Rivelazioni – Sesso è potere, il trailer del film – Questa sera alle 21.00 Iris trasmette il celebre film ‘Rivelazioni – Sesso è potere’, un film drammatico con Demi Moore e Michael Douglas. Tom, padre di famiglia e marito di una bellissima donna, concorre da anni per la presienza dell’azienda in cui lavora. Quando scopre che al suo posto verrà promossa la sua exfidanzata andrà su tutte le furie. Pur di ottenere potere si farà sedurre da lei, che però, dopo averlo usato, lo accuserà di molestie sessuali. Ecco il trailer del film.



Rivelazioni – Sesso è potere, le curiosità: i riconoscimenti al filmRivelazioni – Sesso è potere, film in onda oggi in prima serata su Iris, è una pellicola drammatica con Demi Moore e Michael Douglas. Nonostante il film non abbia incassato molto al botteghino, la critica gli ha riconosciuto parecchi meriti. ‘Rivelazioni’ ha così ottenuto due nomination al ‘MTV Movie Awards’ del 1995 come Attrice più attraente e Miglior cattivo (a Demi Moore). Il suo partner ha invece vinto il ‘Modern Master Awars’ presso il ‘Santa Barbara International Film Festival del 1996. Nello stesso anno premiato anche Paul Attanasio come miglio sceneggiatore presso il ‘Lincoln Critics Circle Film Awards’.



Rivelazioni – Sesso è potere, la trama del filmRivelazioni – Sesso è potere, in onda oggi alle 21.00 su Iris,  è un film del 1994, il cui titolo originale è ‘Disclosure‘. Porta sul grande schermo l’adattamento del romanzo omonimo di Michael Crichton, diretto da Barry Levinson. A ricoprire il ruolo di protagonisti sono Michael Douglas e Demi Moore, che interpretano a meglio un thriller drammatico ricco di scene sensuali entrate ormai nella storia del cinema statunitense. Oltre ai due nel cast spunta anche il celebre nome di Donald Sutherland.

Vediamo la trama: Tom Sanders conduce una vita serena, sia dal punto di vista lavorativo che familiare. Sul posto di lavoro però tutto si appresta a cambiare, dal momento che la sua azienda sta per fondersi con la Conley-White. Una fusione che arriva nel periodo in cui Tom pare possa essere promosso. Tutto ciò però salta e il suo ruolo va a Meredith Johnson, nuova assunta, suo nuovo e improvvio boss, che è stata anche la sua fidanzata in passato. Una sera in cui si trattengono fino a tardi in ufficio, lei inizia a sedurre Tom, che resiste in più di un’occasione, almeno fino a quanto lei, intenzionata a riprendere la loro relazione, non dà inizio a una fellatio. Tom pare starci, ma poi scappa via prima di concludere il rapporto, lasciandola sola e furente. Il giorno seguente scopre che Meredith lo ha accusato di molestie sessuali.



Nessuno gli crede e a un passo dalla fusione il presidente non vuol far scoppiare uno scandalo, schierandosi con lei. Lei fa di tutto per distruggerlo, mandandogli orari errati delle riunioni e e-mail offensive. Tom minaccia di far causa, ma questa cosa non viene presa bene dai suoi colleghi, che si schierano contro di lui. Temono infatti di perdere i vantaggi della fusione, e alla fine il suo miglior amico Mark racconta l’intera storia a Susan, moglie di Tom. Questi e Meredith decidono di evitare le aule di tribunale, risolvendo la cosa in maniera privata. Tom si ritrova circondato da donne, compreso il suoa vvocato, Catherine Alvarez e il giudice. Inevitabilmente tutti pensano che nessuna donna possa far violenza a un uomo, dunque le cose non paiono mettersi bene per Tom. Intanto l’avvocato di Meredith fa leva sulla furia di Tom per aver perso la promozioe a causa della sua cliente, e proprio per questo le avrebbe fatto violenza. Inoltre la rabbia, sostiene l’avvocato, sarebbe aumentata per il fatto d’aver perso nella corsa non con un altro uomo, bensì con una donna.

La situazione cambia radicalmente quando Tom si rende conto d’aver registrato casualmente una delle iniziali avances di Meredith. Stava infatti lasciando un messaggio in segreteria a un collega, e il telefono ha continuato a registrare nonostante il telefonino fosse caduto a causa dell’assalto della donna. Le sue parole sono state perfettamente catturate e finalmente il vero volto della donna viene messo in mostra. Tom viene reintegrato, con ogni qualifica che gli spetta, ma il presidente non vuole di certo lasciar andare Meredith, molto più comoda per favorire la fusione. Tom rischia ancora il licenziamento, con Gavin che mette in mostra con l’assemblea i problemi di produzione, addossando ogni colpa a Sanders.

E’ alla caccia di una causa per licenziarlo senza perderci un dollaro. Tom scopre il piano e reagisce a tono, scovando il difetto di produzione e riuscendo a salvare il proprio posto. Tutto è dovuto alle scarse nozioni di Meredith in termini tecnologici. Inevitabile infine, dopo l’umiliazione subita da Tom, il licenziamento della donna. Infine la promozione iniziale non va comunque a Tom, bensì a Stephanie, l’unica collega che gli aveva creduto. Nessuna rabbia stavolta per Sanders, che ammette il netto merito da parte della donna.