E’ inutile dire che partecipare ad uno show come Tale e quale show rende tutti amici quasi una famiglia visto che per settimane si sta insieme sul palco e fuori. Anche per Laura Freddi e i suoi colleghi di questa edizione 2015 del talent vip, è successo questo e anche oggi pomeriggio abbiamo potuto vedere la showgirl sorridente insieme agli amici, ecco qui la foto postata su twitter. Come andrà questa sera?
-Ha preso il via la nuova stagione di “Tale e Quale Show“, con la prima puntata andata in scena la scorsa settimana. Tra i partecipanti al varietà era presente anche Laura Freddi, conduttrice ed ex velina che ha dovuto interpretare la cantante Meghan Trainor e si è preparata duramente per essere considerata “tale e quale” al suo personaggio. La sua coach, nelle fasi preparatorie, ha detto alla Freddi che il personaggio da imitare non è del tutto semplice, ma che lei è una forte e che deve impegnarsi e dare il massimo per raggiungere la perfezione. Il consiglio iniziale della coach è quello di concentrarsi sulla ritmica e sulla melodia della canzone. Manuela Aureli ha assistito Laura Freddi durante le preparazioni e ha cercato di convincere la showgirl a mangiare un piatto di tagliatelle, per farla “entrare nella paffutaggine” ovvero farla immedesimare nel personaggio di Meghan Trainor.
Laura Freddi era davvero molto carica sul palco ed era pronta a divertirsi e mettersi in gioco con l’imitazione, che è una cosa in cui non si era mai cimentata prima. Laura Freddi si è esibita nella canzone “All about that bass” della cantante curvy Meghan Trainor. I costumisti hanno dimostrato anche in questa esibizione le loro grandi capacità, trasformando l’esile Laura Freddi in una perfetta popstar curvy. La Freddi era davvero irriconoscibile, tanto da sembrare davvero identica al suo personaggio. Sicuramente la Freddi ha fatto una buona esibizione a livello scenico e coreografico, rispettando al meglio i balletti interpretati dalla Trainor nel noto video della sua canzone.
I giudici alla fine della prova hanno espresso tutti dei giudizi abbastanza positivi sull’interpretazione della showgirl. Loretta Goggi ha apprezzato l’ironia di Laura Freddi durante l’esibizione, sia nel balletto sia nella mimica. I complimenti della Goggi sono stati rivolti anche al trucco che ha reso la Freddi davvero una copia perfetta di Meghan Trainor. Nessun giudizio è stato espresso dalla Goggi circa l’interpretazione vocalica e da un’artista come lei, con un passato da cantante, ci si aspettava una nota di commento. Gigi Proietti è stato giudicato da tutti come il giudice buono della giuria di quest’anno: si è complimentato per la performance e ha scherzato con la Freddi consigliandole una dieta per ingrassare senza bisogno dei costumisti. Lippi ritiene che la Fredddi abbia un potenziale maggiore, che non è venuto del tutto fuori con questa performance. Lippi è comunque sicuro che Laura mostrerà in futuro le sue ottime capacità e che sarà in grado di stupire tutti i telespettatori con le sue esibizioni. In effetti, la Freddi era così “tale e quale” alla Trainor, da lei interpretata, da essere stata valutata positivamente ed essersi aggiudicata il quarto posto in classifica per la prima puntata del programma. Nella puntata di stasera, Laura Freddi dovrà affrontare un nuova sfida, anch’essa ardua e difficile, poichè dovrà vestire i panni della bravissima Malika Ayane. Riuscirà Laura Freddi a raggiungere le tonalità della cantante che dovrà imitare?