Va in onda questa sera su Italia 1 il film commedia “I pinguini di Mr. Popper” con Jim Carrey. La pellicola è ambientata a New York, fove l’immobiliarista Tom conduce un tranquilla esistenza. La sua vita viene sconvolta improvvisamente quando gli vengono recapitati a casa, come eredità del padre morto in Antartide, sei pinguini di razza Papua. Mentre cerca di sbarazzarsene, il suo appartamento si trasforma in una sorta di parco divertimenti invernale. Ecco il trailer del film.
Al film I pinguini di Mr Popper, in onda stasera su Italia 1, sono state riconosciute numerose onorificenze fra cui il premio per la migliore colonna sonora. Sul finale del film la scena con il volo del capitano è una parodia di un’analoga situazione presente nel film “Toy Story, il mondo dei giocattoli”. Secondo quanto riportato da bloopers.it e jimcarreyonline.com il film presenta anche diversi errori. Dopo aver deciso di cedere i pinguini allo zoo, Tom fa ripulire accuratamente il suo appartamento per eliminare ogni traccia della convivenza con gli animali. Un particolare che stona poi con il successivo ritrovamento della lettera del padre. Al Museo Guggenheim, i pinguini sbattono contro un uomo che spinge un barile di ghiaccio provocandone il capovolgimento. I pinguini iniziano immediatamente a scivolare sul pavimento ghiacciato ma tutto il ghiaccio è scomparso ed è rimasta solo l’acqua. Inoltre il liquido ricopre un’area troppo vasta perché fosse sufficiente il contenuto di un unico barile per ricoprirla.
Italia 1 propone stasera in prima tv alle 21.25 il film del 2011 “I pinguini di Mr. Popper”, diretto da Mark Waters e con Jim Carrey (Tom Popper), Carla Gugino (Amanda), Maxwell Perry Cotton (Billy), Madeline Carroll (Janie), Angela Lansbury (Selma) e Clark Gregg (Jones). La pellicola è una commedia della durata, al netto delle pubblicità, di 90 minuti. Ecco la trama. Il piccolo Tom Popper sogna di viaggiare in posti sconosciuti come il padre ma il suo desiderio si rivela un insuccesso. Molti anni dopo Tom è cresciuto e divide il suo tempo fra il lavoro allagenzia immobiliare e i suoi due figli, avuti da Amanda con cui si è separato già da un po. Un giorno Tom riceve la comunicazione che il padre è defunto durante una delle sue missioni in Antartide e che gli ha lasciato in eredità il compito di occuparsi del pinguino Papua e di altri cinque esemplari. Tom fa di tutto per sbarazzarsi degli animali, impegnato anche nellacquisizione di un importante locale di Central Park con cui potrebbe conquistare lentrata fra i soci della sua società. Tuttavia la proprietaria del Tavern è decisa a vendere il suo prezioso locale solo a chi dimostrerà di esserne degno e quando Tom fissa un appuntamento con Selma i pinguini riescono a rovinarglielo. Nel frattempo il direttore corrotto di uno zoo scopre che Tom protegge i pinguini allinterno della sua abitazione e cerca di convincerlo a consegnarglieli. Tom cerca sempre di sbarazzarsi degli animali ma proprio grazie alla loro presenza i suoi due figli si avvicinano sempre di più a lui e piano piano comincia ad affezionarsi lui stesso ai pinguini tanto da decidere di non darli più al direttore. Tom passa così le giornate a divertirsi con i figli e con i pinguini a cui crea un habitat naturale allinterno del proprio appartamento e un giorno scopre che gli animali hanno deposto le uova. Arrivato il grande giorno, tuttavia, Tom si accorge che una delle uova non si è schiusa e capisce che il luogo migliore dove far vivere i pinguini è lo zoo. I figli rimangono enormemente delusi di questo voltafaccia e Tom ritorna a dedicarsi esclusivamente al lavoro ma il giorno in cui al Tavern verrà data una conferenza, legge una lettera che non aveva notato allinterno della cassa in cui erano stati trasportati i pinguini. Nello scritto legge le parole affettuose del padre verso di lui, i figli e naturalmente i pinguini. Tom decide quindi di andare allo zoo per trovare i pinguini ma scopre che gli animali sono stati divisi e trasportati in tre città differenti. Tom riesce a salvare i suoi preziosi animali che manifestano la loro gratitudine proprio durante la conferenza al Tavern, un gesto che convince la proprietaria a cedergli il locale. In seguito a questo evento Tom si riunisce alla moglie, vende il Tavern e decide di portare i pinguini in Antartide vivendo finalmente la sua agognata avventura.