Stasera, sabato 12 settembre 2015, sul piccolo schermo di Sky Atlantic verranno trasmesso due nuovi episodi della terza stagione di Franklin & Bash: si tratta del settimo e dellottavo, intitolati rispettivamente Control e Out of the Blue. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove siamo arrivati la settimana scorsa: Franklin (Jared Franklin) e Bash (Mark-Paul Gosselaar) vengono chiamati a difendere Noel Gerlthner, accusata di aver frodato la sua assicurazione. Noel aveva voluto stipulare unassicurazione sulla vita a causa di una malattia terminale da cui era riuscita a guarire e Wendel, analista assicuratore è convinto che fosse a conoscenza della cura prima della firma del contratto. Il caso viene chiuso con successo ma Wendel assicura loro che dimostrerà la colpevolezza di Noel. Poco dopo Peter invita Charlie a cenare insieme e lei gli parla per la prima volta della figlia di nove anni Tess. In quel momento Carmen (Dana Davis) gli riferisce che Noel è morta a causa di unallergia.



Infeld (Malcolm McDowell) informa gli avvocati che ad ucciderla è stata una banana, contenuta in un prodotto che Noel si faceva consegnare direttamente a casa e presenta il loro nuovo assistito: Wendel. Lassicuratore è infatti il principale indiziato sia perché precedentemente aveva avuto una relazione con Noel sia perché è lunico beneficiario in caso di morte. Nel frattempo Damien (Reed Diamond) viene incaricato da Rachel (Heather Locklear) di difendere lapicultrice Summer Wallace, accusata di detenere illegalmente delle api. Dopo un inizio infruttuoso, Rachel propone a Damien di essere affiancato da Jared e Peter ma Infeld si fa avanti per aiutare il futuro giudice. Peter e Charlie cenano finalmente insieme e la serata procede piacevolmente tanto che i due alla fine si scambiano un lungo bacio. Per risolvere il caso Jared dimostra che Noel era a conoscenza della cura prima della stipula dellassicurazione e viene a conoscenza che Rianna, sorella di Noel, era stata vista aggirarsi attorno alla sua casa la notte dellomicidio.



Tuttavia la donna aveva passato la nottata con Michael, il fidanzato di Noel con cui aveva una relazione da diverso tempo, e Jared capisce di dover cercare quindi fra chi amava Wendel. Arriva così a Jill, lassistente, riuscendo a farla incriminare per omicidio. Nel frattempo Infeld e Damien procedono con qualche tentennamento ma su suggerimento di Peter e Jared riescono a dimostrare che le sue api attacchino solo quando provocate. Jared e Peter accorrono in aiuto di un amico di vecchia data Roby Ambriano, accusato di aver ucciso l’amico Rodrick “Freck” Ildebrand che risulta scomparso. I sospetti si fanno più intensi quando la polizia trova nel suo bagagliaio delle scarpe insanguinate ma Roby è convinto che si tratti di un piano di Freck, noto burlone, di tirargli un tiro mancino.



Peter scopre che il motivo potrebbe essere il recente fidanzamento di Roby con Nancy, una ex di Freck riuscendo a sminuire la testimonianza della terapeuta dello scomparso che avrebbe potuto incriminarlo totalmente. Nel frattempo Charlie presenta Tess a Peter come vicino di casa da chiamare in caso di emergenza ma fra i due sembra non nascere subito una simpatia, sentimento che invece la bambina sembra provare per Pindar (Kumail Nanjiani) che vede come un fratello maggiore. Infeld incarica nel frattempo Damien di risolvere un caso di un’industria accusata di aver violato il contratto con l’azienda mandataria riuscendo a mettere con le spalle al muro i querelanti e facendo ottenere agli assistiti un contratto migliore. Mentre viene rinvenuto un video a sfavore di Roby, Pindar, sulla spiaggia, viene raggiunto da Freck che gli conferma che le ipotesi sulla sua morte siano azzardate. L’uomo scompare quindi nuovamente e l’unico modo per farlo uscire allo scoperto è simulare il matrimonio fra Roby e Nancy. Come da copione, Freck compare per riprendere la relazione con Nancy e viene catturato e incriminato per simulazione.

Negli episodi di Franklin & Bash 3 in onda stasera su Sky Atlantic, Hugh va a trovare la sorella Rachel che non vede da molto tempo e a cui chiede un aiuto per difenderlo in una causa. Peter e Jared invece vengono chiamati da Mandy, il procacciatore di Zachary Harvin, un giocatore di baseball. Zach ha perso un ingaggio importante a causa della presenza di un disturbatore che ha influito sul suo rendimento in campo. Nonostante Peter e Jared fossero riusciti a farlo allontanare durante la partita, il disturbatore era tornato per tormentare il giocatore. A causa della presenza di un giudice poco propenso verso i metodi di Jared e Peter, Infeld li sostituisce per chiedere uningiunzione nei confronti del disturbatore. Per riuscire a convincere il giudice, Franklin e Bash fingono di essere a loro volta dei disturbatori ma la loro richiesta viene rigettata.

Mentre Peter cerca di dimostrare che dietro il disturbatore si cela la squadra avversaria a Zach, Charlie interrompe la loro relazione perché decisa a trasferirsi in unaltra città. Rachel chiede a Damien di occuparsi di un caso riguardante una meteorite ma Infeld annuncia che è stato accusato per lomicidio di un giudice. Damien, durante una partita di golf con il giudice, lo aveva minacciato di morte, non sapendo che era sottoposto ad un test. Lintenzione della vittima era infatti offrirgli di diventare a sua volta giudice ma subito dopo muore a causa di uno scherzo del destino. Peter e Jared si occupano quindi del caso del meteorite, difendendo il proprietario dellabitazione su cui era caduta la massa. Durante il processo, un testimone mostra come Damien avrebbe ucciso il giudice mentre giocava a golf ma Infeld riesce a dimostrare lassurdità dei fatti.