Va in onda stasera alle 21.45 su Rai Due un nuovo appuntamento con NCIS: New Orleans. La puntata trasmessa srà la diciottesima della prima stagione. In questo episodio, intitolato “La lista”, vedremo il team collegare il delitto di un marinaio avvenuto in uno strip club ad altri casi rimasti irrisolti. Nel frattempo il nuovo fidanzato di Brody arriva in città. Vi ricordiamo che oltre a poter seguire “NCIS: News Orleans” su Rai Due, il telefilm verrà trasmesso in diretta streaming sul sito di Rai.tv: clicca qui per vederlo.
Dopo lo spazio dedicato alla dodicesima stagione di NCIS – Unità anticrimine, Rai 2 stasera – domenica 20 settembre 2015 – manderà in onda un nuovo episodio di NCIS – New Orleans: si tratta del 18esimo, dal titolo La lista. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove siamo arrivati la settimana scorsa: la polizia trova i cadaveri del dottor Freddy Barlow e di Pam Show in unabitazione del Sud Carolina e sospetta che sia la solita banda di ladri che opera nella zona. Pride (Scott Bakula) pensa invece che lassassino sia Paul “Baitfish” Jenks (John Livingston) e crede che abbia voluto uccidere il dottore scaricando appositamente la responsabilità sui ladri locali. Tuttavia, la polizia gli chiede di abbandonare il caso e Pride è costretto a rientrare in sede da dove manca da quasi due giorni. Nel frattempo Meredith (Zoe McLellan) e LaSalla (Lucas Black) entrano nella stanza di Pride dove vedono numerose foto e collegamenti che portano a Jenks.
Al suo ritorno Pride li informa di essere sicuro che Baitfish si sia messo in contatto con il dottor Barlow e che prima di morire il medico aveva chiamato ripetutamente una clinica per indigenti. Pride chiede alla squadra di indagare sulla struttura mentre incarica Pattom (Daryl Mitchell) di controllare la sim che ha tolto di nascosto dal cellulare del medico. Pattom scopre che il dottore aveva ricevuto numerose email da un telefonino clonato e lo localizza nel penitenziario dove è custodito Frank Boussard (Chad Addison). Pride chiede al detenuto di aiutarlo a trovare Baitfish in attesa che Loretta (CCH Pounder) trovi una prova sul cadavere del medico che lo colleghi a Jenks. Frank chiede in cambio la possibilità di uscire di galera, motivo per cui Pride avvisa immediatamente Sasha assicurandole la sua protezione perché sarà la prima che il cugino andrà a cercare una volta fuori di prigione. Tuttavia, Frank viene ucciso da un altro detenuto che se ne attribuisce il merito ma che Meredith smaschera come impostore.
Intanto Pattom informa Pride di aver scoperto che Baitfish ha ucciso Barlow per togliergli il monopolio delle droghe che il medico nascondeva con l’attività della clinica. Pride e LaSalla si dirigono verso la struttura che nel frattempo è stata svuotata e fermano una ragazza in fuga che si dichiara come lagente speciale dell’ATF Sonja Percy. Lagente dice di aver visto in passato Jenks ma che Barlow era alloscuro del giro di ossicodone di cui si occupava invece il suo socio Leone. LaSalle risale a dodici cliniche appartenenti tutte al territorio di Frank e fra le foto degli uomini della banda di trafficanti Meredith riconosce il secondino Milton Lorna. Meredith capisce che è lui l’autore dell’omicidio di Frank e assieme alla squadra raggiunge la sua abitazione che però risulta vuota. LaSalla non trova nessuna traccia se non qualche pillola all’interno di uno scaffale ma Pride intuisce che Lorna è diretto verso Sasha. La donna infatti viene aggredita dalla guardia e alla fine lo riesce ad uccidere poco prima dell’arrivo di Pride.
LNCIS viene informato successivamente che in una delle cliniche gli uomini di Jenks stanno preparando un carico di droga e sul posto trovano inoltre un furgone su cui Pride crede ci sia il killer. Mentre Meredith e LaSalla arrestano la banda, Pride si lancia allinseguimento del mezzo al cui interno trova solo lagente Percy. Sonja gli chiede di aiutarla a mantenere la sua copertura e Pride simula quindi una sparatoria permettendo così all’agente di fuggire. Nel suo ufficio Pride intuisce dalle mappe delle cliniche che il nome Leone si riferisce in realtà al simbolo di un ente finanziario che appartiene a Sasha. Pride incontra segretamente Percy chiedendole di fare una ricerca per lui su Sasha e passargli immediatamente qualsiasi informazione. Nel frattempo nella sua abitazione Sasha parla con il suo amante sconosciuto riguardo all’idea di usare Jenks per i loro scopi.
Nellepisodio di NCIS – New Orleans in onda stasera, domenica 20 settembre 2015, allinterno di uno strip club viene ritrovato il corpo del marinaio Peter Karp. Sulla scena del crimine Pride capisce che lassassino è entrato di nascosto bloccando il chiavistello della porta e che qualcuno gli ha aperto dallinterno. Al di fuori del locale Meredith ritrova lex fidanzato e giornalista James che le offre di uscire con lui a bere un drink. Mentre LaSalla interroga i dipendenti del club assieme a Meredith, Pride indaga invece fra i commilitoni del marinaio. Sebastian scopre che le fibre sulla vittima appartengono a delle piume rosse e Patton risale alla ballerina Penny Mitchell che di giorno lavora come babysitter. Penny riferisce a Pride che il marinaio aveva guardato la sua esibizione e che poi aveva richiesto uno spettacolo privato. Karp aveva poi allungato le mani verso di lei ma Penny era riuscito ad allontanarlo lasciandolo da solo nella stanza. Dalla ricostruzione digitale del proiettile, Sebastian si accorge che larma ha sparato due colpi contemporaneamente e che è stata usata precedentemente in altri due omicidi. LaSalla viene incaricato di controllare assieme a Meredith i fascicoli della polizia per trovare un possibile collegamento fra le vittime. L’impronta ritrovata sulla vittima rivela a Pride che l’assassino proveniva da una zona industriale in cui un gruppo di volontari gestisce una mensa per i senzatetto. Dopo aver seguito la pista di una probabile quarta vittima e averlo escluso dal caso, la squadra perlustra una casa abbandonata in cui ritrovano l’arma del triplice omicidio e che li conduce all’assassino che si nasconde fra i clochard di quella zona.