Inga Lindstrom in realtà è semplicemente uno pseudonimo che la sceneggiatrice e scrittrice Christiane Sadlo, classe ’54, ha scelto per la produzione dell’omonimo ciclo. I personaggi dei suoi film sono sempre tutti originari dei paesi in cui le storie sono ambientate, molto spesso regioni scandinave come la Svezia e le sue numerose isole. Questo perché la scrittrice, tedesca, è da sempre innamorata dei paesaggi e dei popoli nordici, che sanno essere passionali e caldi quanto quelli latini. La colonna sonora del film è firmata da Christoph Zirngibl.Arrivederci a Eriksberg è stato rilasciato dalla Bavaria Film ed è andato in onda per la prima volta in Germania il 5 Aprile 2009. L’attrice protagonista, Inez Bjorg David, è nata il 6 Febbraio 1982, è alta 1,67 m ed è del segno dell’Acquario. La sue formazione consiste principalmente in lezioni di recitazione tenute da una scuola teatrale di Copenaghen. Il giovane medico, invece, è nato sotto il segno della Bilancia nella vecchia Germania Ovest nel 1972, è alto 1,90 m e dal 2005 è sposato con Jennifer Posener.



Oggi, sabato 19 Settembre alle ore 13.45 andrà in onda su Canale 5 Inga Lindstrom – Arrivederci a Eriksberg, un film prodotto in Germania nel 2009. Sotto la regia di John Delbridge e la sceneggiatura di Christiane Sadlo, vede come attori principali Inez Bjorg David, Alexander Sternberg, Oliver Boysen, Andrea L’Arronge, Michaela Rosen e Robert Giggenbach. Già passato in prima serata da Canale 5 nel 2014, ha una durata di circa 90 minuti e si colloca nel genere sentimentale. Collocazione confermata dalla trama del film.



Vediamo la trama: Nike Hanson (Inez Bjorg David), cuoca del ristorante del fidanzato Bertil (Alexander Sternberg) a Stoccolma, viene colta da una proposta inaspettata. Bertil vuole aprire un beach club sulla spiaggia di Los Angeles e, volendo che lei lo segua, inizia a farle pressione. Prima di decidere se partire o meno per l’America però, Nike ha bisogno di andare a Eriksberg, il suo paese d’origine, a trovare i genitori che qui gestiscono una libreria. Questi vivono fuori città e stanno festeggiando i 25 anni del loro piccolo negozietto che rischia di dover chiudere a causa dei debiti economici. Una volta arrivata ad Eriksberg, la ragazza viene a conoscenza dei guai dei genitori e decide quindi di occuparsene. Nel frattempo, Nike incontra casualmente un giovane e brillante medico, Patrick (Boysen), che inizia a frequentare per motivi lavorativi. Tuttavia, ben presto le cose tra i due cambiano e Nike dovrà fare i conti con i suoi sentimenti e dovrà così prendere alcune decisioni che le stravolgeranno per sempre la vita.

Leggi anche

Nikita Perotti, chi è?/ Quell'esibizione che convinse la Carlucci ad inserirlo nel cast dei maestri ufficiali