Questa sera alle 21.10 Italia 1 trasmette, per la gioia di grandi e piccini, ‘Madagascar 3: ricercaqti in Europa’, il terzo capito della saga ‘Madagascar. Axel, il leone, Melman, la giraffa e Marty, l’ippopotamo, sono insieme ai loro amici a Montecarlo. Proprio qui, quando meno se lo aspettano, finiscono nei guai e vengono braccati da Chantal DuBois. Incapaci di trovare un’altra soluzione, scappano sccodandosi ad un circo che sta partendo per Roma. Qui diventano amici di Vitaly e Gia, una tigre e un giaguaro, Ecco il trailer del film:
‘, in onda oggi su Italia 1, vanta nella colonna sonora canzoni celebri come: “Je ne regrette rien” di Edith Piaf, cantata da Dubois in un paio di occasioni, o la canzone di Kate Perry “Firework”, così come “Con te partirò” di Andrea Bocelli. Oltre le canzoni ci sono riferimenti a dei film famosi, come Matrix, King Kong, Hook capitano Uncino, Mission impossible e Star trek. ‘Madagascar 3: Ricercati in Europa’, come spesso accade anche nei migliori film, porta in sè un errore abbastanza palese e grossolano: quando i personaggi del film arrivano nella stazione di Roma si nota che il treno che loro devono prendere per Londra, in realtà va a Caserta e parte da Torino Porta Nuova.
Questa sera, sabato 19 settembre 2015, Italia 1 trasmette Madagascar 3: Ricercati in Europa, un film animato uscito nel come secondo sequel di ‘MAdagascar’. Il lungometraggio è stato diretto da Eric Darnell, Conrad Vernon e Tom McGrath nel 2012.
Vediamo la trama: al compleanno di Alex i suoi amici Gloria, Melman e Marty gli regalano la piantina di New York che gli ricorda il luogo di dove vivevano prima, Central Park. Ciò li convince a partire e tornare nella Grande Mela, nel viaggio con loro ci saranno anche i tre lemuri. Arrivano a Montecarlo per raggiungere i 4 pinguini che si trovano nella città dei casinò, incontrano anche altri loro amici, vale a dire gli scimpanzè Phil e Mason che sono camuffati per non farsi riconoscere. Sarà poi Gloria a seminare il panico tra la gente, quando cade dal soffitto in vetro nel casinò, saranno tutti costretti alla fuga e verranno salvati dagli scimpanzè che pilotano l’aereo dei pinguini. Diventano ricercati in tutta Europa, specie dal capitano Chantal Dubois, una donna spietata che è a caccia di Alex per aumentare i suoi trofei di caccia. Purtroppo l’aereo precipita ma nonostante siano braccati dalla polizia riescono a scappare e ad unirsi ad un circo che va verso la capitale d’Italia. In questo luogo conoscono la tigre Vitaly, il giaguaro Gia ed il leone marino Stefano, saranno poi i pinguini a comprare il circo per far sì che Vitaly accetti la loro convivenza. Durante il viaggio in treno, i protagonisti del film vengono a sapere dagli altri animali che sono diretti a Londra, dopo aver fatto prima tappa a Roma, e se il loro spettacolo andrà bene faranno tappa in America, quindi potranno tornare nella loro amata New York. Sfortunatamente il loro spettacolo a Roma non riscuote il successo sperato e sono costretti a scappare di nuovo, una volta in treno verso Londra, Alex scopre la verità su Vitaly, grazie alla confessione di Stefano. In passato era rimasto bruciato dal cerchio di fuoco e ciò lo avevo scoraggiato, il suo stato d’animo è ricaduto poi su tutto il loro gruppo.
Ci penseranno poi Alex ed suoi amici a far riacquistare loro la fiducia e tornare e fare spettacoli da applausi, così mentre si allenano sono costretti ancora una volta alla fuga, perchè il capitano Dubois è sulle loro tracce. Tornati a Londra si esibiscono e scoprono di avere ottime qualità da acrobati, infatti Alex è bravo con il trapezio, Melman e Gloria con il funambolismo musicale e Marty e Stefano con il numero dell’uomo cannone. Dubois non si arrende e tra mille peripezie riesce a catturarli ma deve poi rilasciarli perchè i proprietari dello zoo la scoprono mentre tenta di uccidere Alex. Tutta l’avventura vissuta fa capire ai protagonisti di questo film d’animazione, che stare con gli amici del circo è la parte migliore della loro vita e vogliono continuare a viverla divertendosi insieme tra spettacoli vari in giro per il mondo.