Anche oggi, giovedì 17 settembre 2015, Ra 1 trasmetterà una puntata del game show di Amadeus Reazione a catena. Dopo la proclamazione di ieri di nuove campionesse i fans del programma sono in attesa della nuova puntata e rimangono incollati allo schermo tanto da permettere allo show di aggiudicarsi nuovamente la difficile fascia del preserale nella gara agli ascolti. Prima di scoprire se anche questa sera andrà così, ecco il riassunto della puntata di ieri.



Le nuove campionesse, direttamente dalla Sardegna, vengono accolte con un grande boato da parte del pubblico: sono loro le ragazze che sono riuscite ad interrompere il lungo regno delle Cocche di Nonna, riuscendole a sconfiggerle dopo un’intesa finale esaltante. Federica, Giulia e Alice sono Le Scarpette, ed il nome è stato scelto per un semplice motivo: le tre sono campionesse di calcio, ed Alice addirittura, nella scorsa stagione sportiva, è riuscita a vincere il trofeo come capo cannoniere. Gli sfidanti invece sono il trio chiamato I Chiari Di Luna: composta da Dario, fidanzata Alice e suocera Nicoletta, sottolineano che questo nome è stato scelto in quanto sono delle persone romantiche. Amadeus, dopo aver sottolineato che il ragazzo è controllato dalla suocera, da inizio alla puntata odierna, che vede le campionesse in leggero vantaggio sugli sfidanti. Situazione completamente capovolta dopo la prima catena musicale: il brano Sono Solo Parole di Noemi viene sbagliato dalle campionesse, che regalano del denaro agli sfidanti, che hanno dunque il controllo della puntata, almeno sotto il punto di vista monetario.



Ed il vantaggio degli sfidanti aumenta quando questi, mancando due parole, riescono ad indovinare il secondo titolo della canzone: si tratta di Everytime de The Colors, che permette loro di giungere a venticinque mila euro, contro i ventuno mila delle campionesse provenienti dalla Sardegna. Una sfida scoppiettante quella che vede contrapposte le due formazioni nella terza sfida: le prime due parole vengono indovinate una dalle campionesse e una dagli sfidanti, che riescono a dare la soluzione dopo pochissimi tentativi. La seconda parte della gara invece procede lentamente, visto che entrambe le formazioni hanno delle difficoltà a indovinare le parole. Le ragazze della Sardegna riescono però a indovinare la terza parola, riducendo le distanze, che aumentano nuovamente, visto che l’ultima viene indovinata dai Chiari di Luna. Si passa alla sfida delle catene, ovvero l’Una tira l’altra e, anche in questa gara, le due squadre hanno qualche difficoltà nel trovare i termini corretti da inserire nelle catene. Prima zip che viene indovinata dagli sfidanti, che decidono di tenerla e dare la soluzione, cosa che permette loro di aumentare ancora di più il vantaggio. Le campionesse si lasciano sfuggire di mano anche la seconda zip e catena, che viene indovinata da parte degli sfidanti, che si portano a novantaquattro mila euro. L’intesa vincente, con quarantatré mila euro si preparano a replicare l’impresa vincente della scorsa giornata: Amadeus da inizio alla gara e avvisa le ragazze di evitare di fare telegrammi. Inoltre, Amadeus sottolinea che Federica sembra si stia per addormentare, dalla tranquillità che mostra nell’indovinare le parole. Le campionesse, nella sfida finale, riescono ad arrivare a sette parole, e gli avversari riescono a ottenere un buon punteggio a metà gara, ma due errori, compreso uno finale, in quanto Alice dice il suggerimento dopo il gong, non permette loro di raggiungere i sette punti, ma bensì fa retrocedere a cinque la formazione. Le campionesse indovinano la parola finale, che si incastra perfettamente tra Vita e Strappo, ovvero Sprint, ma poi la cambiano con Sport, perdendo la possibilità di portare a casa ventimila euro.

Leggi anche

Malattia Luna, figlia di Giada Desideri e Luca Ward: sindrome di Marfan/ "E' stata una mazzata"