Provaci ancora Prof 6!, anticipazioni terza puntata 23 settembre 2015: il confronto in ospedale tra Carmen e Camilla, foto – Una delle scene più significative dell’ultima puntata di Provaci ancora prof 6, andata in onda ieri sera, è stato il confronto tra Camilla e Carmen, la donna che porta in grembo il figlio di suo marito. Contro ogni pronostico la professoressa eha scoperto che la donna era ricoverata in ospedale e ha deciso di andarla a trovare, portandole addirittura un mazzo di fiori. Ecco qui la foto del particolare momento pubblicata su Twitter dallo staff dell’account della fiction di Rai Uno, con una “didascalia” che ben riassume quello che probabilmente hanno pensato anche i telespettatori a casa: “No vabbè andare in ospedale da Carmen anche no! #provaciancoraprof6 “. Clicca qui per vedere la foto.
Provaci ancora Prof 6!, anticipazioni terza puntata 23 settembre 2015: gli interrogativi aperti – Ieri è andata in onda la seconda puntata di Provaci ancora prof 6, la seguitissima serie tv di Rai Uno. Anche questo episodio ha lasciato aperti molti interrogativi, soprattutto dopo il bacio tra Camilla e Gaetano: la professoressa è intenzionata non ritornare con il marito e questo bacio, oltre alla relazione antica con l’ispettore, fa intuire che ci possa essere uno sviluppo. Inoltre Livietta ha sempre difficoltà a mettersi in contatto con George, che cosa nasconde il ragazzo? Carmen perderà il bambino? Lo scopriremo nella prossima puntata di Provaci ancora prof 6.
Provaci ancora Prof 6!, anticipazioni terza puntata 23 settembre 2015: la fiction di Rai Uno nella classifica italiana dei trend topic – La puntata di ieri di Provaci ancora prof 6 ha fatto molto parlare di sé sui social e a dimostrarlo c’è anche la classiffica dei trend topic. Come ci mostra Trendialia Italia in un tweet, questa mattina presto l’hashtag “#provaciancoraprof6” è entrato in tendenza occipando l’ottava posizione nella classifica dei trend topic in Italia. Il cinguettio che celebra questo “traguardo” è stato poi condiviso anche sulla pagina Twitter ufficiale della fiction di Rai Uno attraverso un retweet: clicca qui per vederlo.
Provaci ancora Prof 6!, anticipazioni terza puntata 23 settembre 2015: l’ombra di un omicidio sulla classe – La sesta stagione di Provaci ancora Prof! torna anche la prossima settimana con una nuova puntata, la terza. La nostra professoressa avrà il suo bel da fare visto che, non solo dovrà preparare la festa per i 18 anni di sua figlia, ma scoprirà anche che lei aspetta un bambino e che vuole sposarsi. A questo si aggiunge l’ombra del sospetto di un omicidio su una sua alunna, come farà a gestire tutto questo? Lo scopriremo solo la prossima settimana.
Provaci ancora Prof 6!, seconda puntata 17 settembre 2015: i commenti dal web al bacio tra Camilla e Gaetano – Un bacio rubato che ha comunque fatto esultare i fan di Provaci ancora Prof, la fiction con Veronica Pivetti nei panni della professoressa Camilla Baudino. Ieri sera, giovedì 17 settembre 2015, è andata infatti in onda la seconda puntata e – dopo la rottura con il marito Renzo (Enzo Decaro) l’insegnante si sta avvicinando all’affascinante vice questore Gaetano (Paolo Conticini) tanto che i due si sono scambiati un bacio sull’uscio di casa. Il popolo del web non ha potuto che fare il tifo per questa coppia, e si è scatenato commentando sui social network: “Finalmente” si legge infatti su Facebook, e anche “Alleluia!”, “Un bacio rubato… Ma pur sempre bello!” e ancora “ottimo finale direi per noi che tifiamo la coppia Camilla-Gaetano aspetto la prossima puntata”, “aspettiamo un bacio vero”. I telespettatori saranno accontentati già nella terza puntata di giovedì prossimo? Staremo a vedere, intanto clicca qui per vedere il post su Facebook e leggere i commenti.
Provaci ancora Prof 6, anticipazioni terza puntata 24 settembre 2015 – Provaci ancora prof 6, la fiction con Veronica Pivetti, Enzo De Caro e Paolo Conticini tornerà in onda giovedì 24 settembre su Raiuno. Nella terza puntata vedremo Camilla e Renzo alle prese con la festa di compleanno per i 18 anni di Livietta. Nel frattempo, viene ritrovato il cadavere di Gemma Bertone, zia di Sara Rolle, una studentessa di Camilla e la professoressa non può fare a meno dindagare per scoprire la verità. Per il compleanno di Livietta arriva anche George che fa unottima impressione e tutti e chiede ai genitori il permesso di poterla sposare. Livietta, poi, stupisce tutti confessando di essere incinta. Camilla e Renzo sono così costretti a mettere da parte tutti i dissapori per poter stare accanto alla figlia. Tommy deve di nuovo tornare dalla mamma mentre Gaetano ha deciso di trasferirsi nellappartamento sullo stesso pianerottolo di Camilla.
Provaci ancora prof! 6 seconda puntata: analisi e commento – Si è conclusa la seconda puntata della sesta serie di Provaci ancora prof!, la serie di Rai 1 in cui Veronica Pivetti è una professoressa con la passione per il giallo. Passione che in questo episodio, e negli ultimi tempi, sembra sempre meno presente: Camilla è più occupata con la separazione da Renzo e l’infatuazione per Gaetano – che nel finale osa darle un bacio galeotto – che con le accuse che lo stesso Gaetano rivolge all’amica Francessca, credendole responsabile di un omicidio nel suo ospedale. E non sono distrazioni molto appassionanti: il triangolo amoroso arriva a dire qualcosa solo nell’ultima scena, mentre i risvolti familiari, con Livietta che soffre per la lontananza di George e vorrebbe raggiungerlo, non sembrano adatti per coinvolgere i teenager, di sicuro non il pubblico di riferimento di Provaci ancora prof!
Soprattutto delude la difficoltà degli sceneggiatori di ammalgamare i registri, costruendo il racconto con difficoltà e piazzando sotto trame e personaggi secondari davvero fuori luogo, come l’alunno immigrato che scopre la morte del cugino su un barcone: una nota d’attualità sprecata e inutile nel contesto della puntata. Nonostante il gradimento, Provaci ancora prof! sembra ricalcare i soliti schemi familiari della fiction Rai, facendo mancare tanto la componente poliziesca (che non compare più nemmeno nei promo) quanto l’ambiente scolastico, del tutto o quasi assente.
Nota positiva dell’episodio Irene Ferri, attrice di sicuro talento nell’ambito televisivo, che interpreta con intelligenza, freschezza, simpatia e convinziona l’amica Francesca. Il resto del cast è perfettamente nei panni di personaggi ormai consumati. L’avvio, quindi, della sesta serie si conferma sottotono e poco vivace, si spera che gli stravolgimenti provenienti dai giovani e da Gaetano (Paolo Conticini) possano ridestare l’interesse del pubblico più attento.