Se facessimo, anche questa sera, un pronostico dell’immaginara garia per gli ascolti tra i canali Rai, potremmo ipotizzare che a vincere sarebbe Rai 1 con la fiction Grand Hotel. A seguirla probabilmente Chi l’ha visto?’, il programma di Rai Tre condotto da Federica Sciarelli e in terza posizione la serie tv Criminal Minds. Infine, fuori dal podio, troveremmo il film Intersections, in onda stasera in prima serata su Rai 4.



Serata ricca quella di stasera in tv sui canali Rai. Il palinsesto offrirà infatti allo spettatore una vasta gmma di appuntamenti tra cui scegliere, sicuramente capaci di soddisfare i gusti di ciascuno. Sono infatti in programma film come ‘Intersection’ e ‘Durhan – il gioco a tre mani’, serie quali ‘Grand hotel’ e ‘Criminal minds’ e programmi di intrattenimento come ‘Chi l’ha visto?’



Vediamo con maggior precisione la programmazione della serata. Su Rai 1 si avvia verso la puntata conclusiva Grand Hotel. La serie, ambientata all’inizio del secolo scorso, è infatti alla quinta delle sei puntate previste e i nodi cominciano quindi a venire tutti al pettine. Per chi ha seguito tutte le vicende narrate in questa serie, che è una rivisitazione nostrana di una serie straniera e per la precisione spagnola, quello di stasera è un appuntamento da non perdere. Rai 2 trasmette oggi il secondo episodio della decima annata di Criminal minds, intitolato ‘La porta dell’inferno. Rai 3 opta per seguitissimo Chi l’ha Visto?, che vede ormai da tempo Federica Sciarelli al timone della serata. Vi sarà, come da consueto, spazio per i casi più eclatanti di scomparsa o di cronaca nera ed anche per quelli di cui ancora si parla troppo poco.



Su Rai 4 verrà rimandato in onda un film già più volte passato sulle frequenze dell’emittente. Il suo titolo è Intersection: si tratta di una pellicola del 2013 la cui trama ruota intorno ad una sposa che ha deciso di liberarsi del marito nel corso del loro viaggio di nozze e che si ritroverà suo malgrado coinvolta ad affrontare una situazione del tutto inaspettata e pericolosa.

Su Rai 5 sarà invece l’ora di un documentario molto interessante non solo se siete amanti della pittura, ma ancora di più se lo siete di Munch: stasera sarà infatti la volta di un documentario alla cui regia vi è un nome noto e importante come quello di Ermanno Olmi. Il titolo del documentario è Munch – L’urlo arrivato fino a noi e nel corso della sua visione sarà possibile ripercorrere tutta la vita e la parabola artistica del grande artista norvegese. Su Rai Movie il protagonista della serata sarà invece uno dei sex-symbol degli anni ’80 e ’90: ci stiamo riferendo a Kevin Costner. La rete ha infatti estratto dagli archivi il fim di fine anni ’90 dal titolo Bull Durham – Un gioco a tre mani. La pellicola sarà molto apprezzata da coloro che amano il baseball americano. Infine, su Rai Premium è tempo di repliche. Se vi siete persi la prima puntata di Non uccidere, la nuova serie crime che ha esordito pochi giorni fa sulla terza rete, niente paura: Rai Premium stasera vi consentirà di riparare all’errore!

Ecco nel dettaglio i programmi Rai di questa sera, mercoledì 16 settembre 2015:

Rai 1, ore 21.20- Grand Hotel, fiction

Rai 2, ore 21.15- Criminal Minds, serie tv

Rai 3, ore 21.05- Chi l’ha visto?, programma di inchiesta

Rai 4, ore 21.15- Intersection, film

Rai 5, ore 21.15- Munch-L’urlo arrivato fino a noi, documentario

Rai Movie, ore 21.15- Bull Durham – Un gioco a tre mani, film

Rai Premium, ore 21.20- Non uccidere, serie tv.