Tra le pretendenti al titolo di Miss Italia 2015 vi è anche Rosa Fariello, splendida ragazza di Manfredonia in provincia di Foggia, in gara come ricordato nel suo video di presentazione con il numero 12. Nelle immagini che rendono evidenti i motivi che hanno portato la pugliese alla finalissima del concorso di bellezza più famoso d’Italia. Rosa dice:”Vorrei essere un falco per volare libera“. Chissà che per la ventenne bellezza mediterranea la finale condotta da Simona Ventura su La7 non rappresenti davvero un trampolino di lancio da cui spiccare definitivamente il volo! D’altronde alla Fariello la convinzione non manca di certo, come dimostrato dal motto scelto per questa avventura:”Il principio è la personalità e dobbiamo coltivarla con determinazione”.



Rosa Fariello, una delle trentatré finaliste del prestigioso concorso di Miss Italia 2015, in gara con il numero 12, è una giovane e promettente attrice di 20 anni originaria di Manfredonia, piccolo comune in provincia di Foggia, in Puglia. Dal corpo perfetto e il sorriso mozzafiato, l’aspirante Miss Italia rappresenta l’emblema della bellezza mediterranea: è alta 1,76 e ha capelli castano chiaro lunghi fino alle spalle. Lo sguardo è dolce e candido e i suoi occhi sono castani. Forte e sicura di se stessa, la ragazza non si dice affatto preoccupata per la finale, dal momento che non è la prima volta di Rosa sulle passerelle: oltre ad aver partecipato a concorsi di bellezza minori e ad essersi sempre piazzata tra le prime posizioni, due anni fa aveva già provato a vincere il titolo di Miss Italia ed era riuscita ad aggiudicarsi un posto tra le semifinaliste. Inoltre la è riuscita a vincere il titolo di Miss Compagnia della bellezza Puglia. La vita di Rosa però non è solo costellata di riconoscimenti per la propria bellezza e il corpo statuario: nonostante abbia partecipato ad innumerevoli concorsi sin dalla giovane età, ha comunque trovato il tempo per lo studio, e si è diplomata a pieni voti in Diritto ed Economia. Inoltre la ragazza, da sempre appassionata di cinema, ha in programma di trasferirsi a Roma a fine 2015 per cominciare a frequentare laccademia di recitazione, Vincenza vorrebbe, infatti, seguire le orme della sua attrice preferita, nonché musa ispiratrice, Monica Bellucci. I suoi registi preferiti sono Tim Burton ed Edoardo De Filippo e, come ogni aspirante attrice, ama guardare i grandi capolavori del cinema. Le tipologie di film da lei preferite sono il genere drammatico, le commedie e la fantascienza e nel tempo libero Rosa ama recensire e criticare film. Oltre a studiare recitazione e a guardare le opere cinematografiche più belle di sempre, Rosa ha anche altre passioni che coltiva tra un provino e l’altro: ama infatti passare le giornate all’aria aperta, disegnare e leggere.



Riguardo l’esperienza di Miss Italia, Rosa Farielllo racconta che per lei vincere sarebbe veramente importante, perchà la vittoria le fornirebbe un grande aiuto per realizzare il proprio sogno di fare l’attrice: “Questa esperienza mi porterà tantissimi contatti, è importante per il mio futuro.”. Inoltre afferma che il popolare concorso di bellezza, per lei ragazza di provincia, è una vera e propria sfida da un punto di vista personale. Racconta infatti che Miss Italia la aiuterà anche a correggere alcuni difetti del suo carattere, a sua detta, troppo riservato: “Miss Italia mi aiuta a vincere ancor di più la mia timidezza, anche se, rispetto al passato, mi sento più forte e determinata”. La ragazza si dice anche molto soddisfatta dei risultati ottenuti e che aver partecipato al concorso non è solo motivo d’orgoglio per lei, ma anche per la sua città, Manfredonia. Inoltre, Rosa non perde occasione per ringraziare suo nonno Luigi, purtroppo ora scomparso, che ha costituito per lei una vera e propria fonte d’insegnamento. Sempre al suo fianco, l’ha sempre sostenuta in tutto, aiutandola a superare le sue paure per vincere le sfide più difficili. Grazie all’appoggio della sua famiglia Rosa è diventata una ragazza forte e determinata, pronta a fare di tutto per far avverare i suoi sogni: “Da piccola soffrivo di balbuzie, sono riuscita a superare il problema recitando davanti allo specchio”, racconta l’aspirante Miss Italia.

Leggi anche

Chi è Kabir Bedi/ "Il bacio a Romina Power? Quello che è successo tra noi rimarrà un segreto"