22 anni, sguardo ammaliante e sorriso magnetico per Laura Narciso, Miss Basilicata 2015 che tenterà di avere la meglio sulle altre 32 pretendi al titolo di Miss Italia 2015. Nel video di presentazione della giovane pubblicato sul sito ufficiale della kermesse, la ragazza in atteggiamento sportivo svela una delle sue passioni: la pesca. Cadranno nelle sue reti anche giuria e pubblico da casa? Vista la decisione e la sicurezza messe in mostra dalla nativa di Bernalda in provincia di Matera non sarebbe una sorpresa vedere la giovane nelle vesti di nuova reginetta italiana. Del resto la Narciso è una che quando vuole una cosa fa di tutto per ottenerla, e a conferma di ciò citiamo il suo motto:”Per vivere i propri sogni bisogna dormire, per realizzare i propri obiettivi bisogna essere svegli“.



Laura Narciso, eletta Miss Basilicata 2015 nella finale regionale che si è tenuta il 22 agosto, è una ventiduenne che vive a Bernalda in provincia di Matera, dove con la mamma Giovanna ed il papà Giuseppe gestisce una piccola attività commerciale. Conseguito il diploma di ragioniera, ha svolto una breve esperienza lavorativa come impiegata amministrativa in uno studio medico di Monza, al termine della quale ha però preferito tornare a casa ad aiutare i genitori nella conduzione della piccola azienda di famiglia, un negozio di generi alimentari. L’esperienza al nord però le ha dato anche la possibilità di posare come modella in Lombardia e Piemonte. Da sempre appassionata di cinema, il suo sogno nel cassetto è quello di diventare un’attrice comica e spera che partecipando a questa finale possa ottenere lattenzione di qualche regista o produttore. Questa potrebbe essere davvero la volta buona, la cittadina di Barnalda, infatti, quest’anno ha già festeggiato la vittoria del premio David di Donatello del regista Giuseppe Marco Albano e molti suoi concittadini sono convinti che, dopo la conquista della fascia di miss Basilicata, Laura abbia buone possibilità, di certo al televoto farà il pieno di voti tra i suoi concittadini. Capelli castani ed occhi verdi per un metro e settanta di altezza, dotata di forme armoniose e di un sorriso disarmante, Laura è fidanzata con un militare con il quale conta di convolare a nozze il prossimo anno. Nel frattempo non si fa illusioni e intende giocare tutte le sue carte fino all’ultimo secondo. L’accesso alla finale non era previsto ma, come tutte le ragazze che partecipano al concorso, sognava di essere a Jesolo e avere la possibilità di trasformare qualcosa iniziato per trascorrere una serata divertente nelloccasione di cambiare radicalmente la propria vita.



Laura è orgogliosa della sua origine meridionale e spera che questa occasione sia utile anche a far conoscere meglio la Basilicata e Barnalda, la cittadina dove vive. Non sono poche le miss Italia meridionali elette nel corso degli anni ma, secondo Laura, del sud non si parla mai abbastanza se non per le brutture che ne impediscono il decollo economico e sociale. Laura sorride mentre parla della sua terra e in fondo agli occhi si può indovinare l’entusiasmo e la speranza di cui non osa nemmeno parlare. Gli estenuanti allenamenti, le prove, i servizi fotografici ed i set degli spot cui deve continuamente partecipare sono la parte più reale di una speranza inespressa e di un sogno. E sarà la voce di Simona Ventura, con la sua verve e la carica che trasmette, che condurrà la finale che sarà anche trasmessa in diretta da La7. Una voce che, alla fine, trasformerà un sogno in una favola.

Leggi anche

Fabio, chi è il cavaliere di Uomini e Donne/ Karaoke con Gemma Galgani, ma una canzone...