Sono andate in onda solo due puntate della settima stagione di Squadra Antimafia ma Fivestore, il sito dove è possibile acquistare tutti i prodotti dei programmi targati Mediaset non perde tempo e lancia in prevendita esclusiva i dvd con tutti gli episodi. Attenzione, però, perché i dvd si possono acquistare subito ma verranno inviati da Fivestore solo a partire dal 2 dicembre 2015 quando tutte le puntate della fiction di canale 5 saranno già andati in onda. Cliccate qui per prenotare la vostra copia.



Davide Tempofosco e Anna Cantalupo formano la nuova coppia di Squadra Antimafia 7 che piace ai fans. Pur avendo nostalgia di Domenico Calcaterra e Rosy Abate, la nuova coppia della Duomo sembra aver fatto breccia nel cuore dei telespettatori che, però, continuano a non fidarsi totalmente del nuovo vice questore. Per parte del pubblico, infatti, Tempofosco nasconde qualcosa a Lara Colombo e agli altri uomini della Duomo ma per il momento la coppia è promossa. Continuerà ad essere così anche nelle prossime puntate?



Continua la guerra degli uomini della Duomo alle nuove famiglia malavitose dei Maglio e dei Corvo mentre Domenico Calcaterra continua a lottare tra la vita e la morte. Mentre Lara Colombo è sempre più sofferente per tutta la situazione, il vice questore Tempofosco continua ad indagare per scoprire chi nasconde la chiave di Crisalide. In tutto questo, è pronta a tornare più spietata e crudele che mai Rachele Ragno. Dopo labbandono della scena di Rosy Abate che ormai vive una nuova vita spirituale, Rachele Ragno è la nuova prima donna di Squadra Antimafia, pronta a mettere i bastoni tra le ruote anche a Veronica Colombo. Bella e dannata, Rachele ha conquistato sin dalla scorsa stagione il pubblico della fiction che non vede lora di vederla nuovamente in azione a tempo pieno. Ti voglio avvelenata, Riusciremo a vederla più di due minuti?, Speriamo di vederti più spesso nelle prossime puntate, scrivono i fans.



Con Domenico Calcaterra ancora in ospedale a lottare tra la vita e la morte. A guidare la Duomo cè il vice questore Davide Tempofosco in continua lotta con Lara Colombo che non sopporta la presenza del collega. Il pubblico, chiamato ad esprimersi sui due commissari, si divide. Da una parte cè chi apprezza il nuovo vice questore e dallaltro chi continua a sperare in un ritorno in grande stile di Calcaterra accanto a Lara. Tempofosco alla grande, il personaggio di Lara non mi è mai piaciuto, Entrambi, nel senso che Tempofosco è più intuitivo, ha memoria visiva. Lara è più stanca e agisce per impatto come ha sempre fatto. E’ più testarda, non si fida ancora molto dei nuovi arrivati come giusto che sia anche se sulla Ferretti per ora ha ragione lei ma Tempofosco secondo me è molto furbo perché lo sa benissimo che la Ferretti nasconde qualcosa ma indaga in modo diverso. Diciamo che ha la mente più fresca. Lara è troppo coinvolta!, scrivono i fans. E voi cosa ne pensate? Cliccate qui per esprimere il vostro parere.

Si riduce il divario tra Grand Hotele e Squadra Antimafia 7. La scorsa settimana la puntata di debutto della fiction di Canale 5 aveva vinto la serata con oltre quanto punti di share di distacco sul suo competitor naturale. Ieri, con la messa in onda della seconda puntata, lo share è passato dal 19.58% al 16.97%. Uno scarto di quasi due punti che rappresenta un grosso calo, con il numero di telespettatori sintonizzati su Canale 5 passato da 4.378.000 a 3.702.000. Una tendenza che va presto invertita, soprattutto a fronte del recupero della fiction di Rai Uno che ora tallona quella di Canale 5 con un solo punto di share di distacco.

Filippo De Silva, alias lattore Paolo Pierobon: ecco un altro dei personaggi centrali di Squadra Antimafia, andata in onda ieri sera – mercoledì 16 settembre 2015 – su Canale 5 con la seconda puntata. La fiction TaoDue non sarebbe certo la stessa senza De Silvia, il trasformista, che cammina in bilico tra la giustizia e lillegalità, perseguendo scopi e creando intrecci il cui obiettivo forse non è chiaro nemmeno a lui (o forse fin troppo?). La settimana scorsa lo abbiamo visto avvicinare Davide Tempofosco, il nuovo vice questore, vestito da ausiliare del traffico. Ha dato un prezioso aiuto alla Duomo per rintracciare Calcaterra, anche se infine non tutto è andato proprio come previsto. Sulla pagina Facebook della fiction, i commenti in merito al sui personaggio sono del tutto entusiasti: Non me lo aspettavo che spuntasse così ma del resto non sarebbe De Silva, Grande de Silva!!!! Sei il migliore! e ancora Senza De Silva non sarebbe più squadra antimafia e De Silva numero uno indiscusso. Anche nella prossima puntata ci stupirà? Clicca qui per vedere il post sulla pagina social dedicato a lui.

Potrebbe essere giunta alla fine l’avventura di Rosy Abate a Squadra Antimafia 7 dopo un lunghissimo spoiler durato anche più di una stagione che anticipava la sua dipartita. Il suo rapporto speciale con Domenico ha quindi visto la sua fine. Non vedremo più la bella Giulia Michelini? Mai dire mai. L’attrice comunque l’aveva in parte annunciato anche perchè è pronta a gettarsi in altri lavori, magari anche sul grande oltre che sul piccolo schermo. L’attrice romana del 1985 ha fatto il suo esordio in carriera in televisione con una serie che si può considerare in parte come lontano antenato di Squadra Antimafia, Distretto di Polizia. Era il 2002, l’anno dopo Giulia fece il debutto anche al cinema con il film di Gabriele Muccino Ricordati di me. In questo interpretava Ilaria, un ruolo marginale ma che la lanciava in mezzo ad artisti del calibro di Laura Morante, Fabrizio Bentivoglio e Gabriele Lavia. Da qui un successo incredibile in televisione dalla serie Paolo Borsellini per la regia di Gianluca Maria Tavarelli, Ris Deletti Imperfetti, Aldo Moro il Presidente, la Scelta di Laura e appunto Squadra Antimafia che l’ha lanciata definitivamente in un ruolo davvero riuscito. Al cinema dopo Ricordati di me passano quattro anni per rivederla al cinema con il successo del 2007 La ragazza del lago di Andrea Molaioli dove interpreta Francesca.

E’ andata in onda la seconda puntata della settima stagione di Squadra Antimafia. Sono state molte le situazioni dolorose che hanno coinvolto soprattutto il vicequestore Domenico Calcaterra prima in pericolo di vita, poi pronto a uscire alla prognosi e costretto a terra dopo una crisi che lo porterà nella prossima puntata a un intervento al cervello. Lo stile registico della serie è sicuramente appassionante, con ritmo incalzante che cattura lo spettatore. Certo è che la caoticità delle informazioni rischiano di rendere la vita più ardua a chi segue, la sovrapposizione di dati crea complessità nello svolgimento diegetico della storia. I protagonisti sono molto credibili nei loro panni e questo è molto importante soprattutto in una serie poliziesca come questa. Entrare nei panni di ispettori di polizia non è di certo facile, bisogna lavorare molto anche sui particolari di un mondo che ha tutte le sue complicazioni del caso. Il meccanismo della suspense viene creato con efficacia e di sicuro regala emozioni. Quindi possiamo dire con certezza che quanto costruito dalla mano esperta della Taodue è qualcosa che funziona.