Questa sera in onda su Iris alle 21.00 il film ‘L’impero dei lupi’, un film francese del 2005 interpretato da Jean Reno. La storia parla di un poliziotto che, insieme ad un fidatissimo collega, si infiltra nell’ambiente degli immigrati turchi e ne diventa amico. Tutto questo per indagare sulla morte di tre donne barbaramente ammazzate e che lavoravano insieme in un laboratorio clandestino nel quartiere turco della città. Ecco il trailer del film.
Limpero dei Lupi, film in onda su Iris il 9 agosto alle 21, ha per protagonista Anna Heymes (Arly Jover), una giovane casalinga di 31 anni che vive a Parigi. Anna da sempre soffre di incubi: ogni notte le sembra di vivere una serie di efferati omicidi che si sono verificati tra le vie della città. Oltre ai sogni, Anna ha anche le allucinazioni che la sconvolgono profondamente. I sogni sembrano intrecciarsi con la realtà, quando vengono ritrovati i cadaveri di tre donne che lavoravano tutte in un laboratorio clandestino, le donne sono state assassinate in maniera violenta e i loro corpi sono stati orrendamente mutilati.
La brutalità con la quale sono avvenute le morti corrisponde in modo sconvolgente con gli incubi di Anna. Ad indagare su questo crimine brutale vengono chiamati due poliziotti: il capitano di polizia, Paul Nerteaux (Paul Nerteaux), un tipo molto scrupoloso ed attento, a cui viene affiancato un collega di nome Jean-Louis Schiffer (Jean Reno), attualmente in pensione, che è conosciuto in polizia per i suoi modi alquanto rozzi e poco ortodossi, ed è stato addirittura accusato di essere corrotto. Jean -Louis Schiffer però ha coraggio da vendere, motivo per cui gli viene affidato il compito di infiltrarsi tra gli immigrati turchi per riuscire a portare avanti le indagini ed ottenere quante più informazioni possibili sull’assassino. Nel frattempo Anna incomincerà a far luce sulla propria vita e sul proprio passato, la donna, infatti, che credeva di essere di origini parigini scopre in realtà che le sue origini sono turche e che suo malgrado è legata alla pericolosa organizzazione turca dei Lupi e ai terribili e sanguinosi crimini di cui si è macchiata.
Il caso si fa via via sempre più complesso e le indagini dalla Francia si spostano verso il Medioriente, in particolare, verso la regione della Cappadocia, in Turchia, dove tutto ha avuto inizio. Tra i mille difficoltà, i due poliziotti tentano di fare luce sui terribili delitti, che coinvolgono anche Anna, e sui loro responsabili.