Questa sera in prima serata su Rai 1 ‘The impossible’, il film storico-drammatico con Naomi Watts. La storia della pellicola narra di Henry e Maria e dei loro tre figli. La famiglia, in villeggiatura nel Paese del Sud-Est Asiatico, torna a casa dopo una stancante nuotata e decide di riposarsi per poi godersi la serata. Tutto sembra andare per il meglio, fino a quando una violenta onda si innalza dal mare e si scatena sulle terre del Paese, afffogando chiunque incontri. Maria e uno dei figli, arrampicatisi su un albero insieme ad un altro giovinetto, si salvano e, passata l’onda, si recano verso un ospedale, nella speranza di farsi curare e di trovarvi il resto della loro famiglia, purtroppo dispersa. Ecco il trailer del film.



The Impossible, film in onda questa sera in prima serata su Rai 1 in prima tv, ha riscosso fin da subito molto successo sia agli occhi del pubblico che a quelli ben già esigenti della critica. Per questa pellicola l’attrice Naomi Watts è stata infatti candidata al Premio Oscar del 2013 nella categoria “Miglior attrice protagonista”. Il suo collega britannico Tom Holland ha invece conquistato la nomination per la categoria Miglior attore rivelazione’ in occasione del prestigioso premio Goya del 2013. Riconosciuto, infine, anche il lavoro del giovane regista Juan Antonio Bayona, che si è guadagnato con ‘The Impossible’ una meritatissima nomination come Miglior regia’ al più importante premio dedicato al cinema spagnolo.



Stasera su Rai 1 propone The Impossible, film di genere storico – drammatico del 2012, nato sotto la regia di Juan Antonio Bayona. Prodotta in Spagna, la pellicola è stata distribuita nelle sale cinematografiche italiane nel gennaio del 2013. Interpreti principali sono Naomi Ellen Watts, Tom Holland ed Ewan McGregor. La proiezione del film ha una durata di circa due ore. La trama trae spunto dal catastrofico tsunami che nel dicembre 2004 si è abbattuto nel sud-est asiatico provocando un numero incredibile di vittime.

Protagonisti della trama sono i coniugi Bennet che, in occasione del periodo natalizio, decidono di concedersi una vacanza sul litorale thailandese. Henry (Ewan McGregor) e Maria Bennet (Naomi Watts) hanno tre figli. Il più grande è Lucas (Tom Holland), seguito da Thomas (Samuel Joslin) e infine dal piccolo Simon (Oaklee Pendergast). Accade che, il giorno successivo al Natale, il villaggio della famiglia viene colpito da uno spaventoso tsunami e, purtroppo, Henry, Thomas e Simon vengono sommersi dalle onde. Maria e il figlio Lucas invece sopravvivono perché riescono a ripararsi su un albero insieme a un ragazzino, un certo Daniel. Quando finalmente arrivano i soccorsi, i tre vengono portati in ospedale. Maria presenta numerose ferite sul corpo e, per la gravità delle ferite, viene trattenuta in ospedale. Le condizioni fisiche di Lucas sono invece abbastanza buone, il ragazzo viene dimesso e, dietro suggerimento della madre, cerca di dare una mano alle persone in cerca dei propri familiari.



Quando Lucas ritorna in ospedale scopre che la madre non è più nel suo letto. Grazie a una dottoressa, il ragazzo viene a sapere che è stata vittima di un deplorevole scambio di cartelle cliniche e ritenuta per errore una paziente morta. Nel frattempo, i soccorritori si sono accorti che Henry e i due suoi ragazzi sono riusciti a salvarsi e a trovare riparo proprio nel resort in cui alloggiavano, anche se la costruzione è gravemente danneggiata. Per mettere al sicuro i due figli, Henry li affida a un gruppo di scampati allo tsunami diretti sulle montagne, lui invece si dedica alla ricerca della moglie e del figlio maggiore. Grazie alla disponibilità di alcune persone del posto, Henry può mettersi in contatto con il suocero e metterlo al corrente circa la situazione drammatica che sta vivendo.

L’uomo gira tutti gli ospedali della zona e, quando ormai ha perso ogni speranza, ritrova la moglie Maria e il figlio Lucas. Dopo la gioia iniziale per essersi ritrovati, Henry viene a sapere che la moglie deve subire un intervento chirurgico, ritenuto dai medici necessario per salvarle la gamba. La donna supera brillantemente l’operazione e i Bennet possono finalmente far ritorno a casa.