Noi ridiamo, scherziamo e ci emoziniamo con quei pochi ragazzi che arrivano sul palco di X Factor 2015 e che, in qualche modo, ce l’hanno fatta. Come si vede dalle immagini, però, ogni anno sono migliaia i ragazzi che si mettono in fila e non hanno l’occasione che potrebbe cambiare loro la vita. Una di questa ha voluto raccontare e confidare il suo pensiero ai social, a tutti coloro che, come lei, non sono riusciti ad andare avanti e arrivare su quel palco e così sul suo profilo Instagram (qui il link), leggiamo: “Ebbene sì, un anno esatto da questa piccola e piacevole sorpresa. Senza saperlo mi sono ritrovata in onda in prima serata tra le persone che hanno avuto più fortuna di me nel solcare quel palco tanto pronunciato in queste settimane. Un sogno difficile da realizzare nell’Italia odierna, che solo chi vive di Musica può capire veramente. Le vere emozioni e i brividi sulla pelle che solo queste quattro mura, la mia anima ed il mio cuore possono capire mentre guardo le audizioni di persone che ce l’hanno fatta!Si sogna ancora, si spera ancora, ci si prova ancora, non si molla! NEVER BACK DOWN diceva un film. Una passione, un modo di vivere, un pezzo di cuore, un sentimento immutabile, un’emozione indescrivibile. Tutto questo per me è la Musica.Non sotterrate i talenti, scommettete sugli ideali grandi, quelli che allargano il cuore. Non abbiate paura di sognare cose grandi!“.



Dopo tanto talent, anche la seconda puntata delle audizioni di X Factor ha regalato il solito personaggio divertente che prova a dare una svolta alla propria vita presentandosi sul palco del talent show più famoso al mondo. A fine serata, infatti, è arrivata la greca Miriam che ha cantato Stardust insieme a Mika. Un gesto tenero quello del giudice che ha evitato una bruttissima figura allaspirante cantante. Miriam, infatti, non ha assolutamente lX Factor che i giudici stanno cercando. Oltre ad essere timida e impacciata è anche stonata. Nonostante tutto è riuscita a superare il turno e a passare a passare ai Bootcamp. Cliccate qui per vedere il video.



E stata una serata ricca di talento quella durante la quale è andata in onda la seconda puntata di X Factor. Ad incantare Mika, Elio, Fedez e Skin è arrivata Selene che, con una versione particolare di Giudizi Universali, il celebre brano di Samuele Bersani, lascia tutti a bocca aperta. I quattro giudici non possono che apprezzare il talento e la voce di questa ragazza che, in punta di piedi, passa al prossimo turno. Molto brava dice Fedez. Elio apprezza la sua tranquillità nellaffrontare pezzi difficili mentre Mika la teatralità e la dolcezza della sua esibizione. Skin si limita a pronunciare spacchi. Cliccate qui per vedere il video.



Tante le audizioni a cui i giudici di X Factor hanno assistito nel corso della seconda puntata del talent show. Tra le tante spicca quella di Fabiola, una ragazza di Medjugorje che vive in Italia da sette mesi per amore. I giudici si aspettano di ascoltare un brano angelico e invece Fabiola spiazza tutti portando un pezzo degli Ac/Dc. La sua esibizione conquista Elio e Fedez, rapiti dalla sua personalità ma anche dalla sua stravaganza. Skin e Mika, però, non la pensano allo stesso modo. Fabiola è costretta a tornare a casa ma il pubblico le concede una seconda possibilità. Dentro, dentro, urlano gli spettatori e così la bontà di Mika viene fuori. Il giudice decide di darle una seconda possibilità. Per Fabiola lavventura a X Factor continua. Cliccate qui per vedere il video.

Abbiamo atteso con ansia, per tutta la serata, quello che avevamo visto nel video di lancio della puntata di ieri, ovvero quello in cui il pubblico indicava a gran voce una ragazza con l’ukulele. Alla fine il momento è arrivato e abbiamo potuto godere di uno dei momenti che faranno la storia del talent in tutto il mondo. Zoci, questo il suo nome, ha chiesto a Skin di firmare il suo strumento ma alla fine è salita sul palco per un’audizione ottenendo 4 sì. la sua è la favola di questa edizione, ecco qui il video della sua esibizione:

Si chiama Elijah ed è la vera star della seconda puntata di X Factor. Con il suo meraviglioso sorriso e la sua fantastica voce accompagnata dal mitico ukulele, Elijah ha conquistato pubblico e giuria. Fedez lo ha definito il pusher della felicità mentre Elio ha candidamente ammesso che con il suo sorriso può ottenere quello che vuole. E americano ma vive in Italia da sette anni e il suo italiano è assolutamente perfetto. Dopo le presentazioni di rito e le battute iniziale, Elijah comincia a cantare e in studio si scatena lentusiasmo del pubblico ma anche di Mika, Fedez, Elio e Skin che apprezzano la freschezza e il talento indiscutibile di questo meraviglioso ragazzo. Di lui, oggi, stanno parlando tutti ma sicuramente ne sentiremo parlare ancora. Non ci credete? Ecco il video:

Dopo la puntata di ieri, X Factor ci ha regalato le “perle” di Mara Maionchi, quelle che sono state soprannominate i “Maradixit”. Un piccolo video, in pratica, raccoglie le migliori frasi della produttrice che si aggira per i corridoi e i camerini del programma regalando perle e consigli ai concorrenti ma anche a Skin alla quale sta insegnando l’italiano. Come se non bastasse nel video vediamo anche i commenti di Mara alla cantante greca, fan di Mika, e alla calabrese che era sicura di avere l’X Factor ma che era stonata da far paura. Lei si che ha messo a dura prova le orecchie dei giudici e Mara se n’è accorta. Ecco qui il video

E’ andata in onda la seconda serata delle audizioni della nuova stagione di X-Factor. Come al solito si sono messi in evidenza con le loro eccentricità i quattro giudici: Elio, Fedez, Mika e Skin. Ci sono stati poi molti personaggi curiosi che hanno animato le prove. Incredibile un 16enne americano di nome Elihaj che con il suo ukulele e soprattutto grazie alla sua simpatia ha conquistato tutti. Grande successo anche per Fabiola Ossorio, ragazza messicana arrivata in Italia dopo essersi innamorata di un ragazzo italiano a Medjugorie. Curioso lo sviluppo del suo provino, prima viene eliminata da Mika e Skin poi viene chiamata indietro e le viene data la possibilità di essere provata con un’altra canzone stavolta senza base conquistando tutti. Serata divertente sicuramente che ci ha mostrato anche diversi momenti interessanti di musica.

Il momento più bello della serata ha visto protagonista Mika. L’artista prima riceve da Miriam, aspirante cantante che arriva dalla Grecia, un piccolo quadro che porta un suo ritratto poi decide di rompere il suo imbarazzo salendo sul palco per duettare con lei, anzi per cantare lui la sua Stardust. Memorabile anche il momento nel quale Skin viene invitata ad autografare l’ukulele di una ragazza del pubblico che all’improvviso passa avanti a tutti e diventa protagonista di un’audizione non prevista, si chiama Zoci. Strepitosa l’esibizione di Santino Cardamore che canta un suo inedito, conquista il pubblico e la giuria anche con la sua simpatia trascinante.

Durante la serata sono diversi anche i momenti in cui la giuria è in difficoltà, quasi in imbarazzo, anche solo nel giudicare. Tra questi c’è Anthony, un ragazzo che si presenta con degli occhiali a forma di cuori rossi oltre a parlare in uno strano plurale. I tanti fischi che riceve dal pubblico però rendono facile il compito della giuria alla fine. Sicuramente però il momento più basso della serata viene toccato con Rosy Talarico, una ragazza di venti anni che arriva dalla Calabria e si presenta raccontato che sono dieci anni che studia canto. La sua esibizione però lascia davvero senza parole, in negativo, tutti che non riescono a capire come sia possibile un risultato del genere dopo un percorso così pieno di studio e applicazione.