Il personaggio che Massimo Lopez dovrà interpretare stasera nella seconda puntata di Tale e Quale Show è il cantante Jovanotti, al secolo Lorenzo Cherubini. In un video pubblicato sul suo profilo Facebook, l’attore ci mostra come si sta calando nella parte con un “gioco di baffi” (clicca qui per vederlo): “Ciao a tutti! Stasera Raiuno tale e quale show. Tanti i “mi piace” e i commenti al video, che in un’ora ha superato le 400 visualizzazioni. I fans di Lopez fanno il tifo per lui: “Grande Massimo!!!un professionista DOC!!!”, “Dai Massimino! Vai alla grande!”, “Forza massimoo”.



-Tutto il nuovo cast della quinta edizione di “Tale e Quale Show” ha debuttato venerdì scorso in occasione della prima puntata del programma condotto su Rai Uno da Carlo Conti. Anche Massimo Lopez, ex componente de Il Trio (insieme a Tullio Solenghi e Anna Marchesini), ha fatto capolino nell’esordio del talent show interpretando la riuscita imitazione del cantante Elton John. L’attore per l’occasione ha anche tagliato i baffi, cosa che non faceva da circa vent’anni, tra lo stupore generale di Carlo Conti e del pubblico.



La performance sul palco degli studi Rai è infatti riuscita ad appassionare anche gli storici giurati del programma, Claudio Lippi e Loretta Goggi, ma anche il nuovo arrivato l’attore Gigi Proietti, in giuria da quest’anno al posto di Christian De Sica. Nonostante i complimenti e la qualità della performance, però, la vittoria della prima puntata è andata all’attrice ex iena Elena Di Cioccio che ha imitato Antonella Ruggiero. D’altro canto, però, Lopez, è comunque salito sul “podio” della prima serata, conquistando un gradito secondo posto con 50 punti in classifica.



La carriera di Massimo Lopez non va certo ricordata ed è uno dei personaggi più forti del cast della nuova edizione di Tale e Quale Show, giunto ormai alla quinta produzione targata Endemol Italia. Nell’ultima puntata, infatti, Lopez ha dimostrato di essere un professionista sia prima, durante e dopo l’esibizione. Prima di salire sul palco, del resto, è stato costretto a tagliare i baffi per poter sottostare alle regole della trasmissione, molto ferree se si tratta di trucco, parrucco e prove. Lontano da un po’ di tempo dalla televisione, Lopez lo scorso venerdì ha anche dimostrato di essere un artista a tutto tondo, in grado di mettersi in gioco con un certo pizzico di modernità. Se, infatti, per certi versi la somiglianza con Elton John è stata in alcuni punti discutibile e discussa certamente in Rete, vero è anche che, dal punto di vista della voce, l’esibizione si è parecchio avvicinata all’originale. Forse però Lopez è avvantaggiato, visto che la sua professione è anche quella di imitatore.

Ora per Lopez è tempo di una nuova imitazione, vista la seconda puntata di Tale e Quale Show in programma stasera durante la quale dovrà imitare Jovanotti, il cantante in questo periodo sull’onda del successo grazie alla hit estiva “L’Estate addosso” e di recente oggetto d’interesse musicale per via del tutto esaurito nei concerti da stadio. Come se la caverà?