Andrà in onda tra pochissimo il secondo capitolo del film danimazione Madagascar, una pellicola che ha ottenuto un successo enorme e che è amato non solo dai più piccoli ma anche per gli adulti. Nella nuova avventura il leone Alex, lippopotamo Gloria, la giraffa Melma e la zebra Martin, arriveranno nel Madagascar per un equivoco causato dai pinguini. Un film che parla di sentimenti importanti come lamicizia ma anche lamore con la storia che nascerà tra Gloria e Melma. Unoccasione, dunque, per trascorrere due ore in totale spensieratezza.



Va in onda questa sera il secondo capitolo di ‘Madagascar’, intitolato ‘Madagascar 2 – Via dall’isola’, riuscitissimo film d’animazione, campione d’incassi nel 2008. La storia vede il leone Axel, la giraffa Melman ed i loro amici dello zoo di New York che, dopo le avventure del primo film, sono decisi a tornare a casa loro, in america, Quando però l’aereo che li sta portando indietro, guidato dai pinguini, precipita in Africa, il leone è costretto a difendere la propria famiglia, che abita ancora lì e che lotta da tempo con un animale che tenta di sconfiggerli per usurpare il trono su cui siedono da generazioni…Ecco il trailer del film:



Madagascar 2 – Via dall’isola‘, in onda oggi in prima serata su Italia 1, ha riscosso, come il suo ‘antenato’, un gran successo, confermato dalla critica. Ha ottenuto molte nomination per famosi premi. Ha vinto, però, il premio per il miglior film d’animazione al’Kid’s Choice Award’del 2008 e al ‘MTV Movie Awards Russia del 2009. La sceneggiatura e gli effetti animati sono stati riconosciuti all’Annie Awards’ dello stesso anno.

Madagascar 2 – Via dall’isola è un film animato del 2008 diretto da Tom McGrath ed Eric Darnell. La produzione è della Dreamworks e distribuita dalla Paramount Pictures. Il film è il seguito di Madagascar, del 2005. Vediamo la trama: il leone capobranco Zuba viene sfidato dal malvagio Makumga, che vuole prendere il suo posto. Nel frattempo Alakay, figlio di Zuba, viene catturato da alcuni bracconieri e rinchiuso in una cassa. Vedendo il figlio all’interno di un furgone, Zuba si mette all’inseguimento del mezzo e anche se riesce a slegare la corda che tiene chiusa la cassa viene ferito e cade. Quando il furgone affronta una pericolosa curva la cassa in cui si trova Alakay viene sbalzata finendo in un fiume e viene trasportata dalle correnti fino all’Atlantico. Zuba continua il suo inseguimento ignaro di tutto mentre Alakay raggiunge New York. Qui la cassa viene ripescata da alcuni uomini che portano Alakay allo zoo dove viene ribattezzato Alex.



Fuori dallo zoo per via di un incidente provocato dai pinguini, Alex arriva Madagascar assieme ai suoi amici Gloria, un ippopotamo, Melman, una giraffa e Mary, una zebra. I pinguini sentendosi in colpa per l’incidente riparano un aereo che si è schiantato contro il baobab dei lemuri riuscendo a partire. Mentre l’aereo prende il volo si aggiungono alla comitiva anche Julier, il re dei lemuri, Maurice, il consigliere reale e le tre scimmie Phil e Mason e Mortino, il più piccolo. Durante il viaggio il carburante termina e Skipper avvisa i passeggeri che verrà effettuato un atterraggio di fortuna. Mentre l’aereo cade Julie e Maurice vengono sbalzati fuori ma grazie al paracadute del pilota morto riescono ad atterrare nella savana. Appena arrivati Alex è costretto a combattere con il leone capobranco e durante la lotta scopre che hanno il medesimo segno sulla zampa. Si tratta infatti di suo padre e dopo il momento di gioia iniziale Alex torna a vivere con i genitori mentre Gloria incontra un altro ippopotamo, Moto Moto, di cui si innamora.

Anche Marty si unisce ad un branco di zebre e Melman diventa il medico della riserva. Makunga è ancora nellombra pronto ad agire ed organizza un piano per eliminare Zuba e suo figlio. Makunga ricorda infatti a Zuba che Alex non ha ancora fatto la cerimonia di passaggio e che non si è guadagnato la criniera con la lotta suggerendo che combatta con il figlio Teetsi. Alex viene sconfitto ed è costretto ad abbandonare il branco ma per evitare di esiliarlo Zuba si dimette come leone Alfa lasciando il comando a Makunga.

Alcuni turisti di New York, a cui i pinguini avevano rubato la jeep, formano una diga per impedire il corso del fiume che porta acqua alla riserva. Alex si mette in cammino con Marty per arginare il problema ma vengono attaccati e solo la zebra riesce a fuggire mentre Alex viene nuovamente catturato. Makunga convince Zuba a cercare il figlio ordinando nel frattempo la sua uccisione. Alex è stato legato e sta per essere arrostito da Nana, sua acerrima nemica, ma Zuba esce da un cespuglio e lo libera. Padre e figlio si mettono a ballare e i turisti riconoscono Alex il Leone ma Nana, nemica di Alex, cerca ugualmente di ucciderli. Alex e Zuba vengono salvati solo grazie all’arrivo dell’aereo riparato nel frattempo dai pinguini. L’acqua ritorna nella riserva ma Makunga vieta ad Alex e Zuba di rientrare. Con uno stratagemma Alex dà in dono al leone Alfa una borsetta in cui si nasconde Nana che prontamente esce e tramortisce Makunga.