Facendo un pronostico su chi potrebbe vincere, questa sera, la consueta gara per gli ascolti tra i canali Mediaset, pottremmo ipotizzare che a vincere sarebbe Italia 1 con Chelsea – Maccabi Tel Aviv, il secondo match del girone A della Champions League. Al secondo posto,con un esiguo numero di ascolti in meno ‘Squadra antimafia’, la fiction poliziesca che sta appassionando tutta l’Italia. Sul terzo gradino del podio ‘Le parole che non ti ho detto’, un film d’amore con Kevin Kostner tratto da un romanzo di Nicholas Sparks.
Un appuntamento davvero per tutti quello di stasera in TV sui canali Mediaset, che trasmetteranno per gli uomini e per tutti gli appassionati, un attesissimo match della Champions League. Sapranno però dare spazio anche alle donne con un’ampia scelta di film d’amore come ‘Le parole che non ti ho detto’, ‘Scrivimi una canzone’ o ‘Cosa voglio di più’. Per tutti, invece, ‘Squadra antimafia’ e ‘Benedetti dal Signore’.
Vediamo con maggior precisione la programmazione della serata.Su Canale 5 prosegue la messa in onda del settimo ciclo di puntate di una delle fiction di punta di Mediaset Squadra Antimafia. Anche in questo nuovo ciclo di puntate, dove conosceremo tanti nuovi personaggi che si andranno ad unire a quelli rimasti delle passate stagioni, indagini ad alto rischio e vita privata dei protagonisti si intrecceranno in modo irrimediabile. Su Italia 1 sarà invece la volta del calcio continentale. Dopo il Real Madrid, sarà la volta di Chelsea – Maccabi Tel Aviv. Per i campioni d’Inghilterra, autori di un avvio da incubo in campionato, sarà la possibilità di riscattarsi almeno in Champions. L’avversario non è però dei più semplici, perchè gli israeliani del Maccabi Tel Aviv non sono certamente quella che si definisce una squadra materasso. Per gli uomini di Mourinho sarà quindi un match difficile e chi vorrà potraà seguirne lo svolgimento sintonizzandosi su Italia Uno.
Su Rete 4 invece si potrà rivedere una commovente pellicola di fine anni ’90, Le parole che non ti ho detto. La storia è quella di una donna che dopo aver trovato una bottiglia con dentro un messaggio d’amore scritto molti anni prima da un uomo, decide di trovare la destinataria di questo messaggio. Per lei inizierà così un viaggio non solo alla ricerca di questa persona, ma anche di se stessa. Su La5 invece Scrivimi una canzone. La pellicola ha quasi 10 anni, essendo uscita nel 2007 e ha come protagonisti Hugh Grant e Drew Barrymore. La storia è quella di una popstar degli anni ’80, che vede nella scrittura di una canzone per una giovane star attuale un modo per riemergere. Tuttavia incontra molte difficoltà e solo l’aiuto di una ragazza conosciuta per caso riuscirà a cavarlo d’impiccio.
Su Italia 2 prosegue invece la messa in onda di Orphan Black: stasera sarà la volta di altri due episodi della prima annata. Su Iris invece vi sarà spazio per una pellicola tutta italiana, diretta da Silvio Soldini e con protagonisti volti noti della nuova generazione del nostro cinema. Il titolo del film è Cosa voglio di più e la storia è quella di una donna che vede la propria tranquilla e monotona vita di coppia sconvolta da un incontro fortuito con un altro uomo.
Top Crime si rinnova invece l’appuntamento con una delle tante serie figlie di Law and Order. Stasera sarà il turno di un doppio episodio di Unità vittime speciali, di cui verranno trasmessi due episodi della quindicesima stagione. Su Mediaset Extra invece è la volta della riproposizione di una serie ormai vintage, con protagonista Ezio Greggio: Benedetti dal Signor. Serie tv anche su Boing, dove l’appuntamento è con un nuovo esilarante episodio di Super T-Una schiappa alla riscossa.
Ecco nel dettaglio i programmi Mediaset di oggi, mercoledì 16 settembre 2015:
Canale 5, ore 21.12- Squadra Antimafia, fiction
Italia 1, ore 20.20- Champions League, partita di calcio
Retequattro, ore 21.15- Le parole che non ti ho detto, film
La 5, ore 21.10- Scrivimi una canzone, film
Italia 2, ore 21.10- Orphan Black, serie tv
Iris, ore 21.00- Cosa voglio di più, film
Top Crime, ore 21.10- Law and Order-Unità vittime speciali, serie tv
Mediaset Extra, ore 21.15- Benedetti dal Signore, fiction
Boing, ore 21.40- SuperT-Una schiappa alla riscossa, serie tv.