Simona apre il terzo gruppo e canta Il solo al mondo di Bianca Aztei. Giovanni propone Thinking out loud. Damiano è lultimo con Non mollare mai. Il primo a passare è Giovanni, il più votato dal pubblico. La giuria, invece, fa passare Simona. Ultimo gruppo di big: Pasquale, Davide e Lea. Voglio vivere così è il primo pezzo cantato da Pasquale. Cambio di registro con Tiziano Ferro e Il regalo mio più grande cantata da Davide. Lea canta I try di Mancy Gray. Pasquale è il primo a salvarsi grazie al televoto. Davide è il secondo a rientrare in gara. Arriva il momento del ripescaggio tra gli esclusi che viene affidato al pubblico a casa. Solo uno di loro potrà tornare in gara.Ed è Serena.



Beatrice canta un pezzo di Whitney Houston piena di grinta e tecnica. Nicola interpreta Una rosa blu di Michele Zarrillo. Poi è la volta di Rita con Memory. La giuria è commossa dalla performance lirica della giovane. Beatrice è la prima a passare il turno. Ora la palla passa ai giudici. Rita è la preferita di tutti e passa il turno. Ora si sfideranno Grazia, Vittorio e Serena. Grazia canta If i aint got you di Alicia Keyes. Vittorio porta sul palco Anna e Marco di Lucio Dalla. Serena sale sul palco con E tutto un attimo di Anna Oxa. La prima a passare è Grazia. Poi la giuria sceglie Vittorio come secondo concorrente.



Chi saranno i due finalisti? Ecco che arrivano i nomi.Yuri con il pezzo di Pino Daniele e Il tempo di morire dei Gravity Sixty. I due sfidanti ripropongono le canzoni della serata. Il web apprezza il piccolo cantante di dieci anni dallaccento napoletano. Ho rotto tanto perché volevo che i ragazzi suonassero? Questo è il risultato, dice Antonella che deve intrattenere in attesa che il palco sia pronto per i Gravity Sixty. Ed ecco che i giovani rocker si esibiscono per lo sprint finale. A vincere la seconda puntata è Il tempo di morire, dei Gravity Sixty. E adesso tutti a nanna perché arriva ledizione dei big, cioè dei ragazzi diventati maggiorenni che hanno ormai intrapreso il loro percorso. Il vincitore si meriterà un contratto discografico. Beatrice, Nicola e Rita sono i primi tre ad esibirsi.



Dopo la scorsa puntata dove cera stato un risultato sbagliato per eleggere il vincitore che andrà allEurovision Song Contest a Sofia, sta sera si ripete la sfida tra le gemelle Scarpari e Giovanni. Iniziano le ragazze con Una ragione di più. Giovanni Sutera Sardo canta For once in my life, stile anni 50 ed eleganza senza tempo. Intanto, su twitter, molti utenti continuano a parlare di canzoni rovinate.A trionfare ed a staccare un biglietto per la Bulgaria sono le gemelle. Prima di eleggere il vincitore tra le canzoni in gara, insieme al maestro i ragazzi si esibiscono solo con voce e pianoforte sui brani eseguiti sta sera. Chi avrà la meglio? Il gruppo rock sembra essere il favorito anche con qualche piccola sbavatura in quest’ultima performance….

Elisa interpreta un pezzo molto difficile della Pausini senza alcuna esitazione. La band Made in Italy sta riscuotendo molto successo in rete grazie al pezzo degli One Direction. Votateli, si legge su Twitter. Massimiliano non è molto soddisfatto del gruppo. Anche Lorella è daccordo: Siete molto emozionati sta sera e si sente, dice. Mi hanno rovinato la canzone, sto piangendo, si legge sul web in riferimento al pezzo degli One Direction. Elisa è stata più brava rispetto alle prove, dice Frizzi e vota la ragazza di Pesaro. Il pubblico, però, vota Story of my life. Arriva il momento di Vanessa Incontrada. Sei davvero abbonata al successo, dice Antonella. Vanessa racconta della sua estate passata a Follonica con la figlia. Ha girato un film a Torino questa estate ed ha fatto solo due settimane di vacanze. Ho frequentato più italiani che spagnoli, rivela lattrice. Tutte lo vogliono è il suo nuovo film che ha girato con Enrico Brignano e Giulio Berruti. Dopo le chiacchiere arriva il momento di agire.Interpreta con Simone Non amarmi.

La Clerici parte con le domande a Nek che partono ricordando il suo Sanremo in cui è arrivato da sconosciuto ed è uscito vincente con Laura non cè. Questa sera propone sul palco anche Lascia che io sia, successo del 2005, cantanti con i talenti del programma di Rai 1. Commenti positivi per il bello della musica su Twitter da parte dei tantissimi fan. Come ha cambiato Beatrice, tua figlia, la tua vita?, chiede AntonellaNek ha scritto anche un libro proprio per lei. E la forma di amore più grande il bene per un figlio, aggiunge Nek. E poi immancabile Fatti avanti amore, il grande successo portato a Sanremo questanno. Facciamo un selfie intanto che montano il palco?, dice Antonella. Così, nella “Rai Uno 2.0 non poteva mancare un sano autoscatto. Ultimo pezzo del cantante questa sera Io ricomincerei, suo nuovo singolo. Andiamo avanti con la quinta ed ultima sfida. Elisa, di Pesaro contro i “Made in Italy. Elisa propone Vivimi di Laura Pausini mentre il gruppo canta ” Story of my life” degli One Direction.

E il momento della quarta sfida dedicata a Lucio Battisti. Entrano Marta e Sofia da Marsala contro i Gravity Sixty. Sono antica come il brodetto, non conoscevo questo tipo di musica, dice Antonella riferendosi alla quo music che fanno le due ragazze. Eppur mi son scordato di te viene cantata da Marta e Sofia utilizzando solo tazzine e voce. Il gruppo dei giovani propone invece Il tempo di morire. Il pezzo delle ragazze è molto emozionante per la grande sintonia che cè tra di loro.Amiche da sempre e compagne di scuola, danza e canto. Poi arriva il rock duro dei sardi Gravity Sixty. Lorchestra è stata ferma immobile, è la prima volta che lo vedo, dice Antonella. Per la giuria il gruppo rock è stato il migliore. Il televoto conferma il giudizio dello studio. Ma ora arriva lospite più atteso: Nek. Laura non cè apre lo show di uno dei cantanti più amati della musica italiana.

Ero una bambina semplicissima, si confessa Suor Cristina. Cantavo sempre, dice. Ma è in chiesa che ha sentito il richiamo più forte per la musica, con i cori di voci bianchePoi parla anche della sua fase di ribellione in cui era arrabbiata con Dio. Dopo aver interpretato un musical ha iniziato ad avvicinarsi alla fede. Le mie consorelle sono abituate alla mia musica ad alto volume, aggiunge. La sua partecipazione al talent è stata grazie alla madre superiora. Sta sera ripropone un pezzo del brano che lha portata al successo: No one di Alicia Keyes. Ed ecco il momento di cantare con i bimbi Dolce sentire. Hai mai avuto un fidanzato?, chiede Gaia Certo, dice Suor Cristina, ma poi mi pesava e pensavo solo al canto. Ti sei mai montata la testa?, chiede Matteo. Devi fare un esercizio per far in modo che non succeda, risponde Cristina. A fine intervista immancabile una canzone che parla di felicità: Happy, di Pharrel Williams, interpretata con laiuto dei piccoli talenti. Terza sfida: Anna e Matteo, siciliani veraci contro Simone dalla provincia di Latina. Iniziano i due ragazzi con il Cerchio della vita, colonna sonora del Re Leone. Simone canta invece Grande Amore, brano che ha portato al successo Il Volo a Sanremo di questanno. Simone è in vantaggio per la giuria. Il pubblico fa trionfare i giovani siciliani.

Applausi per Gaia, mix di delicatezza e vera emozione. Adesso è la volta di Yuri. Pezzo di Pino Daniele, Una tazza di caffè, sbarazzino e difficile da interpretare per laccento napoletano. Ma il piccolo cantante sembra cavarsela bene. Pianoforte o chitarra? Sta sera è davvero difficile, dice Antonella.Lorella Cuccarini li definisce dei giganti sul palco. E vota Gaia secondo lei più emozionante. Fabrizio Frizzi si è commosso con la storia di Yuri e del papà musicista.Ma vota Gaia. Chiara è molto indecisa ma sceglie anche lei Gaia. Yuri ottiene lultimo voto. Il pubblico da casa, invece, preferisce Yuri. Cè una simpatia tra te e Yuri..Azzarda la Clerici. Ma veniamo allospite della serata: Suor Cristina. Applausi per lei e tra poco anche unintervista. Twitter si scatena con commenti di sorpresa per la ex vincitrice di “The Voice of Italy.

Sapete che vi racconto tutto della mia vita quotidiana.Non sto respirando..Ernia del disco. Antonella apre così la seconda puntata dello show di Rai 1. Poi spazio alla musica: Se bruciasse la città interpretata da Aldo, 13 anni dalla provincia di Caserta e Simone di Latina, rossiccio e appassionato di chitarra. Spero di lavorare in questo mondo da grande, dice definendosi un “tipo rock. Inizia Aldo col pezzo interpretato da Massimo Ranieri che parla di un amore mai spento. Meno male che non cè Nerone, brano di Edoardo Bennato, è invece il cavallo di battaglia di Simone. Due talenti molto grintosi. La giuria sembra più propensa per il pezzo di Ranieri..E infatti, anche il pubblico a casa è daccordo, Aldo vince la prima sfida. Ma andiamo avanti con Gaia e Yuri, 10 anni della provincia di Avellino figlio di un musicista.Gaia suona il piano, Yuri la chitarra. Masini contro Pino Daniele.

Tutto pronto per una nuova puntata dello show condotto da Antonella Clerici..La puntata promette di lasciare spazio ai piccoli talenti della musica italiana..Ricordiamo che Il Volo partì proprio da questo palcoscenico. Il calore del pubblico e la travolgente Antonellina sono pronti ad accogliere i cantanti.Sempre al centro del gossip per i suoi tira e molla con il fidanzato Eddy, la signora di “casa Rai lascerà da parte famiglia e vita privata per buttarsi a 360 gradi in una nuova avventura canoraLa guerra con Mediaset e la squadra di Belen Rodriguez, Jerry Scotti e Maria de Filippi promette battaglia di shareChi avrà la meglio sta sera?

Manca pochissimo alla messa in onda della seconda puntata di Ti lascio una canzone. Lo show del sabato sera di Raiuno lancia nuovamente la sfida a Tu sì que vales con Antonella Clerici che è già pronta per cercare di battere le prime donne di canale 5 Belen Rodriguez e Maria De Filippi. Dopo alcune ore di trucco e parrucco, Antonella Clerici è già pronta e svela su Twitter il suo make up. Il look, invece, resta un mistero. Cosa avrà scelto stavolta la nostra Antonellina? Riuscira a lasciare tutti a bocca aperta come ha fatto la sera del debutto? Cliccate qui per vedere il post.

Inizia questa sera la gara di ‘Ti lascio una canzone’, andato in onda la settimana scorsa con una puntata speciale. Da oggi il programma di Antonella Clerici entrerà dal vivo. I nuovi concorrenti si sfideranno tra loro interpretando i brani più noti del nostro panorama musicale così da aggiudicarsi un posto per la finalissima. Da quest’anno però, una novità: conclusa la puntata, dopo la mezzanotte, un talent con i più amati partecipanti delle edizioni passate. Vi ricordiamo che sarà possibile seguire ‘Ti lascio una canzone’ su Rai 1 alle 21.10 oppure in diretta streaming sul sito di Rai TV cliccando qui

Secondo appuntamento con lo show del sabato sera di Raiuno, Ti lascio una canzone, in onda questa sera con Antonella Clerici che guiderà il pubblico alla scoperta di tanti giovani artisti. Tanti gli ospiti in programma come Vanessa Incontrada, Nek e Suor Cristina. Proprio Nek ha dato appuntamento a tutti i suoi fans invitandoli a sintonizzarsi su Raiuno per non perdere neanche un secondo della sua ospitata. Sarà un fine settimana intenso. Non mi fermo mai, Ti lascio una canzone, scrive Nek. Cliccate qui per vedere il post.

Ti Lascio una canzone torna questa sera con una nuova puntata ma il mistero di quanto accaduto la scorsa settimana sta ancora mettendo in dubbio l’intera trasmissione. Solo un errore umano? Il dubbio resta ma, intanto, la Rai chiarisce la sua situazione spiegando che questa sera si svolgerà nuovamente la sfida testa a testa  tra le sorelle Scarpari e Giovanni Sutera Sardo a causa di un incidente nella gara dovuto ad un errore umano durante la gara. Durante i conteggi, infatti, in fase eliminatoria, la grafica avrebbe segnalato un nome sbagliato come finalista e questo ha inficiato anche il televoto finale. Questa sera, quindi scopriremo chi sarà il vincitore che avrà diritto a partecipare al Junior Eurovision Song Contest del prossimo 21 novembre in Bulgaria.

Antonella Clerici si prepara a condurre stasera, sabato 19 settembre 2015, la seconda puntata del varietà Ti Lascio una Canzone, dopo lo speciale dedicato allo Junior Eurovision Song Contest andato in scena la settimana scorsa. Oggi, dunque, si partirà con i concorrenti veri e propri dellottava edizione: come da regolamento, alla fine della serata verrà proclamata la prima canzone vincitrice che accederà alla finalissima. Saranno in totale nove gli appuntamenti che precederanno il momento della finale, dove vedremo dunque riuniti i concorrenti che sono riusciti a primeggiare durante ognuno di questi. Chi sarà il primo vincitore? Ovviamente, non solo musica sul palcoscenico di casa Rai: ci sarà spazio anche per il ballo, per filmanti inediti e per lintervento di famosi ospiti provenienti dal mondo dello spettacolo.

La gara vera e proprio di Ti Lascio una Canzone 2015 comincia proprio stasera, sabato 19 settembre: in giuria, come già era stato preannunciato, ci saranno Fabrizio Frizzi, la giovanissima e talentuosa Chiara, la colonna portante Lorella Cucirini e infine Massimiliano Pani. Chi tra i concorrenti riuscirà a stupirli maggiormente?

Gli ospiti di questo secondo appuntamento con Ti Lascio una Canzone saranno quattro volti amatissimi dal grande pubblico: il primo è il cantante Nek, alias Filippo Neviani, che pè tornato alla ribalta grazie ai suoi singoli Fatti avanti amore e alla rivisitazione di Se telefonando. Insieme a lui ci saranno lattrice e conduttrice che conquista sempre con la sua bellezza e simpatia, Vanessa Incontrada e Suor Cristina, vincitrice di The Voice of Italy 2014.

Anche il pubblico da casa può votare la canzone che preferisce durante la serata di Ti Lascio una Canzone, tramite il numero da telefono fisso 894222 e un SMS al 4754751.