E un vero successo la fiction di Raiuno, ispirata ad una produzione spagnola, Grand Hotel che tornerà in onda martedì 22 settembre con lultima, attesissima puntata. In attesa di scoprire se ci sarà un lieto fine per Pietro e Adele, Andrea Bosca alias Marco Testa, su Instagram, ringrazia tutti i fans che hanno seguito numerosissimi la quinta puntata. A tutti i Grandhotellers in ascolto: ascolti sempre in crescita per il Grand Hotel più pazzo del #mondo!!!! Ecco un saluto e un big grazie a reti web unificate ahahaha! Lo dico già da ora: nella prossima puntata, l’ultima, ci sarà la mia scena preferita. Cliccate qui per vedere il post.



Martedì 22 settembre, in prima serata su Raiuno, andrà in onda lultima puntata della fiction Gran Hotel che, in sole cinque puntate ha intrigato il pubblico con una storia fatta di amore, omicidi e misteri. Quello che i telespettatori, però, si chiedono è: Pietro e Adele riusciranno a stare finalmente insieme e a vivere il loro amore? I commenti dei fans sono discordanti. Cè chi spera di vedere un lieto fine tra i due protagonisti e chi, invece, non crede nel trionfo dei buoni sentimenti. Io credo che l’amore trionferà. Sono bellissimi insieme, Il lieto fine è dobbligo, quindi ci conto, Non crede che Pietro e Adele riusciranno ad essere felici insieme dopo quello che è successo ieri, scrivono i fans. Cliccate qui per vedere il post.



La quinta puntata di Grand Hotel, andata in onda ieri sera su Rai Uno, ha stimolato i commenti dei telespettatori, che mentre seguivano la puntata in tv hanno deciso di scrivere su Facebook le loro opinioni e i loro interrogativi: “Angelo è figlio di Rosa e di Alberto Alibrandi, che voleva riconoscerlo come erede legittimo dell’hotel”; “Vittoria non è la madre di Jacopo e Adele”; “Caterina come faceva a sapere dell’assassino col coltello d’oro…e se fosse lei??”; “Angelo è figlio di Rosa e di Alberto Alibrandi, che voleva riconoscerlo come erede legittimo dell’hotel”.



Forse grazie alla messa in onda tanto ravvicinata alla puntata precedente, ieri sera Grand Hotel ha sfiorato il 16% di share, passando in 24 ore dal 15.07% al 15.94%. Un ottimo risultato, che ha dimostrato ancora una volta quanto la fiction in onda su Rai Uno appassioni i telespettatori. Anche il numero di questi è cresciuto in un solo giorno: martedì erano in 3.507.000 sintonizzati su Rai Uno, ieri a guardare Grand Hotel sono state 3.714.000 persone.

Sono diversi gli interrogativi che sono rimasti aperti dopo la messa in onda della quinta puntata di Grand Hotel anche se molte risposte i fans le hanno avute. Anita ha cercato di fa abortire Betta, per non perdere il lavoro all’hotel, ma il giorno dopo sviene sentendosi male. La cameriera, infatti, è stata costretta da Rosa a bere parte dellinfuso di erbe consegnatole da Donna Vittoria, abortirà e perderà il bambino? Inoltre, perché Marco ha ordinato al suo scagnozzo di uccidere Pietro prima che testimoni, se è innocente? E stata proprio Caterina a salvare il fratello dallagguato, ma dove si è nascosta per tutto questo tempo, e perché non si è fatta trovare? Sta scappando da qualcosa? Infine, anche Duccio – il nuovo cliente dellhotel – sembra nascondere qualche segreto. Che cosa sa davvero di quella spilla? Ha conosciuto di persona Caterina Neri? Molto probabilmente, null’ultima puntata molti interrogativi avranno risposta ma ne avremo altre in attesa di una seconda, possibile, stagione? 

Anche nella penultima puntata Eugenio Franceschini ha dato mille sfaccettature al suo Pietro, protagonista di Grand Hotel. Prima la gioia per il ritrovamento della sorella e poi la disperazione per la sua morte, sono stati due avvenimenti che in un unico episodio hanno messo alla prova le capacità dell’attore. Ora assettato di vendetta per l’omicidio di Caterina, Pietro dovrà scontrarsi con il malvagio Marco nell’ultima puntata di Grand Hotel e in quel caso Franceschini dovrà dare un ulteriore aspetto al suo personaggio. Non più docile e calmo come siamo abituati a vederlo nella fiction di Raiuno, ma aggressivo e pronto a tutto come le ultime immagini del quinto episodio ci hanno fatto capire. Sarà una dura prova per l’attore ma con quanto visto finora sicuramente anche nella sesta puntata riuscirà a portare a compimento il progetto di Pietro senza dimenticare la storia d’amore con la bella Adele, ormai conquistata, come molti spettatori, dal fascino del protagonista di Grand Hotel.

Finisce con un vero e proprio colpo di scena la quinta puntata di Grand Hotel su Raiuno. Dopo aver ritrovato finalmente Caterina, la cameriera che era scomparsa nella prima puntata, la giovane è stata poi uccisa a fine puntata da un uomo misterioso. Un colpo di scena inaspettato e va dato atto agli autori della fiction di aver voluto mettere in dubbio tutte le certezze che finora gli spettatori si erano creati. Il nemico è chiaro ormai essere Marco, e Pietro farà di tutto per far cadere il suo alibi anche se sappiamo che l’uomo non è stato l’assassino. Sarà importante la testimonianza della cuoca che ha visto la scena dell’omicidio e potrebbe aiutare il commissario Venezia a risolvere il caso. La prossima sarà l’ultima puntata di Grand Hotel e quando si pensava che sarebbe stata solo una puntata di contorno con un lieto fine prolungato ecco che l’omicidio di Caterina ha rovinato le previsioni degli spettatori che si erano affezionati a lei e al fratello Pietro, interpretato sempre con bravura da Eugenio Franceschini.