Mentre continua la competizione a Ti Lascio una canzone 2015 sul web prendono largo delle polemiche. Gli utenti sono in fermento per questa nuova edizione ma qualcosa sembra non andare come sperato intatti in tanti si lamentano del fatto che viene fatta una selezione tra bambini e non più una competizione canora con le canzoni al centro. Non è piaciuto il tentativo di snaturare il format per decidere l’accesso al Junior Eurovision Contest. Ad irritate i telespettatori c’è anche il volume troppo alto dell’orchesta in studio che non aiuta ad apprezzare la voce dei ragazzi che si esibiscono. Clicca qui per i commenti



Ti Lascio una canzone 2015 torna al sabato sera per uno scontro al vertice tra Antonella Clerici e Maria De Filippi. Questa volta non sarà una sfida vera e propria visto che la Rai manda in onda uno speciale della sua trasmissione che permetterà ad alcuni ragazzi di sfidarsi e avere accesso alla finale di Berlino del Junior Eurovision Song Contest. I social anche questa volta ci vengono in aiuto e in questi giorni di prove e di preparativi sono state tante le foto postate dai protagonisti tra i quali spicca anche la presenza di Lorella Cuccarini. Proprio lei, la più amata dagli italiani, ha pensato bene di postare la foto al gran completo del cast insieme a Chiara Galiazzo, Antonella Clerici, Fabrizio Frizzi. Clicca qui per vederla.



Comincia, tra pochissimo, su Rai 1 l’ottava edizione di ‘Ti lascio una canzone’, Condotto da Antonella Clerici, il programma vedrà di nuovo giovanissimi concorrenti, tutti compresi tra gli 8 e i 17 anni, esibirsi e battersi tra loro per ottenere il titolo di miglior voce dell’anno.La giuria sarà composta, quest’anno, da Lorella Cuccarini, Chiara, Fabrizio Frizzi, Chiarae Massimiliano Pani. La puntata di oggi sarà utile a ‘scaldarsi’, per poi cominciare la vera gara sabato 19. Vi ricordiamo che sarà possibile seguire ‘Ti lascio una canzone’ su Rai 1 alle 21.15 oppure in diretta streaming sul sito di Rai TV cliccando qui.



Una grande serata quella di Rai Uno di questa sera che torna a schierare uno dei suoi programmi di punta, Ti Lascio una canzone. Questa sera, però, l’occasione sarà particolare  visto che si tratta della finalissima che potrà far accedere uno dei giovani in gara al Junior Eurovision Song Contest. Sul palco, però, non ci saranno solo i concorrenti in gara ma anche Chiara Galiazzo. L’ex vincitrice di X Factor arriverà in Rai insieme ad Antonella Clerici e Lorella Cuccarini per una nuova fida, riuscirà a portare a casa il risultato? Intanto, eccola qui in posa sul palco.

Una puntata speciale di Ti Lascio una canzone ci aspetta questa sera con al timone sempre Antonella Clerici. La conduttrice è stata scelta per dare il via alla Junior Eurovision Song Contest e, in particolare, per permettere ad un italiano di accedere alla finale in Bulgaria. Ospite della serata sarà l’amata Violetta dell’omonima serie, ovvero Tini Stoessel. Dopo la sua apparizione in coppia a Venezia, l’attrice e cantante è pronta a salire sul palco della trasmissione, ecco qui la foto postata sul suo profilo Instagram.

E tutto pronto per il debutto dellottava stagione di Ti lascio una canzone, il programma condotta da Antonella Clerici su Rai 1 che terrà compagnia ai telespettatori per dieci puntate, presentando giovani talenti dagli otto ai 17 anni: sono ormai anni che la trasmissione – riprendendo classici ed eccellenze del panorama musicale – riesce a lanciare dei veri e propri artisti e ad avviarli verso una carriera solida. Basti pensare al trio de Il Volo, riconosciuto ormai a livello internazionale, ma anche Vincenzo Cantiello che ha vinto il Junior Eurovision Song Contest nel 2014 e ad Andrea Faustini, che ha letteralmente stregato con la sua voce i giudici di X Factor UK. Prima di cominciare con la gara vera e propria, però, la presentatrice ha in serbo per tutti i telespettatori Rai 1 una sorpresa speciale: stasera, sabato 12 settembre 2015, si aprirà con una sfida tra tutti i giovani interpreti della trasmissione per aggiudicarsi il posto in finale al Junior Eurovision Song Contest che prenderà il via il 21 novembre in Bulgaria. Solo dalla settimana prossima avrà invece inizio la competizione vera e proprio dellottava edizione.

La gara vera e propria di Ti Lascio una canzone comincerà dunque solo la settimana prossima, ma la giuria è nota e sarà al lavoro già da oggi: insieme ad Antonella Clerici, ci saranno anche Fabrizio Frizzi, Chiara e Massimiliano Pani. Lospite attesto per la serata di oggi è Martina Stoessel, alias lattrice che ha vestito i panni di Violetta.