Ginevra è una ragazza acqua e sapone, ma dalle idee molto chiare per quanto riguarda il suo futuro; vorrebbe tra le tante cose, riuscire a ritagliarsi un posto importante nel mondo dello spettacolo e della televisione. Molte ex concorrenti o vincitrici del concorso di Miss Italia sono oggi affermate attrici e conduttrici televisive, chissà se un giorno anche Ginevra sarà uno dei volti noti del piccolo schermo.Intanto si prepara assiduamente per la finale di Jesolo, l’aspettano giorni di duro e intenso lavoro insieme allo staff di autori, preparatori e alla conduttrice Simona Ventura; per prepararsi al meglio alla finalissima di domenica 20 Settembre. A fare il tifo da casa ci sarà anche un ammiratore molto speciale, il fidanzato Niccolò Fazzi, anche lui proveniente dalla Garfagnana come la bella Ginevra, punta di diamante delle giovanili della Fiorentina. I genitori emozionatissimi sono molto orgogliosi della figlia, che hanno iscritto al concorso di bellezza di nascosto senza che lei sapesse nulla, accompagneranno Ginevra a Jesolo per assistere alla finalissima; mentre tutta la Garfagnana assisterà da casa e farà il tifo per la bellissima concittadina. La mobilitazione è già iniziata, tutti pronti a far sentire a Ginevra il loro sostegno attraverso il tele voto, sperando di aiutarla a raggiungere la meta più ambita, quella di rappresentante della bellezza in Italia.
Alice Sabatini ha già avuto modo di farsi notare, conquistando due titoli, ovvero Miss Compagnia della bellezza e Miss Diva e donna. Titoli che sono stati da lei commentati sulla bacheca del suo profilo Facebook esprimendo grande felicità e ringraziando tutto coloro che hanno espresso la loro preferenza per lei. Ai due titoli conquistati, Alice Sabatini ha poi aggiunto il podio per altri cinque concorsi, arrivando al secondo posto di Miss Cotonella 2015 e il terzo per Miss Curvy, Miss Miluna e Miss Italia Keyrà 2015. E’ infine giunta ai piedi del podio per Miss Sorrisi e Canzoni e Miss Sport Lotto, in cui ha ottenuto la quinta piazza. Una lunga serie di riconoscimenti che sembra spianarle la strada verso una posizione di assoluto rilievo nel concorso nazionale, in attesa di conoscere il risultato finale di Miss Cinema 2015. Soltanto lei e la toscana Ginevra Bertolani sono riuscite nell’impresa di cingere almeno due fasce, attestato che le colloca automaticamente tra le maggiori favorite in vista della finale. Ora anche a lei, comunque, non resta che attendere con trepidazione la proclamazione della ragazza più bella del nostro Paese, che avverrà il venti settembre in un evento che sarà coperto dal punto di vista televisivo da La 7, in diretta, e nel corso del quale, presumibilmente, avrà non solo il tifo dei cittadini della sua regione, ma anche delle colleghe cestiste
Classe 1994, Ginevra Bertolani, Miss Kia Toscana e finalista a Miss Italia 2015, è nata A Castelnuovo Garfagnana nella provincia toscana di Lucca, il 29 settembre; ha vissuto fino a due anni fa nel paese insieme alla sua famiglia, a cui è molto legata, dove hanno un’attività.Alta quasi 1.80, splendidi occhi marroni e lunghi capelli castani, ne fanno una bellezza tipica mediterranea, raffinata ed elegante. Ginevra è arrivata alle finali di Jesolo, forte del titolo regionale satellite di Miss Kia Toscana, come detto, ma questo non sminuisce di certo la sua eleganza e un’avvenenza fuori dal comune.
Dopo il diploma si è trasferita a Firenze, dove vive tutt’ora e dove studia fashion marketing al Polimoda. Ha grandi sogni la bella Ginevra, uno di questi è un master all’estero dopo la laurea, ma dimostra anche una grande maturità non comune per le ragazze della sua età.La famiglia ha un’azienda tessile a Castelnuovo Garfagnana e la ragazza un giorno vi vorrebbe lavorare accanto al suo papà, per questo si sta preparando e determinata insegue i suoi obiettivi.Amante dello sport, specialmente della pallavolo che ha praticato per diversi anni raggiungendo anche importanti risultati con la sua squadra, come la partecipazione ai campionati di serie B2. A causa dei molti impegni con lo studio e di lavoro, ha abbandonato la pallavolo, ma continua a praticare sport assiduamente; è infatti iscritta in palestra e in piscina, due sport che riesce a conciliare meglio con i suoi tantissimi impegni.Alla moda si è avvicinata solo dopo essere diventata maggiorenne, iniziando a lavorare come modella per un’agenzia di moda e quello di Miss Italia è il primo concorso di bellezza a cui partecipa.