Hello ladies – The movie, film in onda questa oggi in prima serata su Sky Atlantic, non solo è tratto da una serie ma ne è l’episodio conclusivo, diventato successivamente un film per la tv. L’idea iniziale trae spunto da un omonimo spettacolo teatrale comico di Stephen Merchant, che fu poi anche sceneggiatore e regista del telefilm e della pellicola. Sembra che la serie non abbia avuto particolare fortuna, ma che sia stata invece apprezzata in veste di lungometraggio.



Questa sera, martedì 15 settembre 2015, sul canale Sky Atlantic della piattaforma satellitare Sky, viene proposto il film di genere commedia Hello Ladies The movie, prodotto e realizzato nel 2014 negli Stati Uniti dAmerica e tratto dallomonima serie televisiva. Il film è stato creato da Stephen Merchant, Lee Eisenberg e Gene Stupnitsky mentre la regia è stata affidata allo stesso Stephen Merchant. La produzione è stata realizzata dalla Home Box Office (HBO), ha una durata nella sua versione originale e senza prendere in considerazione le varie pause dovute agli spot pubblicitari, allincirca di 1 ora e 25 minuti mentre nel cast sono presenti lo stesso Stephen Merchant, Christine Woods, Nate Torrence, Kevin Weisman, Kyle Mooney, Adam Campbell e Carly Craig.



Vediamo la trama: siamo a Los Angeles, un uomo di nome Stuart (Stephen Merchant) è un capace ed esperto tecnico informatico che, da quando ha chiuso una importante storia d’amore con una ragazza inglese di nome Tracy (Henrietta Meire), vive con una bellissima ed affascinante modella nonché aspirante attrice di nome Jessica (Christine Woods), con la quale condivide l’appartamento. Nonostante Stuart abbia già raggiunto i quarant’ anni, si sente ancora un giovane donnaiolo dal nobile obiettivo di trovare la donna della propria vita. Stuart crede di essere molto affascinante e di piacere a tutte le donne che, in realtà, lo vedono come un uomo come tutti gli altri. E’ proprio la convinzione di essere più bello ed apprezzabile di quanto in realtà non lo sia che mette in ridicolo Stuart che il più delle volte si trova a dover far fronte a situazioni ed avventure alquanto bizzarre e imbarazzanti in quanto ama corteggiare ed approcciarsi a bellissime e sexy donne che non sono per niente alla sua altezza. Stuart è circondato da numerosi amici che fanno da contorno a questa vita costellata da figuracce e insuccessi.



Un bel giorno però Stuart viene a conoscenza del fatto che la sua ex ragazza Tracy, ora felicemente sposata, è in procinto di arrivare a Los Angeles per una gita di piacere. Ancora visibilmente arrabbiato e deluso da lei, Stuart decide che è arrivato il momento di fargliela pagare. Ha intenzione di mostrare a Tracy e a suo marito quanto è felice nella propria nuova vita fatta di frequentazioni mondane e di questo nuovo stile di vita così glamour. Innanzitutto Stuart fa credere loro di essere fidanzato con la super sexy Jessica e poi fingerà di vivere una vita che non gli appartiene caratterizzata da numerosi vizi e agi. Tracy e il marito inizialmente crederanno a quanto Stuart sta mostrando loro, ma giorno dopo giorno gli eventi sembrano complicare sempre di più la situazione. Per Stuart le cose sembrano non andare per il verso giusto, si accorgerà Tracy delle reali intenzioni del suo ex ragazzo?