infuria. Sa che Gonzalo potrebbe morire da un momento all’altro e non ha affatto intenzione di ascoltare le sue parole in merito. Lo farebbero soltanto arrabbiare ulteriormente. Dice che ha appena fatto ritorno da una delle sue esplorazioni, e che ha rinvenuto un uomo in gravi condizioni lungo la strada. Non le dice di chi si tratta, altrimenti lei non avrebbe mai accettato di seguirlo. Ad ogni modo Aurora non pare convinta e gli dice di chiedere aiuto a Don Pablo.

Inoltre lei non potrebbe lasciare El Jaral. La storia raccontata da Conrado però la convince a mettersi a sua disposizione, e così lo segue senza fare ulteriori domande. I due arrivano nel punto del bosco dove Gonzalo sta morendo. La ragazza si spaventa nel vederlo così e tenta di scuoterlo, ma ormai pare proprio che l’uomo abbia perso ogni forza in corpo. Conrado si rende conto che la ragazza non può fare molto per aiutarlo e quasi si pente di non aver seguito il suo consiglio. Vorrebbe tornare indietro e portare con sé Don Pablo, ma teme di lasciare Gonzalo solo proprio nel momento dell’ultimo respiro. Intanto Aurora, calmatasi, lo visita accuratamente e si rende conto che il tempo è davvero poco. Necessita di cure specializzate e di acqua per aiutarlo a riprendersi e magari alzarsi sulle gambe. Fa ritorno sul posto anche Olmo (Iago García), che lo aveva lasciato lì da solo a morire. Pare però fosse andato a prendere una sacca, magari con qualcosa per farlo riprendere. Sente le voci di Aurora e Conrado e decide di nascondersi dietro un grande masso.

Osserva la scena da lì e vede Aurora che si prende cura di lui e gli toglie la benda che porta sugli occhi. Finalmente Gonzalo viene portato via dal bosco. Portato di peso a casa di Conrado, che si prende cura di lui e gli offre tutto il cibo necessario per fargli tornare un po’ di forze. Tutto ciò che riesce a fare però è dargli un po’ d’acqua forzatamente, dato che Gonzalo è ancora privo di sensi. L’unica cosa che riesce a fare in questo stato è lamentarsi continuamente per i forti dolori. Intanto Rita e Isidiro parlano di Matilde e della sua scomparsa. Non riescono a ricostruire la vicenda senza inserire nel quadro la figura di Anibal, che ritengono sapere molto della cosa. Fulgencio invece mostra un animo da psicopatico. Va alla Casona, dove si trova sua cugina Francisca, per fare il bravo cugino preoccupato e sincerarsi del suo stato di salute. Poco prima però si era sbarazzato senza troppe remore della sua infermiera, strangolandola.

Fernando sente che Francisca chiede a Maria (Loreto Mauleón) di andare insieme alle terme nei prossimi giorni, così da poter dimenticare tutto ciò che è successo. Fulgencio finge d’essere d’accordo, ma poi se la prende con sua moglie in maniera molto dura. Alla fine esce fuori la verità, ovvero che Gonzalo non è morto. Aurora racconta a sua cugina di quanto avvenuto a Martin, sotterrato vivo. Maria si rende conto facilmente che tutto ciò è opera di Fulgencio. Maria le chiede piangendo di giurare che Martin stia bene. Fulgencio ascolta, ma Aurora non si lascia scappare dove si trovi ora Gonzalo, che in tanto insieme a Conrado ha ripreso conoscenza, ma il pericolo per lui non è passato, dato il piano di Fernando.