Cosa succederà nella seconda puntata di X Factor? Qualcuno, nel talent show più famoso d’Italia, farà la storia. Nel video pubblicato da Luca Tommassini, il pubblico invoca a gran voce “Ukulele”. Elio si chiede cosa sia l’ukulele mentre Mika lo chiede al pubblico. Il più sorpreso è Fedez che appare con la faccia da cucciolo smarrito. Qualcosa, dunque, di bello succederà a X Factor. Il popolo del web è curioso di scoprire se ci sarà il talento che i quattro giudice cercano o se si tratterà di un aspirante cantante con un talento particolare. Curiosi di vedere il video? Allora cliccate qui.



Gli Mtv EMA si terranno a Milano il 25 ottobre di quest’anno e Fedez è in corsa nella categoria Best Italian Act. Il giudice di X Factor 2015 ha fatto un appello ai fans per ottenere voti “mascherandolo” come una semplice domanda: “State votando come i pazzi? #MTVEMA #VotaFedezBestItalianAct”. Nella foto pubblicata su Facebook per accompagnare il suo quesito vediamo il rapper milanese intento a scattarsi un selfie mentre se ne sta seduto sul divano di casa. Uno scatto molto naturale, tanto da sembrare quasi “partito per caso”: clicca qui per vedere la foto.



Le presidenziali americane del 2020 sono ancora molto lontane ma Fedez e il suo cane Gue ci stanno già pensando e sono attrezzatissimi per la campagna elettorale. Sulla sua pagina Facebook, il rapper giudice di X Factor 2015 ci mostra con orgoglio il suo cane Gué con indosso la spilla che recita “Kanye West”, riferita alla recente candidatura del rapper american durante gli ultimi Mtv Video Music Awards. Non soppiamo se tra 5 anni West diventerà presidente degli Stati Uniti, ma se mai succederà dovrà sicuramente ringraziare Fedez e Gué per il supporto dall’altra parte dell’oceano. Clicca qui per vedere la foto.



La nona stagione di X factor ha ufficialmente aperto i battenti; giovedì 10 settembre, su Sky Uno, è infatti andata in onda la prima puntata del talent dedicato a chi sogna di diventare una popstar. Al tavolo dei giudici, confermato per il secondo anno consecutivo, troviamo Fedez, campione in carica dopo la vittoria, nella passata edizione, di Lorenzo Fragola, che faceva parte della sua squadra. Durante la prima puntata, il rapper milanese si è comportato come se non avesse mai vinto, ed è partito con lo stesso atteggiamento dello scorso anno: dice sempre quello che pensa, anche se spesso non si trova d’accordo con qualche altro giurato, e tenta di dare sempre dei giudizi il più attinenti possibili alla performance del concorrente che si è appena esibito sul palco. Nella prima puntata ha dato molti giudizi positivi, grazie anche alla qualità di coloro che si sono alternati sul palco, dando prova di grandi capacità vocali; nonostante ciò, non si è mai tirato indietro quando era giusto muovere una critica.

Fedez è un giudice dalle idee molto chiare, e l’obiettivo del rapper è quello di trovare un’altra popstar. In questa edizione, sarà il coach dei gruppi. Questa categoria porterà con sé una grande novità: i produttori del programma hanno deciso infatti di allargare la possibilità di partecipare anche alle band, non solo ai gruppi vocali. Ciò renderà la categoria molto interessante e competitiva, con Fedez che sarà senza dubbio felice di poter avere a che fare con delle vere e proprie formazioni musicali. Il giudice vorrà senz’altro trovare dei gruppi adatti, e sarà sicuramente in grado di formare una grande squadra, anche alla luce di ciò che abbiamo avuto modo di vedere durante la prima puntata delle audizioni. Per Fedez non sarà facile scegliere i migliori tre da portare ai live, poiché sarà una categoria con molti elementi interessanti e ricchi di talento, ma tutto ciò sarà uno stimolo per il rapper. Naturalmente è ancora presto per capire qual è la strategia del giudice, ma ben presto potremmo iniziare a capire se potrà avere le carte in regola per vincere nuovamente il programma, cosa che, senza dubbio, tenterà di fare. Nella prossima puntata ci si aspetta che Fedez mantenga la sua solita linea di giudizio, criticando al momento giusto e facendo dei complimenti se il concorrente se li merita. Difficilmente cambierà le sue strategie, poiché l’anno scorso lo hanno portato alla vittoria, dunque quest’anno vedremo che Fedez agirà molto probabilmente come nella scorsa edizione, dove comunque è stato molto bravo nel fare il suo lavoro, cosa non facile, soprattutto alla prima esperienza. X factor è appena iniziato, ed è ancora presto per dare dei giudizi, ma la nuova stagione promette già di regalare sorprese ed emozioni ai telespettatori.