Va in onda tra poco su Rai 4 ‘Intersections’, un film thriller di David Marconi con Jamie Alexander. La trama racconta della bella Taylor, che progetta con il suo amante di uccidere il marito durante i giorni della Luna di Miele. Le cose però non vanno come i due hanno in mente. La coppia di novelli sposi infatti viene coinvolta, nel deserto, in un incidente che li costringe, insieme ad altre persone, dispersi tra le dune. Ecco il trailer del film.
Intersections, film in onda oggi mercoledì 16 settembre 2015 in prima serata su Cielo, è stato realmente girato nel deserto. Fortunatamente la troupe, a differenza dei personaggi della pellicola, sapeva benissimo quale fosse il percorso da intraprendere ed era rifornita di cibo ed acqua per affrontare i problemi derivanti dal caldo eccessivo della zona del set.
Oggi, mercoledì 16 settembre 2015, Rai 4 trasmette Intersections, un film del 2013, che appartiene al genere dei thriller survival: la pellicola è stata girata da Davide Marconi, regista non apprezzato parecchio dalla critica mondiale, che ha scelto, per far parte del cast del film, Frank Grillo e Jaimie Alexander come protagonisti della pellicola.
Scott e Taylor sono due sposi che decidono di fare un viaggio di nozze per celebrare il loro amore: Scott è un uomo molto ricco che, dopo esser riuscito a conquistare la donna, non ha perso del tempo ed ha deciso di sposarla. All’apparenza si tratterebbe di una coppia normale come tantissime altre, ma in realtà questa nasconde un grande segreto, o per lo meno è Taylor a nasconderlo. La donna infatti ha deciso di sposare il miliardario solo ed esclusivamente per il suo denaro, un quanto per lui prova un grande disprezzo, e non tollera assolutamente il suo modo di fare, definito arrogante ed egocentrico. Il piano della donna è molto semplice: dopo averlo sposato, durante il viaggio di nozze farà il possibile per ucciderlo, intascare la sua eredità e vivere una vita migliore, e ovviamente abbondando nel lusso, assieme al suo amante.
Per questo Taylor ha deciso di organizzare un viaggio di nozze particolare, ovvero nel deserto, in maniera tale che possa mettere in atto il suo piano. I due, durante il tragitto nella vasta distesa sabbiosa, hanno un battibecco, che fa capire a Scott che effettivamente sua moglie non lo tollera: distrattosi alla guida, il miliardario avrà un incidente automobilistico, nel quale tamponerà un veicolo della polizia. L’uomo nell’abitacolo perderà la vita, in quanto l’impatto che lo travolge sarà per lui fatale: allo stesso tempo, altri veicoli presenti in zona vengono danneggiati proprio a causa dell’urto tra l’auto di Scott e quella della polizia. I due neo-sposi dunque si trovano a dover fare i conti con una situazione tutt’altro che semplice da gestire: in mezzo al deserto assieme ad alcune persone. Tra di esse vi è un contrabbandiere, conosciuto col nome di Omar, un meccanico che ripara dei veicoli, ovvero Saleh e una donna in compagnia del figlioletto malato, ovvero Audrey.
All’appello manca Travis, l’amante di Taylor, il quale ha deciso di rimanere per le sue e non rischiare assolutamente la vita, in quanto il deserto, secondo il suo punto di vista, è un luogo altamente insidioso. Le varie persone coinvolte nell’incidente capiscono di essere finite in un bel pasticcio: nessuna di loro infatti vorrebbe rimanere intrappolata in una zona come quella, visto che non hanno conoscenza in materia di sopravvivenza. Il caldo, mischiato alla tensione, alla mancanza di mezzi di comunicazione, alla perdita dell’orientamento e ad una quantità di cibo abbastanza bassa, non fa altro che rendere la situazione molto più tesa del previsto. Ognuno dei coinvolti nell’incidente infatti accentuerà un lato negativo del proprio carattere, e farà in modo che la permanenza del deserto diventi ancor più pesante di quanto ci si possa immaginare.
Come se non bastasse, ognuna delle persone vorrebbe rivestire il ruolo di capo gruppo e condurre gli altri verso la strada che conduce a Essaouira, ma nessuno dei coinvolti all’incidente conosce con esattezza il percorso che bisogna affrontare per uscire da quella zona desertica. In aggiunta, una minaccia sembra sia pronta ad abbattersi sui partecipanti alla gita nel deserto: si tratta di Cyril, una persona con un passato criminale che sembra pronta ad eliminare chiunque si trovi nella città di Essaouira e proviene dal deserto. Riuscire a sopravvivere in una situazione del genere sarà parecchio difficile per i protagonisti del film che avranno l’opportunità di mettersi alla prova e conoscere i loro limiti caratteriali e fisici.