-Ore e ore al trucco sono pesanti per tutti, lo sono per le donne figuriamoci per un uomo che non lo fa per “scelta” ma per lavoro. E’ questo il caso di Walter Nudo che, anche poco fa, ha postato sui social alcune nuove foto in cui lo vediamo nuovamente al trucco in attesa della puntata di questa sera in cui vestirà i panni di Joe Cocker nella nuova puntata di Tale e Quale. Riuscirà l’attore a portare a casa la vittoria? Lo scopriremo presto, intanto, ecco qui le nuove foto pubblicare su Facebook



-Dopo la pausa estiva è ripreso “Tale e Quale Show 2015“, il programma guidato da Carlo Conti che quest’anno propone 12 nuovi concorrenti in gara per aggiudicarsi il titolo di campione del talent show. La nuova avventura è inziata venerdì 11 settembre e tra i nuovi protagonisti del programma c’è Walter Nudo che ha fatto impazzire il pubblico da casa per la sua bravura. La puntata è iniziata con una breve ripresa dell’attività di Walter durante le prove, per prepararsi a imitare il personaggio che gli era stato assegnato dalla direzione del programma. La sua coach lo ha spesso rimproverato e allo stesso tempo incoraggiato a fare di più, a migliorarsi e a liberarsi del suo accento milanese per potersi cimentare al meglio nell’ardua interpretazione di Antonello Venditti.



Walter Nudo è stato il primo dei 12 concorrenti in gara ad esibirsi. La performance è stata davvero soddisfacente e con grande sorpresa Walter ha dimostrato di avere un timbro di voce particolare ed intonato e di essere un ottimo attore, in grado di riprodurre alla perfezione i tic e i movimenti tipici del suo personaggio. Un super applauso va ai costumisti hanno fatto davvero un ottimo lavoro, nel trasformare il bellissimo Walter Nudo in Antonello Venditti. Dietro al pianoforte, Walter ha cantato un classico di Venditti, “Ricordati di me”. Se non fossimo a conoscenza del target del programma, avremmo davvero creduto di assistere ad una performance di Venditti: Walter Nudo è stato così ben trasformato, da sembrare una copia perfetta del cantante. Sicuramente la voce dell’attore milanese, tradisce le aspettative date dal look perfetto. La voce di Venditti è inconfondibile e a quanto pare inimitabile, ma sicuramente Walter va apprezzato per il suo coraggio e per la sua voce abbastanza intonata. I giudici della puntata Loretta Goggi, Claudio Lippi e Gigi Proietti, hanno valutato l’esibizione di Walter, dando tutti e tre dei giudizi positivi.



Loretta Goggi ha apprezzato la mimica di Walter Nudo, facendogli i complimenti, in quanto la performance di Tale e Quale Show è una vera e propria esibizione attoriale. La Goggi si è complimentata soprattutto per le vibrazioni vocali raggiunte da Walter, che rispecchiano la tipica cantata di Venditti, ma che non è stata resa forzata in alcuno modo. Claudio Lippi esprime le sue congratulazioni per l’attività dei truccatori e dopo il preambolo iniziale confessa la sua sorpresa sulla capacità vocale di Walter Nudo, che ha reso la voce di Venditti strana e inusuale. Infine Gigi Proietti è in perfetto accordo con Loretta Goggi, complimentandosi con Walter per la mimica e i gesti con cui ha riproposto i tic propri del cantante romano. Il tic sul naso, il movimento delle mani, l’esibizione di Walter Nudo è stata studiata davvero nei minimi particolari.
Alla fine della puntata, come di consueto è stata stilata una classifica delle performance che vede la copia di Venditti posizionarsi alla nona posizione.

Cosa riserverà questa nuova puntata a Walter Nudo? Che panni dovrà ricoprire l’attore e modello milanese? La trasmissione ha scelto per lui Joe Cocker, come artista da imitare per la puntata di stasera. Se la caverà anche stavolta? o riprendere il timbro profondo di Joe Coker creerà maggiori difficoltà a Walter? Nudo ha dimostrato di essere un buon cantante e sicuramente ci stupirà anche questa volta con la sua imitazione di Joe Cocker. Non ci resta che attendere l’inizio della puntata.