Lo abbiamo conosciuto giovane e pieno di sogni, al seguito di sua madre, all’epoca interpretata da Virna Lisi, e adesso Tonio impensierisce i fans della serie L’onore e il rispetto. Era il lontano 2006 quando i Fortebracci partirono da Mascalucia alla volta di Torino. Da allora tutto è cambiato e non solo per via della trama diventata davvero troppo artefatta ma anche per la fiction in sè. Alcuni fans si sono persi per strada altri non hanno mollato per amore di Gabriel Garko l’attore che ormai da dieci anni, ma solo 4 stagioni, veste i panni del cattivo Tonio Fortebracci. Ieri sera Ricki ha “accusato” l’amico di essere diventato troppo sensibile, sarà questa la sua rovina? Questa quarta stagione chiuderà il cerchio e renderà onore alla fiction?



La terza puntata de LOnore e il Rispetto non ha appassionato forse come le prime, non riuscendo ad aggiudicarsi la prima serata di ieri in termini di audience, ma in ogni caso lentusiasmo dei protagonisti non si placa. Dopo la messa in onda, infatti, sulla pagina Facebook ufficiale della fiction con Gabriel Garko, è stata pubblicata una clip in cui Salvatore Abruzzese, che veste i panni del giudice Savino nella serie, saluta i fans e li ringrazia per aver seguito i nuovi sviluppi, e li invita al quarto appuntamento che prenderà il via il prossimo 22 settembre, sempre in prima serata su Canale 5. Chi non mancherà? Clicca qui per vedere il video con Salvatore Abruzzese postato sulla pagina social ufficiale.



Una delle scene più interessanti della terza puntata de LOnore e il Rispetto 4 riguarda l’omosessualità di Micheluzzo Giordano, dall’interpretazione di Lina Sastri si denota la bravura di questa grande attrice del cinema italiano. Infatti mostra il dolore di una madre che assiste con i propri occhi alla scena del figlio che bacia un altro uomo, per giunta futuro sposo della figlia. Degna di nota resta anche la morte di Lee Di Maggio per mano del boss Lino Li Causi, il giovane è reo del tentato omicidio del figlio di Tonio Fortebracci. Ancora una volta in questa serie si denota la suspance ed il susseguirsi delle scene che lasciano lo spettatore attento più che mai a capire come si evolvono le varie situazioni.



La prossima puntata de LOnore e il Rispetto 4 vedrà l’arrivo in Sicilia di Carmela Di Venanzio, che viene in Italia per concludere l’affare di droga con Tonio Fortebracci. Quest’ultimo però è in attesa di riabbracciare sua figlia Antonia, tenuta prigioniera proprio dalla vedova Di Maggio. Non sarà solo questa l’unica situazione in sospeso della fiction, dal momento che il commissario Rolla sta stringendo un legame con l’avvocato Bertolaso e sono in molto ad essere curiosi dell’evolversi degli eventi. Un ulteriore attesa ci sarà per sapere quali saranno le sorti dei due giovani amanti gay, che aiutati dalla madre di Micheluzzo, la signora Olga Giordano, proveranno a vivere il loro amore impossibile in una terra come la Sicilia, dove l’omosessualità viene vista (ovviamente in completo disaccordo) come una malattia.

Ottimo colpo di Mamma Rai riuscita, in una sola sera, non solo ad aggiudicarsi la serata nella guerra agli ascolti ma anche a battere un colosso come Gabriel Garko. La terza puntata de L’onore e il rispetto 4, in onda ieri sera dopo una settimana di pausa, non ha convinto il pubblico e non ha vinto la serata facendosi soffiare, seppur di poco, il podio. In particolare, la puntata che ha segnato l’uscita di scena di Lee di Maggio ha registrato 3.354.000 spettatori pari al 14.98% di share.

L’onore e il rispetto 4 torna la prossima settimana, sempre al martedì, con una nuova puntata, la quarta della stagione, in cui vedremo Tonio sempre più accerchiato dai nemici. Nella puntata di ieri, infatti, abbiamo visto che a Carmela si sono aggiunti anche il figlio della Tripolina, che lui stesso ha fatto scappare sembra, e l’ex procuratore. Tutti vogliono farlo fuori e tutti sembrano pronti a colpirlo proprio nel suo punto debole, la figlia. Ma ecco qui il video riassunto della rocambolesca puntata di ieri. Tutto è pronto per l’arrivo di Carmela, i due saranno nemici o complici?

Nuovi colpi di scena sono in arrivo nella quarta puntata de Lonore e il rispetto 4, in onda martedì 22 settembre, in prima serata su canale 5. Oltre al dolore di Tonio Fortebracci, disperato per il rapimento della figlia Antonia, ci sarà unevoluzione del rapporto tra Daria e il commissario Rolla. Questultimo, dopo aver capito di aver commesso un errore accusando la donna di essere una complice di Tonio, è corso ai ripari cominciando a provare dei forti sentimenti nei suoi confronti. Nella quarta puntata, dunque, Daria ricambierà lamore del commissario e comincerà a lavorare presso lo studio dellavvocato di Tonio dove assisterà ad un violento scontro tra il difensore ed Ettore De Nicola.

Sembra non esserci pace per Tonio Fortebracci. Le anticipazioni della quarta puntata de Lonore e il rispetto 4 dicono infatti che il padrino sarà molto vicino a riabbracciare sua figlia Antonia, che però non finirà nelle sue mani. Troppi gli intrighi e i nemici del personaggio interpretato da Gabriel Garko. Ma ci sarà anche una prima svolta, dato che la giovane Antonia riuscirà a tornare in libertà, seppur ancora lontana dal padre. La ragazza è inoltre alla ricerca della verità dopo che Lee le ha detto che il figlio di Carmela è suo fratellastro. E proprio Carmela vivrà un momento non facile: tanto vicina sembra la sua vendetta verso Tonio, ma proprio sul più bello perderà la sua merce di scambio con Fortebracci. Senza dimenticare che il corteggiamento di don Lino non le è proprio gradito, anche se sembra impossibile da evitare visto il potere di cui gode il boss.

Le anticipazioni della quarta puntata dicono infine che vedremo scorrere altro sangue: quello di Micheluzzo e Daniele. Il loro piano di fuga verrà scoperto e i due verranno uccisi visto che i rispettivi padri sono venuti a conoscenza della loro relazione.