Come sui canali Rai, stasera in tv anche sulle reti Mesiaset appuntamento con il piccolo e grande schermo. Ad eccezione delle repliche di Mediaset Extra e del programma di attualità di Retequattro infatti il palinsesto prevede la messa in onda di tanti film come ‘Die hard – Un buon giorno per morire’ o ‘Ocean’s Eleven’ e svariate serie tv e telenovela come ‘Il Segreto’ e ‘The Forgotten’. I fedelissimi di Canale 5 possono trascorrere la prima serata insieme ai protagonisti della fiction Il Segreto, dodicesima edizione. Due gli episodi in programmazione, nel primo Maria riesce ad incontrare Don Anselmo, mentre Francisca obbliga Fernando a ritirare la denuncia presentata a carico di Maria. Intanto Olmo vuole ancora investigare sulla vita di Terence. Nel secondo episodio, Fernando ritirarerà la denuncia solo se Gonzalo gli offrirà il suo patrimonio. Ancora una volta l’intervento di donna Francisca sarà determinante. Fanno parte del cast Maria Bouzas, Alex Gadea, Sandra Cervera e Carlota Baro. Su Italia 1 verrà trasmesso invece il film Die Hard-Un buon giorno per morire, per la regia di John Moore. Il personaggio protagonista del film è John McClane (Bruce Willis), un poliziotto caparbio e sprezzante del pericolo, che vola a Mosca per rintracciare suo figlio, relegato in prigione perché accusato di omicidio. McClane viene a sapere che il ragazzo lavora per la Cia. Al fianco di Bruce Willis hanno recitato Jai Courtney e Cole Hauser.
Rete 4 punta sul programma di attualità Quarto grado, con Gianluigi Nuzzi e la preziosa collaborazione di Alessandra Viero. Tra gli ospiti fissi ritroviamo il criminologo Alessandro Meluzzi e la giornalista Barbara Palombelli. Si riprenderenno i casi di cronaca nera che ancora fanno discutere, tra cui la tragica morte di Yara e il processo che vede Massimo Bossetti sul banco degli imputati. La famosa attrice statunitense Meryl Streep è la protagonista del film in onda sul canale La5, dal titolo Mamma mia, una commedia romantica musicale del 2008, per la regia di Phyllida Lloyd. I protagonisti maschili sono interpretati dall’attore statunitense Pierce Brosnan, dall’attore inglese Colin Firth e dallo svedese Stellan Skarsgard. La trama racconta di Donna, una madre orgogliosa di aver tirato su da sola una splendida figlia, Sophie (Myriam Catania). La ragazza sta per sposarsi e desidera che a condurla all’altare sia suo padre. Sophie non sa in realtà chi è il padre ma sa di alcune passate frequentazioni della madre, quindi invita al suo matrimonio tre uomini con cui Donna ha avuto una relazione, con la speranza di capire quale dei tre sia il suo padre vero. Alcune scene del film sono accompagnate dalla musica degli Abba che cantano il noto brano intitolato appunto “Mamma mia”. In una scena compare anche il musicista Benny Andersson, lo storico componente del gruppo pop.
La serata di Italia 2 passerà all’insegna della comicità italiana con il film del 2011 Box Office 3D-Il film dei film, diretto da Ezio Greggio, allo stesso tempo regista ed attore. Si tratta di un film che mette insieme le parodie di diversi film famosi, come Harry Potter, il Codice da Vinci e Twilight. Nel cast, tra gli altri, troviamo Maurizio Mattioli. Famosissimo film d’azione sul canale Iris che opta per Ocean’s Eleven-Fate il vostro gioco, di Steven Soderbergh, con gli attori George Clooney, Julia Roberts, Matt Demon e Brad Pitt. Protagonisiti sono un gruppo di ladri, guidati da Mr.Ocean (G. Clooney) che decidono di mettere a segno il più grande colpo mai realizzato a Las Vegas rapinando il più ricco e blindato casinò, il Bellagio. Il film, uscito nel 2001, dura 121 minuti. Top Crime oggi trasmetterà il sedicesimo episodio del telefilm The Forgotten. L’episodio, intitoloato “Amnesia”, ha la seguente trama: Eric, uscito dal coma e affetto da amnesia, indaga sull’aggressione subita anni prima mentre Candace va in overdose a causa di una dose di eroina iniettata nel suo corpo da Samuel. Il cast è composto da Anthony Carrigan, Bob Stephenson, Christian Slater e Michelle Borth.
Mediaset Extra ripropone il programma di intrattenimento Ciao Darwin 6 – Il lato oscuro, una puntata davvero speciale che evidenzia le cose più divertenti successe nell’edizione 6 del 2010, presentata dal goliardico Paolo Bonolis. A curare la regia è Roberto Cenci. Su Boing stasera Scooby-doo insieme alla sua banda di amici detective, per la durata di 4 puntate, trasmesse una di seguito all’altra. Per la precisione andrà in onda Scooby doo! Mystery Incorporeted, prodotto dalla Warner Bros Animation nel 2010 e giunto in Italia nel 2011. Scooby-doo, Shaggy e gli altri amici si troveranno coinvolti in una serie di avventure mostruose nel piccolo paese chiamato Crystal Cove e famoso per la presenza di numerosi fantasmi. Ogni puntata dura circa 20 minuti.
Ecco nel dettaglio i programmi Mediaset di questa sera, venerdì 18 settembre 2015:
Canale 5, ore 21.10- Il segreto XII, telenovela
Italia 1, ore 21.10- Die Hard-Un buon giorno per morire, film azione
Retequattro, ore 21.15- Quarto grado, programma di attualità
La 5, ore 21.10- Mamma mia, film commedia-musicale
Italia 2, ore 21.10- Box Office 3D – Il Dei, film genere commedia
Iris, ore 21.00- Ocean’s Eleven-Fate il vostro gioco, film d’azione
Top Crime, ore 21.10- The Forgotten, telefilm drammatico
Mediaset Extra, ore 21.15- Ciao Darwin 6-Il lato oscuro, varietà
Boing, ore 20.00- Scooby-doo! Mystery Incorporated, cartone animato.