Superata la fascia protetta, ecco un nudista nello show. Si tratta di un maestro d’orchestra che si denuda durante l’esibizione, ma non piace al pubblico e a Rudy Zerbi che fa scattare la clessidra. Dopo di lui un comico in erba Francesco Friggione che sembra uscito da un film degli anni ’80. Infatti Mara Venier nota subito una somiglianza con Jerry Calà, ma la giuria popolare non ride molto. Passa grazie al vale di Gerry Scotti, molto divertito dallo stile dell’attore. Infine è il turno di un acrobata russo che dimostra di non avere paura di nulla e si lancia nel vuoto: il pubblico è senza parole, e sicuramente anche i giudici.
Visto che Maria De Filippi è sicuramente la giudice più clemente di Tu si que vales, qualche concorrente prova a ingraziarsela. Come il cantante Vincenzo che dopo essere stato bocciato ha intonato O sole mio a cappella per la conduttrice riuscendo a convincerla. C’è stato anche il turno di una donna con poteri paranormali, una mentalista, che ha chiesto aiuto a Belen per la sua prova. Nonostante qualche paura iniziale, la soubrette si è prestata al gioco.
Dopo qualche concorrente non troppo bravo, pubblico e giudici sono stati rapiti dal mago Mike Chao che ha fatto dei vedere dei giochi con le carte incredibili lasciando senza parole Mara Venier e colleghi. Quattro vale per lui e giuria popolare più che entusiasta per il prestigiatore di origine cinese. Dopo è stato il turno del ballerino disabile Tarek che ha commosso tutti e infine è arrivato il muscoloso Igor che con le sue prove di forza ha impressionato la Venier.
Rudy Zerbi, come nelle edizioni precedenti, si rivela il giudice più severo di Tu si que vales. Dopo la discussione con Googol, due giovani ragazzi si sono presentati come cantanti. Lagnosi, li ha apostrofati Zerbi mentre il pubblico e Maria De Filippi hanno apprezzato gli sforzi dei due. Situazione simile pochi momenti dopo quando è stata la volta di due amici presentati come attori: non molto bravi a dire il vero, ma solo la clemente conduttrice di Amici gli ha dato corda.
Come Mara Venier in precedenza, anche Gerry Scotti ha voluto cimentarsi come concorrente in questa prima puntata. Dopo l’esibizione di un partecipante come ballerino di zumba, che aveva potuto contare sull’aiuto dell’esperta di ballo Belen, anche Gerry si è cimentato nella danza. Per l’occasione Mara Veniere, Belen e Francesco Sole hanno fatto da giudici. Il voto di Sole? No, per il povero Gerry che non ha saputo ripetere le mosse del concorrente. Arriva poi il turno di un giovane in grado di parlare al contrario: pubblico sorprese, ma molto divertito.
Anche qualche polemica nella prima puntata di Tu si que vales. Il concorrente col nome d’arte Googol, che si era presentato come cantante, ha discusso con la De Filippi dopo che la conduttrice le aveva dato dello stonato. Il concorrente anche dopo aver sentito la registrazione non è stato d’accordo e nonostante i fischi del pubblico se l’è presa con i giudici, secondo lui troppo inesperti. Ancora convinto delle sue capacità, Googol ha continuato a discutere con Gerry Scotti ma evidentemente il canto non è la sua professione.
Dopo la vendetta di Mara Venier, che si è finta concorrente per rispondere alle accuse dell’attrice Laura, Belen ha introdotto un giovane rapper che è stato applaudito da tutti nonostante si sia esibito al buio. Poi c’è stato il momento di un uomo in grado di piegare il ferro con la gola: forse un po’ troppo per la prima serata, ma i giudici sono rimasti sorpresi dalle capacità dell’uomo. Quattro vale per il concorrente che ha impressionato anche la giuria popolare che l’ha fatto passare al prossimo turno di Tu si que vales.
Francesco Sole si è quasi commosso presentando il giovanissimo ballerino Davis che ha poi emozionato tutti. Il bambino è stato molto bravo come danzatore e per questo ha anche ottenuto un abbraccio da Maria De Filippi. Poi c’è stato il turno di un’attrice, Laura, che si è presentata come antagonista di Mara Venier. Una scelta non molto riuscita, che ha fatto arrabbiare la conduttrice che forse non ha gradito molto lo scherzo. Naturalmente gli altri giudici sono stati dalla parte di Mara.
Mara Venier ha già fatto capire che porterà una carica di simpatia a Tu si que vales nell’edizione 2015. A inizio puntata una bellissima Belen in vestito bianco ha introdotto la nuova giudice che si è seduta davanti la giuria popolare. Primi concorrenti i bravissimi Circus concept, che hanno saltato e ballato sui tappeti elastici. Meno convincente il secondo concorrente, un ventriloquo che ha entusiasmato solo Gerry Scotti mentre la giuria popolare e Maria De Filippi non hanno apprezzato molto la sua prova.
E’ tutto pronto per la prima puntata di Tu sì que vales, il talent show di canale 5 che, dopo il grandissimo successo della prima edizione, torna in onda questa sera con la stessa squadra. Al timone del talent ci sarà Belen Rodriguez che, con la sua carica, trascinerà il compagno d’avventura Francesco Sole. In giuria, naturalmente, non potevano mancare Rudy Zerbi, Maria De Filippi e Gerry Scotti. A giocare un ruolo importante, poi, ci sarà il pubblico, più carico che mai e pronto a decidere le sorti dei concorrenti. Con l’entusiasmo alle stelle, l’atmosfera nello studio di Tu sì que vales mette già i brividi. Cliccate qui per vedere il video.
L’appello di Belen Rodriguez lanciato sui social network con l’hashtah #bailaquepasa è stato raccolto da tutti, dai bambini ai nonni fino a Francesco Sole, compagno d’avventura della showgirl argentina nella seconda edizione di Tu sì que vales. In compagnia di due amici, Francesco Sole risponde all’appello della showgirl argentina improvvisando un balletto divertente che ha conquistato la simpatia del popolo del web. Il ballo, dunque, ha ormai contagiato tutti. Anche quelli, all’apparenza, più timidi. Cliccate qui per vedere il video.
A quanto pare anche gli storici opinionisti di Uomini e donne si sono lasciati trasportare dal tormentone del momento, quello che sta lanciando la nuova edizione di Tu si Que Vales, ovvero #bailaquetepasa. Centinaia di video hanno affollato le pagine social della trasmissione e dei conduttori (e di Belen Rodriguez) in particolare, che hanno lanciato la campagna, e tra questi c’è anche quello che arriva dritto dritto da Uomini e donne. Nel video si vedono Tina Cipollari, Gianni Sperti e Tinì pronto a scatenarsi con tanto di cappellini della festa, clicca qui per vederli.
E tutto pronto per il debutto della seconda edizione di Tu si que vales sul piccolo schermo di Canale 5: il talent show tratto dallomonima versione spagnola e prodotto qui in Italia da Fascino p.g.t. porterà in televisione nuovi presunti talenti decisi a lottare per guadagnarsi un posto in finale. Stasera, sabato 12 settembre 2015, puntuali sulla rete ammiraglia Mediaset conosceremo i primi sfidanti: riusciranno ad impressionare i giudici con coreografie, canzoni e abilità di ogni genere?
Alla giuria di questa seconda edizione di Tu si que vales ritroveremo la stessa coppia che ha tenuto compagnia agli amanti del piccolo schermo anche lanno scorso, insieme alla loro simpatia e freschezza: stiamo parlando ovviamente della sexy showgirl argentina Belen Rodriguez – che recentemente tramite Instagram ha mostrato prove e registrazioni dello show – e anche Francesco Sole. In giuria, sulle fatidiche poltrone rosse che avranno il compito di decidere chi continua e chi invece deve lasciare il palco, ci saranno loro, i mitici tre, che lanno scorso insieme ai concorrenti hanno mietuto dati di ascolto davvero ottimi: Maria De Filippi, la Regina della televisione, Gerry Scotti e Rudy Zerbi. Confermata anche Mara Venier, con leader della giuria popolare che dà voce al pubblico in studio.
Gli autori del talent show alle griglie di partenza oggi, 12 settembre 2015, su Canale sono Betta Bertozzi, Barbara Cappi, Mauro Monaco, Alessandro Santucci, Totò Coppolino, Max Novaresi, Walter Corda; mentre la regia è di Paolo Carcano e Andrea Vicario, la fotografia è affidata a Marco Vignarelli e la scena a Mario Catalano.