Il Segreto torna anche domani con una nuova puntata in cui vedremo Gonzalo in prigione ma per poco. A quanto pare, infatti, anche Suor Encarnacion ha un segreto e Don Anselmo lo conosce bene tanto da presentarsi al Convento per minacciarla e ritirare la denuncia contro Gonzalo. Conrado cerca di umiliare Lesmes pagare per la loro cura. Lesmes evita il confronto. Maria inizia a soffrire il duro regime a cui l’hanno condannata Francisca e suor Encarnacion. Aurora e Candela, intanto, non riescono a vedere Gonzalo ma alla cosa si interessa Don Anselmo, cos’ha in mano per mettere in un angolo la cattivissima suora? Ecco qui il promo della prossima puntata.

Domani, nel preserale,  ci attende una nuova puntata de Il Segreto, una delle ultime prima del ritorno della soap al suo orario al pomeriggio, ovvero alle 16 e 10. Le cose per Maria e Gonzalo si sono messe male ma Don Anselmo ha un asso nella manica che nessuno si sarebbe mai aspettato. A quanto pare, infatti, il prete sa qualcosa della temibile suor Encarnacio e ha intenzione di usarla se lei non ritirerà la denuncia contro Gonzalo, ma di cosa si tratta? I due si conoscevamo quando erano giovani? Sono i novelli Raimundo e Francisca?

E punizione divina fu per Maria e Gonzalo. I due innamorati per eccellenza de Il Segreto hanno un osso duro davanti questa volta. Naturalmente stiamo parlando di Suor Encarnacion che, dopo averli beccati insieme li metterà in riga. La suora, infatti, denuncerà Gonzalo alla Guardia Civile che lo porterà in carcere, e Maria a Francisca Montenegro che chiederà alla sua suora di toglierle tutti gli agi di cui stava favorendo e di considerarla come Maria Castaneda e non più la sua figlioccia. La suora arriva come una furia in Convento ad annunciare la “lieta novella” alla giovane che rimane sconvolta non solo per via di quello che ha saputo sulla madrina ma anche per quello che la aspetta. Ecco qui il video.

Anche questa settimana Mediaset ha pensato bene di allietare i fans de Il Segreto con una nuova doppia puntata. Mentre la puntata di oggi si avvicina, i fans attendono con ansia il ritorno in prime time della loro soap preferita. Il Segreto, infatti, andrà in onda sia venerdì che domenica con una maxi puntata alle 21 e 10 e questo significa che vedremo andare via veloce la storia di Maria in Convento e di Gonzalo in carcere mentre la data del parto si avvicina. Pronti a questa nuova full immersion?

Momenti di tensione nella nuova puntata de Il Segreto. Come se quello che è successo ieri non bastasse, ecco che la soap spagnola ci regala un altro momento ad alta tensione tra quelli che ormai possiamo definire gli spasimanti di Aurora. Conrado e Lesmes si ritrovano nuovamente faccia a faccia alla locanda di Alfonso e le scintille non mancheranno visto che il geologo non manda giù la presenza del nuovo dottore nè in paese e nè nella vita della sua ex. Ecco qui il video del momento:

Si riaprono le porte del carcere ne Il Segreto e mentre Maria è uscita qualche giorno fa per finire in Convento, questa volta sarà Gonzalo a finire dietro le sbarre. L’idea di fingersi Padre Martin non piace a nessuno e soprattutto alla madre superiora del Convento che chiama subito la Guardia Civile per far portare via il giovane reo di essersi intrufolato nell’istituto e nella stanza di Maria, agli arresti. I due non riescono a fermare la furia della suora che fa portare via Gonzalo, chi lo salverà adesso? A quanto pare proprio questa sua carcerazione porterà a galla un segreto legato a Suor Encarnacion…. Ecco qui il video del momento

Il Segreto torna oggi con una nuova puntata in cui rivedremo Padre Martin e scopriremo le sue intenzioni. Intanto, però, i fans non mollano e anche ieri sera hanno permesso alla soap di raggiungere ottimi risultati di ascolti non solo piazzandosi al primo posto e portando a casa la gara della serata ma, soprattutto, battendo la commedia che vedeva Raoul Bova protagonista. Il nostro Gonzalo, anche senza canotta, è riuscito a battere il bell’attore e la sua allegra brigata portando a casa 3.618.000 spettatori pari al 15.65% di share.

Guai in vista ne Il Segreto. Maria e Gonzalo hanno finalmente il loro momento ma si fanno trasportare dalla passione facendosi beccare dalla madre superiora che, così, decide di togliere ogni privilegio a Maria e di denunciare il suo amato ex prete. Anibal vorrebbe tornare a casa e vedere Rita ma Doroteo non sembra d’accordo. Intanto, Conrado si riprende ma alla locanda vede Lesmes e finisce per discutere con lui. 

Nell’ultima puntata de Il Segreto, Maria scopre che Francisca va e viene dal carcere e così capisce che vuole mettere le mani sul suo bambino una volta nato e così si sfoga con Celia che la invita a sperare in una fuga vicina. Anche Gonzalo ha capito che l’amata nonna potrebbe spingersi oltre il limite e rubare il bambino di Maria e così agisce d’istinto presentandosi in Convento come padre Martin ma solo per portare via Maria. Intanto, Olmo indaga su Terence e scopre che l’uomo fa visita a qualcuno vicino alla stazione. Quest’ultimo scopre che l’amico sta indagando su di lui, come la prenderà? Conrado si presenta in fin di vita alla locanda ma rifiuta di farsi operare da Lesmes almeno fino a che Aurora non decide di agire salvandogli la vita.

Ecco dove siamo rimasti nel dettaglio. Maria dovrà fare i conti con le regole ferree del convento nel quale dovrà restare rinchiusa per 5 anni. La clausura la terrorizza ovviamente, ma all’interno di queste mura fortuna vuole che si ritrovi al fianco di Celia, che diventa sua grande amica, e l’aiuterà in questo percorso accidentato. Lei inoltre ignora del tutto cosa l’attenderà una volta nato il piccolo che porta in grembo. La Madre Superiora ha ricevuto ordini da Francisca di non farle alcun male, almeno per il momento. Maria la ritiene un’amica, ma Francisca è tutt’altro. Ha pagato la suora affinché non faccia del male al feto ma, una volta venuto alla luce, ha ricevuto ordini di portarlo via, sottraendolo alla madre, così da poterlo avere per sé e crescerlo come suo. Celia si ritrova fortunatamente ad ascoltare una conversazione privata tra le due donne, e così, per puro caso, viene a conoscenza del piano segreto, e ovviamente metterà in guardia Maria, ignara di tutto, e che crede che Francisca abbia acconsentito al suo arresto per evitare che il bambino venisse recriminato dal padre legittimo. Celia corre dall’amica in men che non si dica, e quando Maria scopre finalmente la verità cadrà nel più totale sconforto.

Non può credere alle sue orecchie, ma non ha alcun motivo per dubitare delle parole dell’amica. Inoltre tutto diventa chiaro, ripensando al perché sia finita in convento e non in prigione. In carcere infatti nessuno avrebbe potuto allungare le mani sul piccolo, mentre il rapporto con la Madre Superiora le consentirebbe di muoversi in maniera più agevole. Conrado intanto, dopo aver visto Aurora e Lesmes in giro per strada, esploderà per la gelosia, e la cosa pare poter degenerare da un momento all’altro. A tal punto arriva la sua gelosia che, bisognoso di cure, preferirà non farsi rattoppare affatto piuttosto che farsi mettere le mani addosso dal rivale. Rita invece continua a fantasticare su Isidro, che crede essere il mittente delle lettere d’amore che continua a ricevere, ignara che dietro quell’assenza di una firma ci sia Anibal. Olmo intanto minaccia Terence, al quale dice chiaramente che intende smascherarlo una volta per tutte. E’ convinto che stia tenendo nascosto qualcosa d’importante a Soledad, e intende capire cosa e risolvere la situazione con la donna, che continua a soffrire moltissimo per la situazione che è venut a crearsi. Ovviamente arriva il momento dell’ennesima lite tra Terence e Soledad, con i due che esplodono e paiono ormai giunti alla finte della loro relazione. Soledad è così sconvolta che, ritrovandosi a parlare con Gonzalo in cerca di un conforto, gli rivela i segreti di Donna Francisca che avrebbe dovuto custodire.

Gli dice tutto, ovvero del perché Francisca l’abbia spedita in convento e non in carcere, e di come abbia corrotto la Madre Superiora per tenere calma Maria e farla partorire n sicurezza, così da sottrarle il piccolo. Francisca vuol crescerlo, mentre Maria, una volta diventata madre, patirà le pene dell’inferno con la suora, molto severa e crudele che, una volta liberatasi del prezioso bambino, potrà farle del male senza temere eventuali ripercussioni da parte di Francisca. Gonzalo non riesce a stare un solo giorno in più senza la sua Maria e, dopo averla a lungo osservata su di una collinetta vicino il convento, decide, ora che sa tutto, di intervenire per davvero, tentando magari di portarla via da lì, così da salvare lei e il piccolo ancora non nato. Riesce a ottenere un abito da prete, e grazie a questo s’intrufola nel convento senza alcun problema. Qui riesce a trovare la sua amata Maria, ma ora resta da capire fin dove vogliano spingersi pur di restare insieme.