Ipotizzando, per questa sera, una gara per gli ascolti tra i canali Mediaset, potremmo pronosticare che la vittoria vada a Canale 5 che, con la prima puntata della nuova stagione di ‘Tù sì que vales’, attirerà sicuramente un gran numero di curiosi. Al secondo posto quasi sicuramente ‘L’allenatore nel pallone’, una commedia con Lino Banfi che, con gli anni, è diventata cult per gli appassionati di calcio e per i fun dell’attore. Al terzo posto, probabilmente a parimerito, i video-romanzi di Rosamunde Pilcher e il film d’azione di Retequattro, ‘A dengerous man’.



Una serata tutta dedicata al cinema quella di stasera in tv sui canali Mediaset, che offriranno, ad eccezione dello show ‘Tù sì que vales’ e delle serie gialle di Top Crime, pellicole di tutti i generi e per tutti i gusti. Si andrà infatti dal comico, con ‘L’allenatore nel pallone’, alla commedia, con ‘Non chiamatemi papà’, per arrivare all’azione con ‘A dangerous man – Solo contro tutti’. Non mancheranno appuntamenti per i più piccini con ‘Madagascar 2 – Via dall’isola’ e ‘Pippi Calzelunghe e il tesoro di capitan kid’.



Vediamo con maggior precisione la programmazione della serata. Su Canale 5 torna oggi lo show condotto da Francesco Sole con la collaborazione di belen Rodriguez, Tu si que vales, che vede confrontarsi persone che pensano dia vere uno speciale talento e lo sottopongono al giudizio di una giuria composta da tre giudici i quali possono promuoverli o meno accendendo delle luci rosse. Oltre al voto dei giudici c’è anche quello della giuria popolare, composta da 30 elementi, che si va sommare, con il valore di altri due voti. Per partecipare alla finale occorrono cinque luci rosse accese, mentre chi ne ottiene meno di tre viene immediatamente eliminato e chi ne ottiene quattro o tre deve passare attraverso una fase di ripescaggio. Risate su Italia 1 con l secondo episodio della serie Madagascar, dal titolo Madagascar 2 – Via dall’isola. Un film d’animazione nel quale sono protagonisti ancora una volta una serie di animali che appartengono allo zoo di New York e che tentano di tornare nella loro città ma rimangono vittime dell’incidente che fa precipitare in Africa l’aereo sul quale si trovano, dando il via così ad una serie di esilaranti avventure. A dare la voce ai personaggi di questo film diretto da Tom McGrath ed Eric Darnell sono Ben Stiller, David Schwimmer, Chris Rock, Jada Pinkett Smith, Cedric the Entertainer, Sacha Baron Cohen, Andy Richter, John Goodman e Ian McShane



Rete 4 opta oggi per il film d’azione con Steven Segal, A dangerous man – Solo contro tutti nel quale il protagonista, un ex agente appartenete alle forze speciali, esce dalla prigione dove era stato rinchiuso per sei anni dopo una accusa di omicidio ingiusta. Poco dopo essere tornato libero si trova ad essere coinvolto in una guerra che si è accesa tra dei poliziotti corrotti ed una banda di cinesi dedita allo spaccio di droga. Dopo aver ritrovato nel baule di una macchina diversi milioni di dollari in banconote ed una ragazza, si deve impegnare per salvarle la vita e per far trionfare la giustizia è costretto a ricorrere alle tecniche che aveva imparato nelle forze speciali, riuscendo a mettere a tacere tutti gli avversari che si trova sul cammino. Il film è diretto da Keoni Waxman, ed oltre a Steven Seagal è interpretato da Mike Dopud, Jesse Hutch, Marlaina Mah, Terry Chen, Vitaly Kravchenko, Byron Mann, Jerruìy Wassermann, Byron Lawson, e Shawn C. Orr.

La5 si tinge, come sempre, di rosa con la commedia sentimentale della serie dedicata a Rosamunde Pilcher dal titolo Lascia che sia amore. Nel film si narra la vicenda di una giovane americana della Georgia che risiede in Cornovaglia, Natalie Blum, che si innamora di Tom Richmond, figlio del banchiere George e datore di lavoro della ragazza. Natalie e Tom si vogliono sposare ma la loro unione è vista con contrarietà dai parenti del giovane che pensano che la ragazza americana voglia soltanto il denaro di Tom , e cercano pertanto di contrastare con tutti i odi possibili questo matrimonio. Diretto da Stefan Bartmann, ed interpretato da Raphael Voight, Peter Sattmann, Janina Flieger, Daniela Ziegler e Christoph von Friedl. Italia 2 torna all’azione con Artic predator – Terrore tra i ghiacci, la vicenda di un gruppo di esploratori cha sta effettuando la ricerca di una nave che era affondata al largo della costa del Polo Sud nel 19esimo secolo. Durante queste ricerche risvegliano una creatura aliena che da secoli era rimasta sepolta in mezzo ai ghiacci e questo scatena delle avventure pericolose e dall’effetto devastante. Interpreti principali Erbi Ago, Lucy Brown, Velizar Binev, Dean Cain, Laila Gonzalez, Louisa Clein, Mike Johnson, Mike Straub, Iliana Lazarova, e Steven Waddington.

Su Iris oggi il film comico L’allenatore nel pallone, che ha come protagonista Oronzo Canà, un allenatore di calcio incapace. Oronzo viene chiamato dalla dirigenza della Longobarda a dirigere la squadra che è stata promossa per la prima volta in serie A. Dietro il suo ingaggio si nasconde però l’inghippo, in quanto i dirigenti, non avendo soldi per affrontare la massima serie, confidano nella sua incapacità per retroceder immediatamente in modo da risparmiare soldi. Oronzo Canà però si reca in Brasile per scegliere dei giocatori, ma viene raggirato da due mediatori locali truffaldini che gli fanno acquistare Aristoteles, descritto come un grande attaccante. Tra la sorpresa generale Aristoteles, una volta arrivato in Italia si rivela un vero campione e con le sue reti permette alla Longobarda di restare in serie A, facendo acquisire grande gloria anche al suo allenatore. Diretto Da Sergio Martino ed interpretato da Lino Banfi, nella parte di Oronzo Canà, Andrea Roncato, Gigi Sammarchi, Giuliana Calandra e Licinia Lentini.

Ovviamente giallo su Top Crime, che trasmette una puntata della serie poliziesca Criminal intent VII, che racconta le indagini portate avanti da un dipartimento speciale appartenente alla polizia di New York che per risolvere i casi in danno alle indagini un approccio psicologico. Mediaset Extra propone, infine, una commedia italiana intitolata Non chiamatemi papà, con la regia di Nini Salerno, ed interpretato da llo stesso Nini Salerno, Marina Suma, Jerry calà, Naima Perry, Umberto Smaila e Gilda Postiglione. La vicenda narrata nel film è quella di Rocco, uno stravagante chitarrista che di mestiere fa l’intrattenitore in un pub. Rocco vive con la moglie Vera, ma le sue stravaganze producono la decisione di Vera di cacciarlo di casa, facendolo trovare senza un posto dove stare. Rocco bussa vanamente alle porte di diversi amici che lo respingono, poi, sempre cercando una sistemazione, va a stare in casa di Ugo, che era un suo compagno quando i due studiavano musica in conservatorio. Ugo ora è diventato un direttore d’orchestra molto serio ed il suo carattere è esattamente l’opposto di quello del suo amico Rocco. Questo fa si che i due vengano a trovarsi implicati in diverse situazioni tragicomiche nelle quali si inserisce anche una ragazza che Rocco nota nel pub nel quale lavora e della quale si innamora nonostante le sue parvenze misteriose.

Immancabilmente Boing pensa ai bambini con Pippi Calzelunghe e il tesoro di Capitan Kid, ispirato alla celebre serie televisiva della bambina che vive in una città svedese insieme ad un cavallo ed una scimmietta. Pippi Calzelunghe è arrivata nella casa in cui vive, portandosi dietro una cassa ripiena di monete d’oro. Dopo aver fatto amicizia con due bambini che vivono vicino a lei, Annika e Tommy, è protagonista di molte avventure ed il suo modo di vivere, così indipendente sconvolge le abitudini degli adulti. Lei però grazie alla sua stravaganza ed anche alla sua forza fisica riuscirà a difendere il suo tesoro da alcuni banditi che volevano impossessarsene. Ed alla fine Pippi si riunirà al padre, un grande corsaro dei mari del sud e proprietario del tesoro. Con Hans Clarin, Maria Persson, Inge Nillson e Beppe Wolgers.

Ecco nel dettaglio i programmi Mediaset di questa sera 12 settembre 2015:

Canale 5, ore 21.10- Tu si que vales, show televisivo

Italia 1, ore 21.10- Madagascar-Escape to Africa, film di animazione

Rete 4, ore 21.15- A dangerous man – Solo contro tutti, film d’azione

La 5, ore 21.10- Rosamunde Pilcher – Lascia che sia amore, film sentimentale

Italia 2, ore 21.10- Artic predator – Terrore tra i ghiacci, film d’azione

Iris, ore 21.00- L’allenatore nel pallone, film comico

Top Crime, ore 21.10- Criminal intent VII, serie poliziesca

Mediaset Extra, ore 21.15- Non chiamatemi papà, film commedia

Boing, ore 21.10- Pippi Calzelunghe e il tesoro di Capitan Kid, film commedia.