Si chiama Amanda Munini ed è una delle finaliste di Miss Italia 2015, nata a Roma il 2 ottobre del 1996, la giovane miss ha solo 18 anni, anche se a breve ne compirà 19. Vive nella capitale nella zona Collatino, è alta un metro e settanta, ha lunghi capelli biondi e gli occhi di un azzurro molto chiaro. Si è appena diplomata al liceo scientifico e adesso sta riflettendo su quale facoltà intraprendere, perché vuole sfondare nel mondo dello spettacolo ma sa che in questo mondo nulla si può dare per scontato e per questo si tiene pronto un piano B per il suo futuro. Oltre alla carriera da modella, Amanda vorrebbe intraprendere quella di hostess. Nel frattempo coltiva i suoi numerosi interessi, tra i quali lo sport e le arti marziali: pratica karate da anni e frequenta regolarmente una palestra per fare fitness. Poi ama la musica, è appassionata di animali e adora uscire con gli amici. Amanda Munini è arrivata a Jesolo, dove il 20 settembre la conduttrice Simona Ventura, in diretta sul canale La 7, incoronerà la nuova Miss Italia, con una fascia di tutto rispetto: a luglio scorso, infatti, la giovane romana ha vinto la fascia di Miss Cinema Roma 2015. Lelezione si è tenuta al celebre Teatro Parioli, organizzata dalla Delta Events e presentata da Margherita Praticò e Stefano Raucci. In quella importante serata, Amanda ha già raggiunto un traguardo invidiabile, conquistando una fascia molto ambita che in passato ha portato fortuna a molte ragazze che poi sono diventate delle vere e proprie dive, come Anna Falchi, Maria Grazia Cucinotta, Stefania Sandrelli e la mitica Sofia Loren. Amanda infatti non nega di sognare una carriera cinematografica ma tutto è ancora da vedere.



Amanda Munini viene dal Lazio, una delle regioni italiane alla guida per numero di finaliste a Miss Italia con ben tre ragazze. Le sue due prime rivali saranno dunque le altre due rappresentanti del Lazio: si tratta di Alice Sabatini, Miss Lazio 2015, diciottenne nata a Orbetello, occhi e capelli castani, e Livia Pizzi, Miss Cotonella Lazio 2015, ventiquattrenne nata a Roma, bionda e con gli occhi azzurri. Per Amanda Munini, dunque, la sfida non sarà facile ma una cosa è certa: sul palco di Jesolo darà il meglio di sé. Come racconta di se stessa, è testarda, sincera, pratica e indipendente, e si è iscritta a Miss Italia per superare la propria timidezza. Il suo motto? L’altezza che conta è quella che riesci a raggiungere. La ragazza ha le idee chiare, chissà se la porteranno allambito traguardo.

Leggi anche

BLACK DOVES/ La serie spy portata al successo da Keira Knightley da vedere d'un fiatoChi sono finalisti Ballando con le Stelle 2024/ 4 donne in finale, Luca Barbareschi ci arriva con wild card