Sorpresa Mediaset che, questa sera, ha deciso di mandare in onda una puntata inedita de Il Segreto. La soap spagnola ci ha tenuto compagnia con una nuova puntata in cui abbiamo visto Fernando chiedere scusa a Maria così come richiesto da Francisca, ma ora che ne sarà di lui? Sembra che il giovane sarà spinto a firmare i documenti per l’annullamento del matrimonio e poi invitano a lasciare il paese, diciamo così. Peccato, però, che le intenzioni della matrona di Puente Viejo siano altre e che lei e i suoi uomini cercheranno di uccidere il giovane Mesia, cosa ne sarà di lui? Lo scopriremo solo nelle puntate di domani, intanto, ecco qui il promo

E’ mistero sulla nuova puntata de Il Segreto. La soap spagnola torna questa sera, nel preserale di Canale 5, con quella che potrebbe essere una puntata in replica. E’ d’obbligo usare il condizionale perchè in queste ore è mistero su quello che andrà in onda. Ieri, durante la puntata, infatti, Mediaset ha annunciato una puntata inedita anche questa sera e domani, ma a fine puntata ha mandato in onda il promo di domenica sera. Anche la guida tv Mediaset sembra un pò confusa tra le puntate di oggi e domani. Cosa dovremo attenderci? Replica o inedita? Lo scopriremo nel corso delle ore o forse solo alle 18 e 50. 

Il Segreto ci ha regalato una puntata ricca di colpi di scena e anche nei prossimi giorni sarà così. Francisca non solo farà ritirare a Fernando la denuncia nei confronti di Maria ma lo spingerà anche ad annullare il suo matrimonio con lei e a chiederle pubblicamente scusa. Il giovane si presenterà in Convento per farlo ma Maria gli chiederà solo di andare via e non tornare più. Fernando, poi, dovrà affrontare Emilia e Alfonso e anche la furia di Francisca pronto ad ucciderlo anzichè lasciarlo andare. Rita riceve finalmente la visita di Isidro, i due si libereranno di Doroteo? Olmo è ormai vicino alla verità e le cose tra lui e Terence si fanno complicate…Ecco qui il promo.

Nella puntata serale de Il Segreto, ormai tutti sanno quanto avvenuto, ovvero che Fernando ha violentato Maria. Inoltre la denuncia è stata ritirarta, mentre il matrimonio con la giovane annullato. Maria ormai non corre più alcun pericolo di sorta, né per quanto riguarda la sua vita, né per il futuro del suo bambino. Donna Francisca è furibonda e, parlando con Fernando, gli dice che intende dargli una mano per scappare da Puente Viejo. Lui le crede, volendo sfuggire a ogni costo alla reazione dei paesani, che potrebbero trovarlo da un momento all’altro e decidere di fargliela pagare amaramente, magari uccidendolo. Lui ignora del tutto che Francisca intenda ucciderlo, vendicando l’onore della sua figlioccia. Per Francisca non è facile fare una cosa del genere ma ormai sappiamo com’è fatta. Quando riteneva che Fernando fosse una persona onesta, avrebbe fatto di tutto pur di consentirgli di crescere suo figlio, anche rubarlo dalle braccia di una Maria fresca partoriente. Era arrivata addirittura a corrompere la Madre Superiora, così da mettere in atto questo piano malvagio. Ora però che sa tutto di Fernando, e lo vede per la prima volta senza paraocchi, si rende conto che è necessario intervenire in maniera netta e radicale. Vuol fargliela pagare e toglierlo dalla faccia della terra. Una volta attirato nel luogo stabilito, Fernando non impiega poi molto per rendersi conto d’essere stato incastrato.

Francisca infatti lo consegna, senza pensarci su due volte agli aguzzini che lo tortureranno a lungo e presumibilmente infine uccideranno tra atroci sofferenze. Intanto Isidro fa ritorno a casa. Nessuno se lo aspettava ed è grande la sorpresa di Rita, che può così riabbracciarlo. Conrado invece è ancora protagonista di una scenata di gelosia. Vede infatti Aurora e Lesmes ancora insieme. I due non si frequentano, ma è ormai chiaro che il loro rapporto non sia soltanto professionale. Lui le ha promesso di insegnarle ogni segreto della professione medica, facendole seguire le orme di sua madre. Proprio per questo Aurora gli si è legata molto, ma sarebbe folle dire che tra i due non ci sia quantomeno la scintilla dell’attrazione fisica. Cornado li vede uscire da teatro sorridenti, e così decide in seguito di fronteggiare ancora una volta la giovane. E’ un uomo molto possessivo e non riesce a capacitarsi di come lei si stia legando al dottore. Aurora, che giorni prima gli aveva anche dato un forte schiaffo, gli dice che non è colpa sua se si sono lasciati. Lui infatti l’ha tradita e si è fatto anche beccare. Lei non aveva scelta e ora ha il diritto di rifarsi una vita, pur non ammettendo d’avere delle mire sentimentali nei confronti di Lesmes. Inoltre il suo atteggiamento di certo non la farà cadere tra le sue braccia. Si mostra sempre fin troppo superbo e odioso, e le sue continue scenate rischiano di distruggere quel po’ di rispetto che Aurora ancora prova nei suoi confronti. Lesmes invece è un uomo rispettabile, e di certo rappresenterebbe una scelta saggia da parte sua. Alfonso, saputo quanto avvenuto a sua figlia Maria, corre alla Casona per far fuori Fernando. E’ armato di fucile e pare deciso nel non farsi fermare da nessuno. Mariana lo vede e tenta di convincerlo in ogni modo possibile a placarsi, evitando di rovinarsi la vita, uccidendolo. Mauricio inatnto ha capto che Jesusa ha perso la vita per mano di Fulgencio, il quale cade nella trappola. Il cugino di Francisca ha sempre ripetuto che la donna era semplicemente svanita nel nulla da un giorno all’altro, ma ora Mauricio sa come sono andate le cose, e di certo non si fermerà dinanzi all’ennesima bugia di Fulgencio. I due parlano a lungo e Mauricio, torchiandolo per bene, riesce a scoprire il segreto che cova e che potrebbe danneggiare Donna Francisca.

E ci siamo. Dopo qualche giorno d’attesa finalmente il fine settimana all’insegna de Il Segreto è iniziato con la puntata che si è conclusa poco fa, quella in onda nel preserale di Canale 5. La soap torna anche in prime time con una puntata di svolta. Dopo che Maria ha raccontato tutto alla sua madrina quest’ultima inizia a mettere in atto il suo piano di vendetta. Intanto, però, Gonzalo e Fernando non smettono di litigare e dopo l’offerta fatta dal primo a quest’ultimo, le carte in tavola sono cambiate. Il giovane Mesia ritirerà la denuncia ai danni di Maria e questo fa felice Gonzalo almeno fino a che il suo rivale non gli comunica che, anche con l’aiuto di Francisca, lui sarà in grado di rovinare la loro vita per sempre, non saranno mai felici. Ecco qui il promo delle puntate serale di oggi e di domenica sera

Le vicende di Rita e dei due fratelli stanno tenendo tutti con il fiato sospeso nella soap Il Segreto. Ora la giovane ragazza si trova a fare la padrona di casa nella fattoria e deve portare avanti l’attività ma come sempre a vegliare su di lei ci sono Aurora, Rosario, Emilia e Alfonso. A destare sospetti e dubbi tra i fan è l’assenza prolungata per malattia di Anibal non si placano anzi aumentano quando Rita viene a scoprire che è morto e che il suo corpo è stato donato alla scienza. Sembra a tutti molto strano, l’impossibilità di vedere il suo corpo apre più di un sospetto sulla sua morte… che stia meditando una vendetta proprio contro la sua amata ed allo stesso tempo odiata Rita per il suo amore mai corrisposto? Il mistero si infittisce ed un’altra domanda attanaglia i fan, ci stiamo avvicinando alla scomparsa di Terence dalla soap Il Segreto?

Nella puntata del preserale de Il Segreto, Maria decide che è giunto il momento di dire la verità. Non può più tenersi questo grande segreto dentro. Approfitta del fatto che la sua madrina, Donna Francisca, è andata per l’ennesima volta a farle visita in convento. Decide di raccontarle la storia dall’inizio, ovvero di come lei sappia bene chi è il responsabile della violenza subita. Si tratta di Mesia, che la prese con la forza la prima volta nelle scuderie, per poi tornare da lei alla sera, drogandola, violentandola ancora una volta. Francisca non crede alle proprie orecchie e resta a bocca aperta per tutta la durata del racconto. Quasi stenta a crederle e poi le chiede perché mai abbia deciso di tenersi tutto dentro fino a ora. Maria le spiega che la vergogna e il timore di non essere creduta l’hanno sempre bloccata. Implora a questo punto il perdono della donna. La chiama madrina, rimarcando il proprio affetto, a Francisca, senza dare spiegazione alcuna, alla fine del racconto si alza e va via, lasciando Maria basita e alquanto scossa. La donna è corsa a casa, dove intende fare delle indagini per scoprire se Maria abbia detto la verità o raccontato una storia. Arriva mentre Mariana e Soledad stanno parlando, per poi chiedere alla sua cameriera se sapesse l’intera storia delle violenze che Maria ha dovuto subire in quella casa. Mariana non vorrebbe parlare, ma Francisca la rassicura, dicendole di sapere già tutto, e d’averlo sentito per bocca della stessa Maria. Mariana si convince allora e dà la sua versione dei fatti, che è identica a quella di Maria, confermando come Fernando, suo figlio, l’abbia più volte presa con la forza, come una bestia. Francisca a questo punto ricorda un episodio, con Fernando che trafficava con un potente sedativo.

La rabbia cresce a dismisura e infine la porta a esplodere. Francisca non riesce a credere che Mariana si sia tenuta tutto questo dentro per così tanto tempo. Avrebbe potuto evitare tanti problemi, chiarendole ben prima le idee. Furente infine le molla un duro schiaffo, rimproverandola per essere stata tanto ingenua e stupida. Francisca non può far altro che rimuginare su suo figlio. Ricorda addirittura di quando attaccò duramente Martin, dicendogliene di tutti i colori, dal momento che lui osò accusare Fernando d’aver stuprato Maria. Francisca non aveva mai voluto credere a quelle parole, e mai le aveva realmente prese in considerazione. Ora però è tutto diverso, e per la prima volta pensa a Fernando diversamente, e di certo lo guarderà con occhi diversi, rendendosi conto di quale mostro in realtà sia. Il figlio di Olmo nel frattempo si reca da Gonzalo. Gli dice chiaramente che l’offerta fattagli lo interessa. Questi gli ha proposto di donargli tutto il suo patrimonio, a patto però che ritiri la denuncia contro Maria. L’unica cosa che conta per Gonzalo è riabbracciarla, e per farlo è disposto davvero a tutto. L’uomo però gli dice di attenere alcuni giorni, dal momento che preferisce rifletterci a fondo prima di fare un passo fin troppo avventato. Intanto Doroteo, che era di ritono con Anibal in paese, racconta a tutti quelli che conosce di come quest’ultimo sia deceduto. Prima di morire però, dice Doroteo, i due avevano avuto modo di parlare, e il defunto gli aveva chiesto di prendersi cura della sua famiglia. Intanto Aurora e Conrado continuano a litigare in merito a Lesmes. Lui non vuol lasciarlo stare, preso dalla gelosia, e le cose continuano a mettersi sempre peggio. Infine Francisca attende che il figlio rientri alla Casona. Non appena lo vede lo prende alle spalle, spaventandolo. Gli fa capire che ormai sa tutta la verità, e che il suo destino può dirsi segnato.

Alla fine con il passare del tempo abbiamo assistito alla trasformazione nella soap Il Segreto di Olmo che sembra essere tornato sulla “retta via” ed aver dimenticato quell’amore per Soledad che lo portò a compiere gesti folli. Il suo destino sembra sempre condannato ad incrociare e sconvolgere la vita della giovane Montenegro. Infatti i dubbi del Mesia su Terence non si placano, qualcosa non gli torna e non vuole lasciare nulla di intentato e continua a tenere d’occhio il nuovo marito di Soledad. Alla fine Olmo farà una scoperta che rischia di cambiare completamente la vita a Terence che oramai era ben accettato in paese guadagnando la fiducia di molti. Il Mesia infatti troverà nella valigetta siversi di passaporti con nomi diversi. Come mai il marito di Soledad è stato costretto ad assumere diverse identità? Ha problemi con la giustizia?

Francisca distrutta e sconvolta. Sarà così che la donna lascerà il Convento oggi dopo aver ascoltato le parole della sua amata figlioccia. Questa volta, però, niente catatonia ma solo tanta rabbia e voglia di vendetta. Lo sappiamo bene quanto Francisca ci tenga a queste cose ma la sua prima vittima, udite udite, sarà Mariana. La donna tornerà come una furia alla tenuta e andrà dritta in cucina per parlare con Mariana di quello che ha saputo e per avere conferma che anche lei ha sempre saputo e le ha taciuto questa cosa. E’ proprio quando Mariana conferma che le arriva un sonoro schiaffo che ricorderemo a vita. Ecco qui il video del momento

Ci terrà compagnia con il momento clou della settimana ovvero quello in cui Maria rivelerà tutto a Francisca. La donna è stata convocata in Convento per il momento che tutti i fans della soap attendevano da tempo. Maria inizia da lontano, da quando qualcuno, incappucciato, la violentò nelle scuderie. Quel qualcuno era Fernando. Da allora lui ha continuano a farle del male drogandola e abusando di lei notte dopo notte. Francisca è addolorata, arrabbiata, commossa e colpita dalle parole di Maria ma alla fine non le darà nemmeno quello che avrebbe voluto, un abbraccio. Francisca fugge via in lacrime… Ecco qui il video della puntata.

Torna con una puntata al pomeriggio e una doppia in prime time in cui al centro ci saranno Maria e le sue confidenze a Francisca. La matrona viene a conoscenza di mesi e mesi di violenza subite da parte della sua figlioccia e promette vendetta nei confronti di Fernando facendo prima in modo che firmi i documenti per l’annullamento delle nozze e poi portandolo fuori dal paese con l’intenzione di ucciderlo. Dopo questa svolta, Maria presto potrebbe tornare libera ma, intanto, gode di un altro lato di Suor Encarnacion. I contrasti tra Gonzalo e Lesmes continuano e presto potrebbero costare cari al geologo. Doroteo punta Rita, per lei si avvicina l’ora della fine…. 

Sta per tornare e non solo con una puntata che oggi tutti attendono, quella della verità, ma anche con un nuovo orario. La soap spagnola, infatti, andrà in onda alle 16 e 10 a partire da lunedì anche se avremo subito una brutta gatta da pelare. La soap, infatti, dovrà fare spazio alla fascia pomeridiana di Grande Fratello che rimanderà di qualche minuto la puntata, di fatto accorciandola un pò. I tagli hanno inizio, preparatevi… 

Nell’ultime puntate de Il Segreto, Maria inizia a sentire la fatica per il lavoro in Convento e così Celia la invita a chiarire le cose con la sua madrina ecco perchè lei la fa convocare e ottiene di vederla. Mentre Gonzalo si presentalla tenuta per offrire la sua eredità a Fernando in cambio della libertà di Maria, quest’ultima comunica a Francisca che dovrà dirle una cosa che cambierà le loro vite. Doroteo arriva in paese ma da solo. L’uomo comunica a Rita che Anibal è morto. Aurora medica Conrado ma non senza discutere con lui mentre Olmo contina a mentire e indagare, cosa nasconde Terence? Ecco cosa è successo nel dettaglio.

Gonzalo ha rischiato seriamente di restare in carcere a lungo, dal momento che si era introdotto nel convento dove Maria dovrà scontare la sua pena a cinque anni, fingendosi un prete. Aveva fregato tutte le suore, ma per poco tempo, e così infine la Madre Superiora lo ha denunciato, facendolo finire dietro le sbarre. Maria è andata nel panico e la sorella di Gonzalo si è immediatamente rivolta a Don Anselmo, convinta che soltanto lui avrebbe potuto aiutarla. Infine è stato così, dal momento che il prete conosce bene Suor Encarnacion. E’ dunque andato da lei, minacciandola in pratica. Le ha detto chiaramente di conoscere il suo segreto più torbido, costringendola a ritirare le accuse nei confronti del ragazzo, che così è uscito di prigione. Intende però salvare Maria a tutti i costi, facendola uscire da quel posto, dove lavora come una schiava, nonostante le sue condizioni di salute. E’ incinta ma la Madre Superiora non le fa sconti. La situaizone inoltre potrebbe aggravarsi notevolmente, dato che la suora ha ricevuto ordine da Francisca di rubare il neonato non appena venuto alla luce, così da consegnarlo a lei e farlo crescere a Fernando e alla sua famiglia. Proprio il giovane è furioso per il fatto che Gonzalo sia libero. Voleva infatti punirlo per l’affronto d’aver raggiunto Maria, che reputa ancora sua, col solo scopo di farla fuggire, ricoprendolo di ridicolo. Rita intanto si renderà conto che la vita in fattoria è più dura di quanto pensasse.

Con l’addio di Isidoro e suo cugino il lavoro è fin troppo gravoso per lei. Alfondo tenta di darle dei consigli che si rivelano molto utili, e così la giovane riesce a imporsi. Doroteo intanto si è lasciato convincere da Isidro a riportarlo a casa con sé. Aurora ha litigato in maniera furente con Conrado. L’uomo ha tentato di coprire di ridicolo Lesmes, attaccandolo in pubblico. Il medico gli ricorda che gli deve la vita, ma Conrado è accecato dalla gelosia, e senza alcuna vergogna si presenta proprio da Aurora per farsi curare una ferita. La giovane sa tutto della lite e lo accusa, dandogli inoltre un forte schiaffo in faccia. Tra i due i rapporti paiono ormai quantomai rotti, con Lesmes che tenta di consolarla, avvicinandosi ulteriormente a lei. Le regala infatti un libro di chirurgia, sottolineando come grazie al suo aiuto riuscirà di certo a realizzare il suo sogno, ovvero diventare un medico come lo era sua madre. Gonzalo e Soledad sono ormai certi che Francisca stia tramando per riuscire a strappare il futuro figlio dalle braccia di Maria. Emilia finalmente pare convincersi di tutto ciò e, furiosa con la madrina di Maria, corre in convento proprio per mettere in allerta sua figlia. Per poter parlare liberamente con Maria però servirà allontanare la Madre Superiora. A farlo ci pensa Celia, che ancora una volta si dimostra grande amica di Maria. Con una scusa infatti conduce la suora in paese, tenendola lontana per un bel po’ di tempo. Ovvio che Maria cadrà del tutto dalle nuvole, dato che fino a questo momento aveva sempre creduto che Francisca fosse dalla sua parte, e una delle poche a guardarle le spalle. Gonzalo è disposto a tutto per salvare Maria, e per questo decide di andare dall’odioso Casona, al quale proprone il suo patrimonio in cambio della salvezza della giovane. Avrà tutti i suoi averi a patto che ritiri la denuncia ai danni di Maria. Inanto l’investigatore ingaggiato da Olmo ha rubato dei documenti segreti a Terence Wilder. Questi sarebbero la prova schiacciante che incastrerebbe Wilder, specificando quale sa in realtà la sua identità. Infine vedremo Francisca andare da Maria in convento. Di certo avrà in mente qualcosa di losco, provando magari a confondere le idee a Maria, contro l’evidenza.