Doppio appuntamento questa settimana con la terza stagione di Under The Dome: anche oggi, mercoledì 16 settembre 2015, andrà infatti in onda un nuovo episodio in seconda serata Rai 2. Si tratta dellundicesimo, intitolato Love is a Battlefield. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove siamo rimasti ieri: Julia (Rachelle Lefevre) si scusa per aver usato le scariche elettriche, ma Barbie (Mike Vogel) le dice invece di esserle grato per averlo risvegliato impedendogli di diventare uno degli altri e le confessa anche di vergognarsi per aver provato ad ucciderla. Nel frattempo, il gruppo è sotto l’assedio degli uomini di Christine (Marg Helgenberger) che hanno intenzione di incendiare l’agenzia di pompe funebri in cui si trovano. Quando ormai credono di avere la peggio, intervengono il capo dellAktaion Hektor (Eriq La Salle) e la sua squadra per portarli in salvo, ma non si accorgono che nel frattempo Sam ha catturato Joe (Colin Ford). Una volta portato alla base Joe rivela a Junior (Alexander Koch) di aver capito che lo schema di Christine serve a costruire un dispositivo in grado di emettere delle onde sonore e di far crollare la cupola. Hektor chiede a Jim (Dean Norris) di portarlo al nascondiglio del dottor Marston (Frank Whaley) ma quando arrivano trovano il laboratorio completamente distrutto.



Jim preferisce nascondere di averlo ucciso con le sue mani e dice invece che il medico era voluto tornare indietro subendo quindi l’attacco degli infetti mentre loro fuggivano verso l’agenzia. Hektor capisce quindi che i campioni del dottor Marston che doveva recuperare sono andati perduti e aggiunge anche che Junior è stato uno dei primi ad essere infettato. Hektor sa anche che Jim ha ucciso molte persone perché lo ha visto tramite i video della sorveglianza satellitare della cupola, ma nel momento in cui decide di sparargli si ferma perché Jim gli dice di essere lunico in grado di procurargli ciò che sta cercando. Hektor lo informa quindi che c’è una nuova cura che il suo team ha messo a punto per debellare l’infezione e che per crearla serve il DNA di Christine che lui deve a questo punto procurare come promesso. Barbie decide di seguire il suo piano fingendosi ancora sotto il dominio di Christine e di dire al gruppo di aver ucciso Julia che intanto deve continuare a rimanere nascosta per evitare che gli altri scoprano la verità. In città Barbie viene a sapere che Joe è stato catturato e capisce che è arrivato il momento di far cadere la cupola. Poco dopo incontra anche Eva (Kylie Bunbury) e scopre che la bambina è già sul punto di nascere perché Christine è riuscita ad ottenere in sacrificio molta forza vitale convincendo alcune donne che la nascitura diventerà la nuova Regina.



Le donne stanno per essere sepolte in una fossa comune che Julia riesce a trovare, ma Harriet (Megan Ketch) la scopre e le dice che è una minaccia per la nuova Regina. Poco lontano Norrie (Mackenzie Lintz) assiste alla scena e colpisce Harriet in fronte con una pistola dotata di silenziatore salvando così Julia da una morte certa. Intanto Junior è sempre più sospettoso riguardo alla morte di Julia e decide di scavare nel luogo in cui Barbie gli aveva detto di aver sepolto il corpo. Riesce così a risalire alla verità e corre immediatamente da Christine per riferirle tutto. Joe sta cercando di studiare meglio lo schema di Christine e grazie al fischiettio di Sam scopre che il campione di ametista reagisce al suono che emettono le persone soggiogate. Hunter (Max Ehrich) riesce a decriptare i files di Hektor e scopre che il padre di Lily (Gia Mantegna) è vivo e che è tenuto prigioniero in una cella di contenimento a Zenith ma anche che il suo aspetto è simile a quello degli alieni. Hektor nel frattempo sta parlando con Lily a cui promette che farà qualsiasi cosa per fare in modo che la cupola non cada affatto.



Nellepisodio di Under The Dome in onda stasera, mercoledì 16 settembre 2015, Julia e Norrie riescono a rientrare nella base senza essere viste dove raccontano tutto quello che sanno sulla gravidanza di Eva. Jim crede che sia meglio ucciderla ma Julia lei pensa che per prima cosa debbano trovare invece la cura. Nel frattempo Sam supervisiona il lavoro di Joe e pensa che il ragazzo possa velocizzare il proprio lavoro. Tuttavia Christine lo ammonisce perché ciò che sta facendo Joe è di vitale importanza per la loro stessa esistenza e gli ordina anzi di portargli lultima ametista. Barbie chiede a Christine il permesso di tornare nel gruppo della Resistenza ma lei gli ordina di stare vicino ad Eva per proteggere la nuova Regina che sta ormai per nascere. In quello stesso momento Jim e Julia trovano un capello che credano appartenga a Christine allinterno di un fienile dove vengono sorpresi da Junior e dai suoi uomini ma prima che li possano uccidere vengono salvati dallAktaion. Junior viene risparmiato perché utile come cavia per testare la cura ed effettivamente appena gliela iniettano sembra che le sue condizioni migliorino. In realtà Junior ha finto e infatti subito dopo uccide le guardie e fugge. Barbie riesce a portare Eva in un motel dove Julia la aiuta a far nascere la bambina. Subito dopo mentre la sta allattando, Eva diventa viola perché la bambina le sta trasmettendo la sua linfa aliena. Barbie vorrebbe che Eva gliela consegnasse ma viene scaraventato assieme a Julia fuori dalla finestra poco prima che Christine entri e uccida Eva perché ormai non le serve più.