Stasera, lunedì 14 settembre 2015, sul piccolo schermo di Sky Atlantic debutta la miniserie in cinque puntate Texas Rising, realizzata da History Channel e che è andata in onda in America lo scorso 25 maggio 2015. Raccontando la nascita e lorigine dei Texas Rangers dopo la rivoluzione del Texs contro il Messico, vede impegnati nel cast Bill Paxton, Ray Liotta, Olivier Martinez, Jeffrey Dean Morgan, Brendan Fraser, Thomas Jane e Cynthia Addai-Robinson. La miniserie è stata diretta da Roland Joffé e scritta da Leslie Greif, Darrell Fetty e George Nihil.



Oggi il canale Sky proporrà i primi due appuntamenti, intitolati rispettivamente From the Ashes e Fate and Fury. Vediamo qualche anticipazione: dopo lincredibile disfatta della battaglia di Alamo del 7 marco 1836 – e dopo quindi il brutale assedio del Generale messicano Santa Anna – le uniche sopravvissute, Emily e Susanna, raggiungono il campo dellarmata repubblicana texana a Gonzalez, e cercano aiuto nel nascente corpo dei Texas Rangers. Intanto, il Generale Sam Houston si prepara a vendicare la sconfitta di Alamo, e riunisce le truppe per raggiungere il Colonnello Fannin, che non sembra del tutto incline a seguire gli ordini per il contrattacco. Jack Hays e Bigfoot Wallce si incontrano sulla via di Nacogdoches e partono insieme per il Forte Defiance con lo scopo di combattere. Emily, infine, si avvicina al Generale Santa Anna assumendo il ruolo di spia

Leggi anche

Chiara Ferragni, rapporti tesi con la mamma di Tronchetti Provera?/ "La suocera non la accetta perchè..."Gabriella Golia: “Mio marito Marco? E’ peggiorato caratterialmente”/ “Con Tony Hadley un bacio, poi…”