Eugenia Goria è piaciuta moltissimo a Skin ed Elio, ma per Fedez e Mika è no. Sul palco slagono Amargi due ragazze che portano Starship di Nicki Minaj, le due non riescono a terminare la loro esibizione fermandosi per essere finite fuori tempo. Prendono quattro no dalla giuria. Riccardo Scaglione si presenta sul palco, ma viene fermato immediatamente dai quattro l’emozione l’ha frenato. Margherita Principi ha sedici anni e si presenta con un dulcimer medievale sul palco, sicuramente molto originale. Si esibisce con Hallelujah di Leonard Cohen. Per lei sono applausi a scena aperta.



C’è tanto lavoro da fare, ma Gaia viene subito premiata da Mika che pronostica per lei la finale. Fedez dice di sì, ma Elio lancia dei dubbi nella testa di Skin con il suo no. La famosa artista la manda avanti. Dopo un breve momento in cui viene raccontato l’approccio complicato di Skin con l’italiano è il momento di un nuovo artista. Leonardo è un ragazzo che all’età di sei anni è arrivato in Italia dalla Romania e ha davvero grandissimo talento. Dopo le parole di Skin il ragazzo si commuove e piange, l’artista lo invita e l’abbraccia oltre a dargli un dolce bacio. Prima del sì viene invitata la mamma del ragazzo sul palco, che passa il turno. Momento molto divertente con un concorrente che dice di aver posato anche per diversi calendari, sicuramente un personaggio simpatico. La ragazza che si esibisce dopo è una ballerina e cantate e si chiama Eugenia Goria, vuole portare sul palco di X-Factor un esibizione completa.



Lo spettacolo di Eleonora Anania scatena sia il pubblico che la giuria. Elio e Fedez dicono sì, Skin no, la decisione finale è nelle mani di Mika che sottolinea come in molti abbiano cantato meglio di lei. Mika vota per il sì e la manda avanti. Eleonora non è però soddisfatta dei giudizi dietro le quinte, Mara Maionchi però l’abbraccia e la consola. Sono presenti Lorenzo Fragola e Francesca Michielin che hanno aiutato nel casting. Sul palco c’è Vito Girelli che racconta tutte le sue difficoltà vissute nel paese dove è cresciuto. Il ragazzo ha sicuramente una grandissima voce, questa sera si è preso una rivincità perchè per la giuria è sì. Gaia Albertazzi è sul palco ora. La ragazza ha appena 18 anni, ma una voce incredibile ad accompagnarla.



Fabrizio si presenta come rapper e canta ”Tranne Te” di Fabri Fibra, ma ancor prima di finire la musica viene interrotta. Fedez gli chiede se ci sta credendo davvero. Per tutti e quattro i giudici è no. Sul palco salgono due ragazzi, gli Urban Strangers che dimsotrano di avere grande qualità nonostante l’età. I due conquistano la giuria che li porta avanti. Segue Fabrizio Martorelli che canta ‘Use Somebody’ dei Kings of Lions, quattro sì. Viene mostrata una lunga carrellata di giovani artisti che prendono il sì da parte della giuria, entusiasta per le loro performance. Arriva poi Mara Maionchi che vuole assistere alla nuova giuria. Si esibisce Eleonora Anania, che arriva come autodidatta ma ha uan grande voce.

Giovanni Sada da Bari è il secondo a esibirsi con una canzone dei Depeche Mode. La sua performance fa impazzire Skin che sottolinea quanto abbia uno stile molto personale. Dopo altri quattro sì è il turno di Claudia Casini che però conquista solo Elio. Altro cliente abbastanza eccentri Elio Serno con un suo inedito, una canzone rap. Mika sottolinea che X-Factor è un’altra cosa. Mika, Skin e Fedez sono sorpresi da come Elio vada spesso sull’assurdo. Alessandra Zerial sale sul palco, anche lei è molto eccentrica e racconta il suo percorso per arrivare a X-Factor. La canzone che propone è un successo di Justin Timberlake. La ragazza conquista la giuria più per il suo carattere trascinante che per la sua voce, visto che davvero la prestazione puramente tecnica lascia molto a desiderare. Salvatore Sciacca è poi un rapper come Piersante Marruccia. Fedez svela che vorrebbe un rapper diverso dagli altri.

Elio presenta il grande approdo di Skin e Mika lo prende anche un po’ in giro per il fatto che questi conosce tutte le canzoni e gli album della cantante. Fedez definisce Skin: “Una dj che spacca”. I quattro giudici vengono poi presentati al pubblico in sala. Il primo gruppo che si esibisce è quello dei ”Touch 24”, i ragazzi sono insieme da cinque anni. Si esibiscono con “Fatti mandare dalla mamma” in una rivisitazione in chiave moderna. La risposta della giuria è molto positiva per questo quintetto, raccolgono quattro sì.

Partono oggi le Audizioni della nona stagione di X Factor, in diretta su Sky Uno. Serata emozionante che ci metterà di fronte a tanti artisti pronti a prendersi il palcoscenico. L’intro vede Fedez alla batteria con Elio al basso e Skin che canta con la chitarra accompagnata da Fragola e Mika alla tastiera su un tetto, tutta la gente non può che fermarsi al di sotto di questo. L’inizio è davvero incoraggiante, ora ci attendono le audizioni per questa nuova stagione.

Ci siamo. Il conto alla rovescia è finito e tra poco la nona edizione di X Factor andrà in onda sul canale 105 di Sky. Alessandro Cattelan è pronto dietro le quinte e lo stesso vale per i giudici dell’edizione 2015 che vogliono portare a casa la vittoria sconfiggendo il campione in carica, Fedez. Intanto, sui social, il programma invita tutti a “farsi spiare” inviando il proprio selfie usando l’unico hashtag della serata #xf9. Clicca qui per vedere il tweet

La nona edizione di X Factor torna questa sera con una nuova puntata in cui vedremo e conosceremo i possibili nuovi talenti che vedremo esibirsi sul palco in diretta tra qualche settimana. Luca Tommassini, però, è particolarmente legato alla scorsa edizione e, in particolare, ai ragazzi che hanno calcato il palco milanese l’anno scorso. In particolare, poco fa, pubblicando questa foto su Instagram ha scritto: “E mentre da stasera prenderà forma un nuovo gruppo di 12 artisti per la nuova edizione di @xfactoritalia il mio cuore pulsa ancora per i 12 artisti della scorsa edizione … Sapete quanto vi voglio bene. A tutti???? un baciabbraccio. Io uomo emozionato.”. 

La nona edizione di X factor torna questa sera con una prima puntata molto attesa in cui faremo la conoscenza, in veste di giudice, della mitica Skin. L’atmosfera è davvero incredbile e Sky sa bene come creare un evento intorno al proprio programma e anche per X Factor 2015 sarà così tanto che, poco fa, pubblicando questo piccolo video, la rete ha fatto sapere che ci sarà un solo hashtag: #XF9. Siete pronti ad una serata social e musicale?

Alessandro Cattelan ci ha dato la sveglia oggi ricordandoci l’appuntamento di questa sera con la prima puntata della nona edizione di X Factor. Il talent più conosciuto e visto al mondo torna questa sera per la sua nona versione italiana e lo farà, non dimenticatelo, sul nuovo Canale Sky. A partire dall’8 Settembre scorso, infatti, SKy Uno si è trasferito sul 105 posto prima riservato a Canale 5 e sarà proprio lì che X Factor farà il suo debutto come lo stesso conduttore scrive sul suo profilo twitter: “Riiiiiing Riiiiiing! Oggi si riparte. Su @skyuno ( canale 105!!!!!!!!!!!) Comincia #XF9 “. 

Ci siamo: il count down può dirsi ufficialmente concluso. Stasera, giovedì 10 settembre 2015, Sky Uno ospiterà la prima puntata della nona edizione di X Factor. Nuovi concorrenti e nuovi aspiranti artisti stanno scaldano le ugole per convincere i quattro giudici che meritano di conquistarsi un posto per ogni fase della gara, ma chi ce la farà davvero a non deluderli? Da questanno, inoltre, ci saranno delle piccole novità: le puntate dedicate alle Audizioni saranno ben 6, e saranno visibili 72 ore dopo la messa in onda su Sky Uno anche in chiaro, su Cielo. Inoltre, è stata ufficialmente introdotta la categoria delle band, che potranno suonare i loro strumenti; e la presenza di Mara Maionchi è garantina per tutta la durata dei casting, con ironia e sarcasmo garantiti. Alla guida ritroveremo sempre lui, Alessandro Cattelan, come gli anni passati: sulle poltrone rosse tanto temute dai partecipanti, infine, cè stato qualche sconvolgimento

Come ormai gli appassionati sapranno, cè stato un mezzo – in tutti i sensi – stravolgimento per quanto riguarda i giudici di X Factor 2015: Morgan, infatti, non ne farà più parte e al suo posto è stato richiamato Elio. Sarà proprio lui a sedere al fianco dei riconfermati Mika e Fedez, con unaltra novità. Anche Victoria Cabello è fuori e al suo posto è giunta unassoluta new entry, la cantante originaria di Brixton, Skin. Alla conferenza stampa hanno dichiarato che l’ìatmosfera tra di loro è assolutamente tranquilla, come saranno invece con gli aspiranti talenti?