“Bellissima e faticosa esperienza… sono contenta di essermi messa in gioco e di essere arrivata sino a qui. Scusate se non riesco a rispondere a tutti ma il tempo è veramente poco… Grazie ancora”. E’ così che Manuela Galistu racconta le emozioni che sta vivendo a Jesolo tramite i social durante la preparazione delle serate finali. Per lei i fan di tutta la Sardegna si fanno sentire tramite Twitter e Facebook, facendole sentire l’appoggio e il sostegno di tutta l’isola. Manuela li ringrazia con l’hashtag #grazieperilsostegno. Durante la finale che sarà trasmessa domenica sera in diretta televisiva, la miss salirà in passerella con il numero 06. La sua speranza è che tutta la Sardegna voti per lei per realizzare un bellissimo desiderio e permetterle di portare con sé, negli impegni che caratterizzano la vita della vincitrice di Miss Italia, il nome della sua splendida terra su e giù per tutto lo stivale.
Venticinque anni, 1,73 metri di altezza, lunghi capelli biondi e occhi nocciola, residente a Sassari, Manuela Galistu, aspirante avvocato, è tra le concorrenti alle prefinali di Miss Italia 2015. Ad agosto, durante le selezioni del concorso di bellezza più importante del Paese, si è aggiudicata la corona di Miss Miluna e poi la fascia di Miss Sardegna a Barumini lo scorso agosto. Un trionfo nella sua terra che le ha assicurato il biglietto per il clou dell’evento a Jesolo. Manuela è nata a Olbia il 28 agosto del 1990. Il papà, Giuseppe, è di Illorai, e la mamma, Paola, di Sindia. Ha anche una sorella gemella, Michela, con la quale ha un bellissimo rapporto di amicizia e complicità. Studia Giurisprudenza ed è ormai in dirittura d’arrivo: tra una manciata di esami finalmente si potrà laureare. Il suo sogno è di proseguire con il praticantato e diventare un avvocato. La bella miss sarda vede quindi il suo futuro nelle aule dei tribunali, piuttosto che sulle passerelle. Tra le passioni di Manuela c’è lo sport: pratica diverse discipline, tra cui la pole dance e aappena può, si gode il sole e il mare della splendida Sardegna in barca o sulla spiaggia. Nonostante la linea perfetta non sa rinunciare a un buon gelato: i suoi gusti preferiti sono nocciola e pistacchio. Ed è proprio con un cono che ha festeggiato la fascia di Miss Sardegna. Per lei le sfilate e le passerelle sono un hobby, “un bel gioco e un’esperienza interessante . Per quanto riguarda la professione di avvocato, il suo modello è Giulia Bongiorno, che definisce “avvocato con i fiocchi”. Nel mondo dello spettacolo, apprezza molto il modo di porsi di Elena Santarelli.
Manuela è fidanzata con un altro “volto noto”, Brian Sacchetti, 29 anni, di Moncalieri, cestista della Dinamo Sassari, con la quale ha vinto lo scudetto. Manuela, ogni volta che poteva, era sugli spalti per tifare per il fidanzato. Per questo è in breve diventata la musa della Dinamo. Gli occhi erano tutti per lei quando dopo la vittoria della partita che valeva il campionato contro Reggio Emilia, è corsa in campo per abbracciare e baciare il suo Brian. L’amore prosegue a gonfie vele anche a distanza: già a Jesolo per prepararsi alle prefinali, Manuela ha postato su Facebook la foto dei fiori che Brian le ha fatto portare in camera, un bellissimo mazzo di rose rosse, bianche e rosa.