Stasera, sabato 19 settembre 2015, Premium Stories ospiterà due nuovi episodi di The Mysteries of Laura: si tratta del quinto e del sesto, intitolati rispettivamente Linquilino perfetto e Scambio di persona. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove siamo arrivati la settimana scorsa: Laura (Debra Messing) viene avvisata del ritrovamento del cadavere di un uomo che custodiva nelle tasche il suo biglietto da visita. Laura riconosce nella vittima Jeremy Patch, il proprietario di un bar che frequentava con Jake ai tempi dellaccademia. Secondo la polizia Jeremy era stato raggiunto da un colpo di pistola mentre stava pescando al molo della città. Durante linterrogatorio alla moglie Ruby, Jake (Josh Lucas) e Laura vengono a conoscenza che un senzatetto potrebbe essere fra i sospettati. Laura risale così ad Eddie Fainlen, ma quando lo interroga scopre che luomo è affetto da gravi disturbi mentali. Eddie è infatti convinto di essere osservato da un misterioso uomo che chiama Uomo Uccello e proprio mentre Laura lo sta interrogando estrae una pistola e spara in aria. Nonostante la difficoltà di interagire con Eddie, Laura riesce ad ottenere la sua fiducia, ma nessuna informazione utile.



Nel frattempo, Max (Max Jenkins) riceve viene incaricato di tenere sotto controllo la buona babysitter dei gemelli. Seguendo una pista su un commentatore e contestatore di Jerry, Meredith (Janina Gavankar) risale ad un sito di birdwatching e al suo creatore Cyrus Speeler. Grazie alle segnalazioni dettagliate di Speeler, Laura scopre che poche sere prima l’uomo aveva visto di fronte al bar la limousine del miliardario Lloyd Kramer. Limprenditore rivela a Laura che Jeremy gli aveva offerto la sua metà del bar per pagare i suoi debiti di gioco, un particolare che fa capire a Laura a capire che dietro all’omicidio del suo amico c’è Ruby, vendicatasi per non aver ottenuto del denaro per la vendita dell’attività. Jake incarica Laura di indagare sullo scandalo del deputato Mike Jameson, accusato di aver tradito sua moglie col membro del suo staff Caitlin Coyne. Per osservare meglio le abitudini della ragazza, Laura comincia a pedinarla ma quando la raggiunge in Time Square qualcuno uccide Caitlin. Mentre Soto parla con la coinquilina Heather Daniels, Laura raccoglie la deposizione di Jameson che confessa di non poter avere in alcun modo un rapporto fisico con una donna.



Il vecchio datore di lavoro di Caitlin, l’avvocato Walter, rivela a Laura che la sua ex socia doveva incontrarsi con il reporter Store da cui Laura ottiene delle registrazioni in cui Caitlin confessa di aver avuto una relazione con Jameson. Jake deduce che lunico a poter trarre vantaggio dallo scandalo è il deputato Bill McGuire, avversario di Jameson, ma parlando con un membro del suo staff Laura scopre che bisogna indirizzarsi invece verso lorganizzatore delle campagne politiche Calvin Gold. Nel frattempo, Soto (Laz Alonso) costruisce un plastico della scena del delitto scoprendo che allinterno della piazza esiste un punto cieco. Meredith recupera le registrazioni delle telecamere di sicurezza ma i nastri sono stati oscurati cinque minuti prima della morte di Caitlin. Jake e Laura scoprono che lautore delloscuramento era stato incaricato da una persona che si nasconde dietro lavatar “il Signore”. Nel frattempo Soto e Laura ritornano a parlare con Heather ma sono costretti a lasciare la pista perché la ragazza è stata uccisa. Meredith simula di essere un giocatore esperto per entrare in contatto con il Signore e localizzarlo. Una volta catturato, il sospettato si rivolge al suo avvocato che stranamente non accetta di difenderlo. Laura rimane si insospettisce e scopre che il numero corrisponde a quello dellavvocato Walters. Laura ricollega tutti i fatti e capisce che Walters aveva voluto uccidere Laura per non permetterle di rivelare che fosse lui l’ideatore dello scandalo di Jameson.



Negli episodi di The Mysteries of Laura in onda stasera su Premium Stories, mentre un’anziana trova nel bagno il cadavere del suo vicino disciolto nellacido, Laura invece trova un nuovo accordo con Jake sulla gestione dei gemelli. La vittima è Mark Harris, un ragazzo che ha labitudine di affittare il suo appartamento a degli sconosciuti quando si trova fuori città. Proprio mentre Laura e Soto stanno indagando fra le carte della vittima, un uomo entra nellappartamento dichiarando di essere Mark Harris. La vittima è quindi l’ultimo a cui Mark aveva affittato l’abitazione, Cody Roberts. Da alcune impronte sul coltello con cui è stato ferito Cody prima della morte, Meredith risale a Jimmy, una tossicodipendente che si riforniva dalla vittima. Tuttavia grazie alla sua testimonianza, Laura scopre nuovamente che luomo ucciso è proprio Mark e che Cody Roberts ha rubato la sua identità dimostrando così di essere uno spietato ed astuto criminale.

In seguito, lassistente del famoso stilista Tom Burke viene ritrovato morto mentre faceva passeggiare il cane del suo datore di lavoro. Laura e Soto interrogano Tom Burke e quando lo stilista si gira per mettersi il cappotto, Laura scopre che visto di spalle Burke è identico alla vittima. Questo particolare porta Laura a considerare che lomicidio nasconda in realtà uno scambio di persona. Quando poco dopo Burke viene ferito durante una festa, le indagini si spostano verso una banda di falsari a cui apparterebbe una persona che Laura aveva conosciuto durante l’evento ma anche l’assistente Tyler che da vittima diventa quindi cospiratore.