Questa sera alle 21.00 Iris trasmette in prima serata ‘Original Sin’, un film thriller del 2001 diretto da Michael Cristofer ed interpretato da Angelina Jolie e Antonio Banderas. Luis Vargas, un ricco proprietario terriero del 1800, sposa una bellissima donna americana che ha conosciuto per corrispondenza. Il matrimonio perfetto però si sgretola immefìdiatamente e l’uomo sarà costretto a riconoscere il lato oscuro della donna che ha fatto sua sposa. Ecco il trailer del film.



Va in onda oggi in prima serata su Iris ‘Original sin’. Nel film originale, la figura di Walter è occupata dalla polizia in generale: inoltre, la coppia non si recherà in Marocco, ma la trama verrà interrotta dopo il tentato avvelenamento di Luis, il quale deciderà di perdonare la moglie una volta che scopre l’ennesimo tentativo di truffarlo. Potrete giocare a trovare le differenze proprio questa sera, alle 21.00, su Iris. 



Original Sin, in onda oggi alle 21.00 su Iris, è un film del 2001 che ha come protagonisti Antonio Banderas ed Angelina Jolie. La pellicola è un remake del film ‘La Mia Droga Si Chiama Julie’, film del 1969 tratto anch’esso dal romanzo di Woolrich, ovvero ‘Waltz Into Darkness’. Il film è stato diretto dal regista Michael Cristofer, ed è un thriller drammatico. Vediamo la trama: Bonnie è una donna che sta per essere condannata a morte a causa dell’omicidio di un uomo; prima di morire, la donna vorrebbe confessarsi, ed un frate viene inviato nella sua cella per ascoltare il racconto della donna. Luis, che vive a Cuba durante la fine dell’Ottocento, è il ricco proprietario di una piantagione, ed avendo tutto dalla vita, si sente bene, ma le manca una cosa, ovvero una moglie con la quale sposarsi.



Per questo motivo l’uomo decide di affrettare i tempi ed inizia una corrispondenza con una donna di origini europee, la quale lo intriga parecchio per il suo aspetto. Luis decide dunque di farla arrivare nel suo paese, ma una volta arrivato al porto, dove sarebbe dovuta sbarcare la sua futura moglie Julia, Luis ha una sorpresa: la donna infatti è completamente diversa rispetto la foto che aveva mandato all’uomo. I due dunque si chiariscono: Julia dice di averle mandato una foto dell’amica, perché voleva vedere se si innamorava del suo carattere e non solo dell’aspetto fisico, mentre l’uomo si scusa nell’averle detto di essere un semplice impiegato e non il titolare della piantagione. I due si sposano e vivono una grande storia ricca di passione, ma accade un fatto inquietante: la sorella di Julia decide di recarsi a Cuba e, incontrato Luis, gli spiega che quella è una truffatrice e non la sorella.

Luis, che inizialmente difende la moglie, scopre di esser stato raggirato, e assume un investigatore privato per farla pagare alla moglie, visto che questa lo ha derubato di tutto il denaro. Walter, l’investigatore e Luis si mettono dunque alla ricerca della donna, ed il primo che la trova è proprio il marito: questo non riesce ad uccidere la moglie, che le spiega di chiamarsi Bonnie e di essere veramente innamorata di lei. I due decidono di cambiare città e scoprono che la vera Julia è morta: nell’abitazione arriva anche Walter l’investigatore, che viene ucciso da Luis, che difende la moglie.

L’uomo si reca nel suo paese per recuperare il denaro per iniziare una nuova vita, e Bonnie promette di occuparsi del cadavere: Walter effettivamente non è morto, ed è un complice della donna, il cui scopo era quello di rubare tutto il denaro a Luis. Billy le ricorda il loro patto, e la donna sotto pressione decide di mantenere fede alla promessa, andando a vivere in una nuova città con Luis. Un giorno, l’uomo decide di spiare la moglie, che esce troppo spesso di casa senza di lui, e scopre che si è tenuta in contatto con Walter. Ovviamente Luis rimane deluso dal comportamento della moglie, ma essendo innamorato di lei, la perdona bevendo un caffè avvelenato dalla stessa Bonnie.

La donna cerca di salvare il marito, recandosi in una stazione che conduce all’ospedale: i due vengono raggiunti da Billy, che stavolta viene ucciso veramente. Anche Luis muore, mentre Bonnie viene arrestata: la donna dunque confessa tutto al frate, che l’ascolta con molta attenzione. L’indomani mattina, Bonnie non è nella sua cella, ma al suo posto vi il frate: la donna si reca in Marocco, dove si riunisce a suo marito Luis, il quale dunque non era morto. I due giocheranno ad un casinò, mettendo in pratica alcune truffe ed arricchendosi come non mai.