Gonzalo e Maria sembrano finalmente potersi godere qualche attimo di serenità, dopo il brutto incidente subito da Gonzalo per colpa di Fernando. Questultimo infatti ha cercato di uccidere il rivale in amore con unesplosione in maniera, rimanendone però vittima lui stesso, Gonzalo lo ha liberato, estorcendogli la promessa che non avrebbe più creato problemi a lui e Maria. La ragazza però sembra essere comunque profondamente turbata e su insistenza di Gonzalo gli rivela cosa la tormenta: non sa se il bambino che aspetta sia di Gonzalo o del marito Fernando, come potrà Gonzalo vivere con questo tremendo dubbio? sicura infatti che Gonzalo guardando il bimbo, i suoi occhi, le sue fattezze, si chiederà sempre se sarà suo o del suo più acerrimo nemico. Gonzalo è pero sicuro, amerà il bambino prendendosene cura come fosse suo figlio sicuramente, senza farsi domande.

Cosa succederà ne Il Segreto? Maria va da Gonzalo per sapere cosa è successo e lui le racconta la verità, è a questo punto che Maria rivela le sue paure. Soledad e Don Anselmo, intanto, devono fare i conti con il ritorno di Olmo che torna a parlare di eredità, la cederà davvero a suo figlio? Sembra che sarà proprio Don Anselmo il beneficiario! La misteriosa signora arrivata a Puente Viejo si presenta come la zia dei fratelli Buendia ma a quanto pare potrebbe essere la madre di Rita… Ecco il promo di domani.

La nuova puntata de Il Segreto di questa sera lascerà ancora molte cose avvolte nel mistero. Maria, che tempe che il bambino possa non essere di Gonzalo, è alla ricerca del marito Fernando, ma nessuno sembra saperlo. forse morto? A grande sorpresa si presenta la zia di Anibal, Matilde aveva spaventato Rita. Neanche le condizioni donna Francisca sembrano cambiare, destando la preoccupazione di Raimundo e Soledad. Una puntata con poche sorprese, che sembra lasciare i fan delusi e a bocca asciutta a giudicare dai commenti che circolano in rete. Alcuni si chiedono se Fernando sia morto, altri non vedono lora che la cattivissima donna Francisca si risvegli, finalmente, altri avevano già sospettato che Matilde potesse essere la zia di Anibal. Cresce anche limpazienza per la storia damore di Aurora e Conrado, la prima è infatti innamorata del geologo, ma non sembra ancora intenzionata a rivelare i propri sentimenti.

Sta per lanciare un nuovo tormentone introducendo un nuovo mistero, quale? Questa volta non si tratta di un amore sconvolto, una passione frenata o problemi familiari, ma si tratta di un medaglione misterioso. A ritrovare il cimelio ci pensa Hipolito. Il giovane Miranar, finito di rubare dolcetti, riesce ad avere tempo di trovare anche delle cose e questa volta ha messo le mani su un medaglione che sembra mandare in tilt Quintina. La giovane conosce quel medaglione? Perchè non gli è indifferente? Un nuovo mistero ci attende oppure è solo un momento passeggero?

Torna tra poco con il ritorno di Conrado Al Jaral. Il geologo non ha trovato ancora il suo El dorado ma trova Gonzalo pronto a racontargli tutto quello che è accaduto con Fernando che ha trovato la sua dinamite e l’ha usata per fargli del male. I due vengono interrotti dall’arrivo di Aurora. Mentre Gonzalo va via, la giovane versa del cognac al geologo finendo nuovamente per discutere. Conrado vorrebbe scappare via ma lei cerca di trattenerlo, riuscirà nel suo intento? Ecco qui il video del momento.

Ci riporta oggi nella clinica dove Francisca è rinchiusa ormai da un pò. La donna ha avuto le prime reazioni che hanno reso i fans felici e anche oggi la vedremo prendere in giro Jesusa. I dubbi adesso continuano a farsi sempre più forti, Fulgencio è all’oscuro di quello che fa la sua infermiera oppure sono loro il signore e la signora del male? Ci vorrà ancora un pò per scoprilo ma quello che è certo è che la nostra cattiva doc sta per tornare e oggi inizierà addirittura a sputate le pillole che la sua aguzzina le da per tenerla buona. Ecco qui il video del momento.

Torna nel preserale di Canale 5 con una nuova puntata in cui rivedremo Olmo da uomo libero. Dopo il suo viaggio nella Capitale, Olmo torna in paese da persona libera e pronta a pensare al futuro ma come farlo se non cedendo la sua eredità a Fernando così come promesso prima di andare via? Oggi vedremo Olmo parlare dell’eredità e delle sue reali intenzioni, a quanto pare ha cambiato idea ma solo per paura che il figlio possa usarla per scopi poco umani o solo perchè è tornato l’uomo di prima? Tutti gli indizi dicono di sì ma la verità potrebbe stupirci!

Arriva il trattato di pace tra Fernando e Gonzalo. Quest’ultimo torna sul luogo del delitto per salvare il nemico e dopo essersi accertato che il battito c’è ancora, lo aiuta a riprendersi. Fernando è sicuro che lui sarebbe tornato visto che è il figlio della levatrice. Gonzalo è pronto ad aiutarlo solo in cambio di qualcosa, della sua partenza da Puente Viejo per sempre e di Maria e il suo bambino. Fernando gira un pò intorno al problema e così Gonzalo finge di andar via, alla fine, però, si fa giurare che rinuncerà pubblicamente a Maria e lo fa sull’anima della sua povera madre. A questo punto Gonzalo lo aiuterà, ma avrà fatto bene? Ecco qui il video del momento.

La paura regna sovrana per le vie di Puente Viejo dove Olmo è tornato da uomo libero. La notizia della “scarcerazione” del villain della soap ha messo in agitazione Soledad e Don Anselmo che hanno chiesto al sindaco di fare qualcora ma troppo tardi. Nei prossimi episodi, si appurerà che Fernando non è morto mentre Olmo finalmente dovrebbe esporsi maggiormente mostrando il suo vero volto. Qualcuno fermi la bestia,  le bestie, dipende dal punto di vista….

Il Segreto torna anche questa sera con Gonzalo pronto a raccontare quello che è successo anche a Maria. I fans, intanto, anche in piena estate cercano di resistere e non perdersi nemmeno una puntata di questo finale di seconda stagione, e anche ieri, numerosi, hanno preso posto davanti allo schermo. In particolare, la puntata in cui abbiamo visto Fernando e la sua presunta morte, ha raccolto 2.549.000 spettatori con il 19.71% di share. A quanto pare sta tenendo duro, Mediaset ci ripenserà e non manderà la soap in vacanza?

Il Segreto torna anche oggi con una nuova puntata in cui il principale protagonista sarà ancora Gonzalo che inizialmente prende una decisione piuttosto difficile e che soprattutto va contro i suo principi di buon cristiano lasciando al proprio destino Fernando. Una volta avuto il ripensamento sembra che non possa più rimediare. Cosa succederà a questo punto? Il suo rivale è davvero morto o riuscirà a salvarlo? Narturalmente la risposta esatta è la seconda, si pentirà della sua decisione?

Il Segreto torna anche oggi con una nuova puntata in cui vedremo Olmo tornare in città e confermare, almeno in teoria, i pensieri di Don Anselmo e Soledad. L’uomo è davvero tornato quello di prima? Anche Don Pedro, ormai, può fare niente per fermarlo. Gonzalo torna da Maria per raccontarle quello che è accaduto con Fernando mentre Francisca, alla clinica, da altri segni di miglioramento. Appena rimasta da sola, infatti, sputa via le pillole che deve prendere per guarire….

Nell’ultima puntata de Il Segreto, Gonzalo lascia Fernando da solo e sotto i massi che lo stanno schiacciando. Il prete agisce così in nome di Maria e del suo bambino ma una volta tornato a casa, assalito dai sensi di colpa, torna indietro per aiutarlo, sarà davvero troppo tardi per lui? Intanto, Aurora racconta a Maria di essere follemente innamorata di Conrado e Soledad si preoccupa per la questione Olmo. L’uomo, infatti, è a Madrid per ottenere la libertà, cosa succederà una volta ottenuta? Tornerà l’uomo di prima. Lei e Don Anselmo pensano proprio di sì. Una donna continua a seguire Rita che non le da molta importanza, di chi si tratta? Ecco cosa è successo, nel dettaglio, nella puntata di ieri.

Gonzalo (Jordi Coll) era caduto nel tranello organizzato per lui da Fernando (Carlos Serrano) intenzionato ad uccidere luomo che vede il responsabile della mancata felicità nella sua storia damore con Maria (Loreto Mauleon). Tuttavia la trappola si ritorce contro lo stesso Fernando che dopo aver innescato la terribile esplosione si ritrova sotto un cumulo di macerie chiedendo laiuto e la pietà del suo nemico. Gonzalo sembra intenzionato ad aiutarlo ma alla fine abbandona luomo al proprio destino trovando che questa sia la cosa migliore da fare sia per il bene di Maria che per quello del bambino che porta in grembo. Gonzalo quindi lascia da solo Fernando il quale inutilmente urla a squarcia gola cercando di impietosire luomo che pochi minuti prima aveva tentato di uccidere. Gonzalo una volta rientrato al Jaral, il ragazzo tiene nascosto a Rosario (Adelfa Calvo) ed alla stessa Candela (Aida de la Cruz) il proprio terribile segreto tuttavia non potendo fare a meno di essere dilaniato da terribili sensi di colpa. Nel frattempo sua sorella Aurora (Ariadna Gaya) è andata a La Puebla condividendo il viaggio con Conrado ed ossia luomo di cui è follemente innamorata. La donna durante i momenti che trascorrono insieme, è quasi sul punto di dare libero sfogo ai sentimenti che gode nei suoi confronti salvo poi trattenersi allultimo istante temendo di essere sbeffeggiata dallo stesso Conrado che si dimostra abbastanza schivo nei propri riguardi. Una volta arrivati presso lufficio postale di La Puebla, Conrado è alquanto insospettito dalla vicenda in quanto il pacco che gli è stato recapito si presenta al proprio interno incredibilmente vuoto. Per Conrado questo è un chiaro segnale di come qualcuno stia organizzando qualcosa alle proprie spalle ma non riesce a capire di chi si possa trattare e soprattutto a quale scopo. Raimundo (Ramon Ibarra) dopo aver sottolineato a Mauricio la propria intenzione di portare via dalla casa di riposo la propria amata donna Francisca (Maria Bouzas) temendo che le stiano facendo del male ed in particolare che lo stia facendo la misteriosa infermiera Jesusa, decide di tornare alla carica nei riguardi di Soledad (Alejandra Onieva) e della propria nipote Maria. Luomo cerca di convincere le due donne a prendere delle decisioni drastiche sul conto di donna Francisca e nello specifico di portarla via dalla struttura di riposo di Fulgencio in quanto da lì potrebbe mai più uscirne viva. Maria e Soledad per il momento non danno credito alle parole di Raimundo ormai ossessionato dalla vicenda e per questo motivo hanno ancora fiducia nelle cure proposte dallo zio Fulgencio. La situazione di salute di Anibal si fa sempre più critica con luomo che vede di giorno in giorno le forze venir sempre meno. Inoltre, cè un nuova preoccupazione sulla sua testa e su quella di Rita ed Isidro ed ossia la straniera di nome Matilde che è arrivata a Puente Viejo e che sta facendo domande in giro sul suo conto. Chi sarà mai questa donna. Don Anselmo (Mario Martin) e Soledad ricevono da Pedro (Enric Bonavent) una notizia che li lascia esterrefatti e per certi versi intimoriti in quanto il giudice di Madrid che stava seguendo il caso di Olmo (Iago Garcia) in ragione delle testimonianze raccolta ha deciso di concedergli la libertà. Don Anselmo e Soledad temono che Olmo si sia preso gioco di loro ed ora che è nuovamente un uomo libero, potrebbe mostrare quella che è la sua vera natura. Gonzalo consumato per i sensi di colpa per quello che ha fatto decide di tornare indietro per salvare Fernando ma a quanto sembra il suo ripensamento è piuttosto tardivo giacchè luomo non dà alcun segno di vita. Fernando sarà effettivamente morto?