Va in onda questa sera su Retequattro ‘ A dengerouse man – Solo contro tutti’, un film d’azione girato in America nel 2010 ed interpretato da Byron Mann e Steven Seagal, famosissimo attore e campione di arti marziali. La storia parla di Shane Daniels, un uomo onesto che ha ingiustamente scontato sei anni di prigione. Una volta uscito di prigione Danielsassiste per caso ad uno scambio illegale di diamanti ad opera della mmafia cinese, la Triade. Si trova così invischiato in un pericoloso giro di criminali e poliziotti corrotti. Ecco il trailer del film:
– “A dengerous man – Solo contro tutti’, in onda per la prima serata di Retequattro di oggi, è un film d’azione del 2009 interpretato da Steven Seagal, un attore e produttore cinematografico statunitense. Come molti altri attori, Seagal deve il suo successo alla sua indiscussa dote per le sue indiscusse doti nelle arti marziali, che lo vedono come Cintura nera 7 Dan di Aikido, un’arte di combattimento che si pratica a mani nude. Sembra che Steven Seagal sia stato il priomo ad aprire un dojo, un centro di allenamento per le arti marziali, a Osaka in Giappone
Questa sera, sabato 12 settembre 2015, Rete 4 trasmette in prima serata A dangerous man – Solo contro tutti, un film d’azione per la TV con Steven Seagal, senza dubbio uno degli attori più prolifici sul fronte dei film di questo genere. La pellicola è del 2009, ovviamente d’azione, diretta dal regista Keoni Waxman. Il film si apre in Arizona, dove Shane Daniels, ex membro delle Forze Speciali americane, riesce a salvare sua moglie Holly da una rapina. Si mette poi all’inseguimento del ladro, che in seguito viene trovato morto e l’unico sospettato è proprio Shane. Trascorre sei anni in carcere, per poi essere rilasciato grazie a una nuova prova, del DNA scovato sulla scena che lo elimina dalla lista dei sospetti. Nonostante i 300mila dollari di risarcimento, la sua vita ormai è persa, non ha lavoro e la la moglie lo ha lasciato. A Washington nel frattempo arriva una nave dalla Cina piena di immigrati. Un vecchio cinese viene portato in una safe house. In Arizona Shane salva la vittima di una rapina e ruba l’auto ai malviventi.
Nel parcheggio di un motel vede un agente fermare un camion con due cinesi, che lo uccidono e tentano di far fuori due testimoni, Markov, ucciso, e Sergey. Shane uccide un cinese e mette in fuga l’altro. Teme la polizia lo coinvolga nella sparatoria, così decide di porta via Sergey e fuggire. Sente dei rumori dal camion. All’interno c’è una borsa piena di soldi, ma soprattutto una giovane priva di sensi. Shane porta via tutto e si dirige a Bellingham, la prima cittadina nei paraggi. Qui Sergey ammette che suo padre, Vlad, vende auto rubate. La donna riprende conoscenza e dice di chiamarsi Tia. Prega i due di non portala alla polizia o dai cinesi. Dice loro che gli uomini in divisa hanno sono corrotti ed ucciso i suoi amici quando è stata rapita. Tia il giorno dopo tenta la fuga. Dice d’aver ricevuto una telefonata da un tizio che poteva aiutarla a far arrivare suo zio Kuan negli Stati Uniti. Il contatto è una spacciatrice di droga cinese di nome Chen, che dice di poterla aiutare. In eraltà è in combutta con un uomo che si fa chiamare il Colonnello, che attende l’arrivo di Kuan per ottenere da lui delle informazioni preziose. Nel frattempo intende tenere come ostaggio Tia.
Il sergente Ritchie e il suo braccio destro Clark, i poliziotti che lavorano per Chen, vanno a Little Russia nel ristorante di Vlad, così da scoprire dove sia Shane. Questi mente, ma due cinesi arrivano comunque nella camera di Shane e Tia. Shane li uccide entrambi e riesce a scappare insieme alla ragazza. Tia gli dice che suo zio arriverà in giornata, ed è preoccupata da cosa potrebbe accadergli. Shane va al bar e chiede informazioni al barista su dove Sergey e Vlad siano. Sono però a Little Russia, dunque nessuno vuol parlare. Shane deve epstarlo e infine riesce a ottenere ciò che vuole.
Vlad accetta di aiutarlo, avendo lui salvato suo figlio da morte certa. Poco dopo si accende una sparatoria, iniziata da Ritchie, Clark e alcuni uomini cinesi. Il gruppo in casa riesce a scappare e va in missione per salvare Kuan. Il Colonnello ha preso possesso della vecchia fattoria, uccidendo tutti gli uomini di Chen, esclusa lei. Gli serve viva per evitare di allarmare il resto dei suoi uomini, in arrivo con Kuan. Shane e gli altri arrivano, ne nasce una sparatoria che vede Tia ferita. Infine Shane uccide il Colonnello sfruttando le bombe che questi aveva piazzato. Il film termina con Shane e Tia insieme.