Gli appassionati di Un posto al sole dovranno fare a meno della loro soap opera preferita in questi due giorni di weekend, ma lunedì ci saranno grosse novità ad attenderli. Inizia infatti “Un posto al sole show”, che li accompagnerà dal 10 al 21 agosto. Protagonista di queste puntate speciali sarà Patrizio Rispo, che nella soap opera interpreta Raffaele. L’attore vestirà i panni di cabarettista sul palcoscenico del Caffè Vulcano. A fargli compagnia, mescolati tra il pubblico, ci saranno altri personaggi di Un posto al sole e durante queste puntate verranno trasmesse anhe scene tratte dagli scorsi episodi.



Un Posto al sole torna questa sera con una nuova puntata, l’ultima prima della pausa estiva che lascerà spazio ad Un Posto al sole show. La soap napoletana ci terrà compagnia con gli albori di un nuovo triangolo, quello che vede ai vertici Serena, Filippo e Miriam. Intanto, lontano dal set la bella Ilenia Lazzarin si da ai viaggi e alle vacanze. Dopo un viaggio a Medjugorie rieccola in compagnia di amici tra i quali c’è anche Claudia Ruffo. Eccole in questa foto elegantissime in un matrimonio sulla spiaggia



Ultima puntata di Un posto al sole prima della pausa estiva quella che andrà in onda questa sera, alle 20.40 su Raitre in cui vedremo Claudio fare una proposta a Sandro. Il ragazzo, infatti, dopo aver capito di aver sbagliato nel lasciare Napoli per trasferirsi a New York, chiede al figlio di Roberto Ferri di tornare insieme. Come reagirà Sandro? I fans rimangono in attesa del finale di quest’oggi prima della lunga pausa estiva ma anche ieri non si sono persi l’appuntamento con la soap che ha portato a casa  1.607.000 spettatori pari al 9.16% di share.

Un Posto al sole torna oggi con una nuova puntata in cui vedremo cosa ne sarà di Claudio e Sandro e anche di Filippo e Serena. La soap torna con l’ultima puntata prima della pausa di quindici giorni e quindi siamo sicuri che resteremo con il fiato sospeso. Serena, infatti, ha voglia di tornare a studiare, cosa ne sarà del rapporto con il marito? Questo lo spingerà tra le braccia di Miriam? Intanto, Andrea e Arianna corrono in soccorso di Guido ormai in balia della sua Mariella…. 



Nell’ultima puntata di Un Posto al sole i Ferri sono tornati ad essere protagonisti ma non per questioni di lavoro ma solo di famiglia. Il vecchio Ferri capisce che non è facile vivere da solo e lontano dai suoi figli ma intanto proprio uno di loro riceve una grossa sorpresa. Mentre Filippo sembra aver trovato la pace con Serena, Sandro riceve la visita inaspettata di Claudio. Il suo amato, infatti, ha abbandonato tutto a New York per tornare a Napoli per una proposta mozzafiato, i due avranno modo di tornare insieme? Guido, intanto, è in balia di Mariella che adesso è troppo palese nelle sue esternazioni d’affetto… Ecco cosa è successo ieri nel dettaglio.

Nella puntata di giovedì 6 agosto della soap opera napoletana Un Posto al Sole, Sandro (Alessio Chiodini) continua a sprofondare nella sua apatia, incapace di dare una vera svolta alla sua vita, e soprattutto di superare le delusione per la rottura con Claudio (Gabriele Anagni). Inoltre, i rapporti con suo padre Roberto (Riccardo Polizzy Carbonelli) continuano ad essere molto tesi, e nonostante Marina (Nina Soldano) cerchi di spronarlo ad uscire di casa e a divertirsi un po’, Sandro continua a non volersi scuotere e a chiudersi sempre di più in se stesso. Il ragazzo però non sa che presto avrà una sorpresa: Claudio è appena tornato da New York, ed ha voglia di rivedere Sandro. Infatti, non appena sceso dall’aereo, va al caffè Vulcano dove incontra Niko (Luca Turco) e gli chiede notizie di Sandro. Saputo infine che vive a casa di Marina, va immediatamente a trovarlo. Quando Sandro apre la porta e se lo vede davanti, si trova interdetto: come reagirà a questa inattesa apparizione?
Intanto, Andrea (Davide Devenuto) e Arianna (Samanta Piccinetti) si trovano di nuovo a discutere e a scommettere tra di loro. Guardando le foto dello spot per un profumo in cui il primo era il fotografo, e la seconda era la modella, cominciano a chiedersi se una bella fotografia dipenda di più da chi la scatta o dal soggetto. Infine decidono di fare una sfida: Andrea dovrà scattare una foto ad una modella molto brutta, per vedere se davvero la sua bravura può riuscire a valorizzare qualunque soggetto. Arianna invece decide di farsi ritrarre da una persona che di fotografia non conosce nulla, per vedere se comunque apparirà bella lo stesso. Il problema è: quali soggetti coinvolgere? Arianna pensa a Franco (Peppe Zarbo), che immediatamente si defila. Alla fine, sarà Guido (Germano Bellavia) a dare loro la soluzione ideale. Infatti Guido si rivolge ai suoi amici perché Mariella Altieri (Antonella Prisco) è tornata alla carica e gli ha fatto capire di essere interessata nuovamente a lui, senza troppi mezzi termini. Guido però ora non è più convinto di voler stare con Mariella, e chiede un consiglio ad Andrea ed Arianna. I quali, però, hanno ben altro per la testa… e concludono che Guido e Mariella sono i soggetti perfetti per la loro sfida!
Intanto, Roberto è alle prese con la sua figlia più piccola, Cristina (Fabia Cossu) che gli è stata affidata per qualche tempo. Prima era Teresa (Carmen Scivittaro) ad occuparsi della piccola, mentre Roberto è del tutto incapace di trattare con una bambina. La porta infatti al Circolo, dove però lei si rifiuta di interagire con lui in ogni modo. Marina li vede e, intenerita, anche perché ricorda ancora la richiesta di aiuto che Roberto le aveva rivolto nei confronti del rapporto con Sandro, va da loro. Infatti, lei riesce subito a capire di cosa ha bisogno Cristina, riportando un po’ di serenità tra padre e figlia.
Otello (Lucio Allocca) prende alcune drastiche decisioni in seguito al provvedimento disciplinare di cui è stato fatto oggetto. Il rimorso per non aver fermato i ladri che aveva sorpreso fuori dal caffè Vulcano non lo abbandona, ed è anche pieno di vergogna per essere stato in seguito molto intransigente con un automobilista, mettendo in imbarazzo l’intero corpo dei Vigili. Così, quando Teresa, per tirarlo su, gli propone di fare il loro viaggio verso Indica in motocicletta, Otello le comunica invece di aver deciso di venderla. Infatti, va da Franco, che si trova in palestra, per chiedergli di occuparsi lui di trovare un acquirente. Otello tiene comunque molto alla sua moto, e vorrebbe che finisse in buone mani. Mentre sta per andarsene, uno dei ragazzi di Franco entra nell’ufficio in cui si trovano lui e Otello. Quest’ultimo, in un lampo, crede di riconoscere nel giovane uno dei rapinatori che aveva sorpreso a trafugare oggetti dal Vulcano. Cosa farà adesso Otello?