Cosa voglio di più, il trailer del  film – Iris trasmette questa sera alle 21.00 ‘Cosa voglio di più’, una commedia Italo-svizzera del 2010 interpretata da Pierfrancesco Savini e Alba Rohrwacher. La trama racconta di Domenico ed Anna, che si incontrano in un momento in cui le loro relazioni si sono ormai spente e continuano solo per paura ed abitudine. I due si innamorano immediatamente e si buttano a pieno in una relazione di passione irrefrenabile. Dovranno però tornare alla realtà e fare i conti con lei. Ecco il trailer del film.



Cosa voglio di più, le curiosità: i riconoscimentiCosa voglio di più, il film commedia in onda oggi mercoledì 16 settembre 2015 in prima serata su Iris, ha ottenuto diversi riconoscimenti, tra cui il Ciak d’oro nel 2010 nella categoria Migliore attrice protagonista alla bellissima e bravissima Alba Rohrwacher. Nei Globi d’oro, invece, ha avuto diverse nomination: in particolare nella categoria Miglior film, ma anche Miglior regista a Silvio Soldini, Miglior attore a Pierfracesco Favino, Miglior attrice sempre a Alba Rohrwacher e infine Miglior sceneggiatura a Silvio Soldini, Doriana Leondeff e Angelo Carbone.



Cosa voglio di più, la trama del film – Oggi, mercoledì 16 setembre, Iris trasmette alle 21.00 Cosa voglio di più , un film del regista Silvio Soldini interpretato da Alba Rohrwacher (nel ruolo di Anna), Giuseppe Battiston (nel ruolo di Alessio, compagno di Anna), Pierfrancesco Faviono (nel ruolo di Domenico), Teresa Saponangelo (nel ruolo di Miriam, mogli di Domenico), Fabio Troiano (nel ruolo di Bruno), Ninni Bruschetta (nel ruolo del fratello di Domenico).

Vediamo la trama: una telefonata sveglia la coppia Anna ed Alessio, devono portare una loro amica in ospedale, sta per partorire. Il giorno dopo, ad una festa d’addio per una collega che va in pensione, Anna conosce Domenico, il cameriere. Dopo l’evento di questa nascita, Alessio chiede ad Anna di avere un figlio e lei dopo poco accetta. Il caso vuole che Domenico ed Anna si incontrano di nuovo e lui gli lascia il numero e l’indirizzo del ristorante dove lavora. Una volta uscita dal ristorante, dove Anna è andata a mangiare per incontrarlo di nuovo, rimane delusa perchè lui nn è di servizio. Il tempo però di uscire dal ristorante ed i due si scontrano, così lui le fa compagnia mentre lei torna in ufficio per una commissione. Sarà questo il luogo del loro primo bacio ed è solo la presenza di una collega che interrompe l’idillio della coppia clandestina.



Dopo qualche altro incontro furtivo, Anna e Domenico decidono di vedersi di sera ed andare in un albergo ad ore, così trovata la scusa per i propri partner, riescono a dare vita al loro amore. Le rispettive vite di coppia  continuano con le varie difficoltà, che impediscono ai due amanti di vedersi con continuità e serenità. Il caso vuole che un loro incontro debba saltare perchè lui, che abitualmente frequenta un corso in piscina, non può rinunciare visto che ci sarà anche la figlia a guardarlo. Anna, rimasta delusa dall’incontro saltato,raggiunge l suo uomo al centro sportivo, scatenando la sua folle ier e provocando una furibonda lite. Un’ennesima telefonata tra i due poi li fa riappacificare e organizzano un nuovo incontro tra di loro. Ciò porta però ad un nuovo litigio con i rispettivi partner che mette in crisi le loro vite di coppia, ed un allontamento dei due amanti. Sarà Domenico poi a cercare di nuovo Anna recandosi fuori dal suo ufficio ma la donna non prende bene la cosa e ne viene fuori una litigata dove lui le dichiara il suo amore.

Il film scorre con i due amanti che passano dei giorni insieme come una coppia a tutti gli effetti, dimostrandosi amore l’uno per l’altro. Passati quei giorni poi si deve tornare alla vita di tutti i giorni, con lo sconforto dei due amanti, specie quello di Anna