La vera rivelazione della prima puntata di Tale e Quale Show è stato Savina Zaba. Il conduttore radiofonico si è distinto portando sul palco una buona imitazione di Luca Barbararossa con cui ha conquistato un ottimo quinto posto in classifica. La grande somiglianza estetica e la buona voca hanno regalato a Savino Zaba i complimenti della giuria e il gradimento del pubblico. Questa sera ci riprova con Maz Pezzali. Oltre a lavorare sul lato estetico, Savino zaba dovrà impegnarsi molti per riuscire e ricreare le sonorità e le peculiarità dela voce dell’ex leader degli 883. Ci riuscirà? Lo scopriremo questa sera.
-E’ ripartito lo scorso venerdì il talent di Rai Uno condotto da Carlo Conti “Tale e Quale Show”. Durante la prima puntata abbiamo visto dodici vip cimentarsi nelle imitazioni più difficili e particolari per aggiudicarsi un parere positivo dalla giuria che, quest’anno, vede una sostituzione: Gigi Proietti al posto di Christian De Sica. Mantengono ben saldo il loro ruolo, invece, Claudio Lippi e Loretta Goggi.
Tra i dodici concorrenti “imitatori” spicca il nome di Savino Zaba, che ha già regalato più di un sorriso durante la prima puntata grazie alla clip del suo backstage. La preparazione all’imitazione di Luca Barbarossa, infatti, è stata molto ardua per Savino che ha ben pensato di addolcire la situazione lasciandosi andare a un tenero corteggiamento nei confronti della coach Daniela “Dada” Loi. “Sono tutte le mie ex fidanzate”, dice indicando delle lettere sulla sua maglietta, “Rosalba, Elisabetta…e Dada, che però rappresenta il futuro”. Sorride anche la Loi che, tuttavia, ci tiene a rassicurare sua madre sul fatto che non succederà niente. Terminata la clip che ha incuriosito pubblico e giuria, Zaba entra in scena e si esibisce, ignaro di essere osservato, dietro le quinte, dal vero Luca Barbarossa. Scoprirà solo dopo, quando il cantante romano apparirà dietro di lui sul palco, di aver avuto uno spettatore speciale e, dal suo “imitato” riceverà sinceri complimenti per l’interpretazione. Anche i commenti della giuria sono più che positivi. Si parte con Gigi Proietti, che focalizza l’attenzione sulla somiglianza tra Savino e Luca Barbarossa, resa evidente dalla presenza del vero cantante. Proietti continua con un elogio al trucco, privo di protesi e di aggiunte artificiali, sia di Zaba che di altri personaggi interpretati da Cirilli nelle scorse edizioni. Il microfono passa a Loretta Goggi che dopo un breve complimento allo showman pugliese, ricorda i momenti dell’esordio di Luca Barbarossa in un lontano Sanremo a cui partecipò anche lei. Conclude i commenti Claudio Lippi che si dice in seria difficoltà nell’attribuzione dei punteggi, vista la bravura di tutti i concorrenti, Savino compreso. “Io qui perdo le amicizie”, conclude ironicamente prima di dire “Bravo Savi’, vai a posto”. Zaba chiude la prima serata di Tale e Quale Show con un meritatissimo quinto posto.
Nella puntata di stasera, Savino Zaba dovrà cimentarsi nell’imitazione di un altro colosso della musica italiana: Max Pezzali. Riuscirà il concorrente a risalire la classifica?