Vincere insieme, pellicola in onda oggi su Italia 1 in fascia pomeridiano, è un film per la tv americana, nato come seguito di ‘Inseguendo la vittoria’, che a sua volta è il sequel di ‘In due per la vittoria. Anche in Italia ‘Vincere insieme’ è stato proposto direttamente per l’home video e in dvd, uscito su Sky cinema Family per la prima volta nel febbraio del 2013 e il novembre seguente sul canale Mediaset di La5.



Oggi, domenica 20 settembre 2015, nel primo pomeriggio alle 16.05 su Italia 1 viene trasmessa la commedia romantica Vincere insieme (The Cutting Edge: Fire & Ice), prodotto e realizzato nel 2010 negli Stati Uniti dAmerica. La pellicola è in buona sostanza il seguito della pellicola ‘Inseguendo la vittoria’, realizzata nellanno 2008. Il film ha visto alla regia Stephen Herek mentre la sceneggiatura ed il soggetto sono stati curati da Holly Brix. La fotografia è stata realizzata da Pierre Jodoin, il montaggio da Seth Flaum e Anthony Markward e le musiche sono state composte da Bennett Salvay. Il film è stato realizzato dalla MGM Television, la sua durata al netto dei vari passaggi televisivi è pari allincirca ad 1 ora e 30. Nel cast figurano tra gli altri Francia Raisa, Brendan Fehr, Russell Yuen, Zhenhu Han, Stephen Amell e Marcela Pizarro.



Vediamo la trama. Alejandra (Francia Raisa) in seguito allincidente di cui è stato vittima il proprio partner, sembra essere costretta a mettere da parte la propria carriera di pattinatrice sul ghiaccio. Infatti, luomo ha riportato un infortunio di una certa gravità che non può più permettergli da un punto di vista clinico di poter gareggiare nemmeno ad un livello per così dire amatoriale. Un infortunio che peraltro ha delle conseguenze da un punto di vista sentimentale. I due infatti era anche una coppia nella vita e stavano attraversando un periodo molto felice. Linfortunio ha fatto in modo che tra i due innamorati si iniziasse a creare una certa distanza che poi è sfociata in una separazione più o meno annunciata. Messo da parte questo capitolo della propria vita, Alejandra prova a ricominciare daccapo sempre rimanendo fedele a quella che la sua grande passione per il ghiaccio e nello specifico ha da poco incominciato ad operare nelle vesti di istruttrice, lavorando con dei bambini. Un lavoro che gli da tante soddisfazioni nel quotidiano anche se è evidentemente le manca quella adrenalina che riusciva ad assaporare durante le gare di pattinaggio. Le cose tuttavia sembrano cambiare quando la donna incontra lungo il proprio percorso un pattinatore della specialità velocità di nome James McKinsey (Brandan Fehr).



James è stato cacciato fuori dalla squadra di cui faceva parte per via di un carattere un po’ troppo deciso e a tratti violento. Infatti, James ha avuto un duro faccia a faccia con un proprio compagno arrivando anche alle mani. Alejandra incomincia a frequentare James e si rende conto che oltre ad essere una persona diversa da come gli era stata dipinta, ha anche grandissime potenzialità per cui gli propone di dedicarsi al pattinaggio artistico di coppia. James decide di provare questa nuova avventura ma allo stesso tempo vuole che sia proprio Alejandra la sua partner. La donna inizialmente pone della resistenze ma alla fine decide di cimentarsi nuovamente in questa disciplina gettandosi senza paura in questa nuova avventura.