Più che per la fascia di Miss Italia, Alice Sabatini sta facendo parlare di sè per la curiosa frase sulla guerra che ha già fatto il giro del web. Dopo tanti commenti, la neo miss ha spiegato cosa avrebbe voluto dire: “Non sono riuscita a espormi bene, considerando che sono stata la prima a essere intervistata. Non è stata una gaffe in realtà – ha detto Alice Sabatini al sito Urban Post dopo l’elezione a Miss Italia – mi sarebbe piaciuto essere come la mia bisnonna, che è ancora viva e mi parla sempre della seconda guerra mondiale. Avrei voluto provare ciò che ha passato lei in quegli anni, nel bene e nel male. Ovviamente tutti mi hanno guardato con aria sconvolta e non sono riuscita a spiegarlo bene. Ma penso che mi avrebbero insultata anche se avessi risposto diversamente“.
Alice Sabatini, Miss Italia 2015, è stata di parola e come anticipato nelle prime dichiarazioni dopo l’elezione, non ha avuto tempo per riposarsi dopo la vittoria nella serata finale di ieri sera a Jesolo. Non si può certo sedere sugli allori, perché l’agenda di impegni di Miss Italia è fitta, trascinando Alice in un vortice di servizi fotografici e interviste. Stamattina, come aveva previsto ieri sera durante un’intervista, infatti il primo impegno sui set, come testimoniato dalla nuova immagine postata sul proprio profilo Facebook, come testimonial per la Kia, uno degli sponsor del concorso (qui la foto). Ma anche le foto ufficiali, da realizzarsi con l’aiuto di fotografi professionisti, su twitter qualche scatto del backstage, usate anche per aggiornare la propria immagine di copertina. Nei prossimi giorni siamo sicuri che gli impegni si moltiplicheranno, resterà da vedere se Alice riuscirà a imporsi e non farsi dimenticare come purtroppo successo a qualche miss del passato.
Alice Sabatini è la nuova Miss Italia, ieri ha vinto la finale a Jesolo ed è stata proclamata la nuova reginetta di bellezza, prendendo il testimone dalla siciliana Clarissa Marchese, trionfatrice dell’anno scorso. Questa mattina la giovane Sabatini si è potuta godere poco il meritato riposo, dopo il fitto programma del concorso e prima dell’uragano di impegni da affrontare in qualità di Miss. Nonostante questo in un post sul suo profilo instagram la vediamo rilassata e fiera, nella sua camera d’albergo, accanto a un mazzo di fiori di congratulazioni. Pochi attimi di serenità e tranquillità in stanza, la quiete prima della tempesta, come ben sa anche lei, poi la chiamata all’ordine, tra shooting e interviste, la dura vita da miss! Clicca qui per vedere la foto.
La nuova Miss Italia, Alice Sabatini, ringrazia tutti dal proprio profilo Facebook. Questa notte, infatti, la neo-premiata reginetta, ha postato questo messaggio: “La mia vittoria è merito vostro!!! Grazie di cuore per il sogno che mi avete regalato.”. Un messaggio semplice che esprime la gioia per il titolo appena vinto dalla giovanissima laziale. Ovviamente nel giro di pochissime ore si sono moltiplicati i commenti al post, tra chi si è prodigato in complimenti per Alice e chi invece l’ha duramente criticata. Non tutti, infatti, concordano sulla vittoria della Sabatini, per qualcuno non è poi questa gran bellezza, dubitando che la sua vittoria a Miss Italia possa avere un seguito e garantirle una carriera di successo nel mondo sotto i riflettori, altri invece la attaccano, mettendo in dubbio l’intelligenza della ragazza per le dichiarazioni espresse nel corso della serata finale. Clicca qui per leggere il suo post su Facebook.
E’ iniziata la festa a Montalto di Castro, il comune in provincia di Viterbo dove è nata Alice Sabatini, eletta ieri sera Miss Italia 2015. “La gioia che abbiamo provato in piazza, mentre Alice andava avanti nel concorso e quando Simona Ventura ha annunciato a tutti che era lei la Miss Italia 2015, è indescrivibile”, ha commentato il sindaco Sergio Caci, presente ieri insieme a tanti concittadini all’evento organizzato dal comune in piazza Carlo Alberto Dalla Chiesa per assistere alla diretta televisiva. “Un’emozione unica – ha aggiunto il primo cittadino – condivisa con i tanti amici del Viterbese e del Lazio che ci hanno seguiti e contattati. Alice Sabatini, oltre alla bellezza fisica, esprime la vivacità e la tenacia che contraddistingue le persone di buona volontà del nostro territorio. Per troppi giorni il Lazio è stato sulle cronache con episodi da cancellare: Alice sarà il simbolo del riscatto della nostra regione e, quando l’Italia imparerà a conoscerla, sono certo che ognuno si farà un’idea più positiva dei nostri giovani. Auguri Alice”.
“Ancora non realizzo di aver vinto Miss Italia. Non me l’aspettavo, sul serio. Dopo aver conquistato la fascia Cinema, pensavo che fosse finita lì. Chi pensava che sarei arrivata fino a questo punto?”. A parlare è Alice Sabatini, eletta ieri sera Miss Italia 2015, in un’intervista rilasciata a Mario Manca per Vanity Fair. La diciottenne originaria di Montalto di Castro, in provincia di Viterbo, ha adesso intenzione di proseguire gli studi e di laurearsi in Chimica e Tecnologie Farmaceutiche. “Spero di portare alto il titolo del Lazio e di essere all’altezza di questo importante ruolo”, ha aggiunto nell’intervista.
Sta facendo parlare sui social la gaffe in cui è incappata ieri sera Alice Sabatini, eletta Miss Italia 2015. Claudio Amendola, tra i giurati insieme a Joe Bastianich e Vladimir Luxuria, ha chiesto alle finaliste del concorso quale epoca storica avrebbero voluto vivere: “Vorrei essere nata nel 1942 per vivere la Seconda Guerra Mondiale – ha risposto Alice senza pensarci due volte – Sui libri ci sono pagine e pagine, io volevo viverla per davvero, poi essendo donna non avrei nemmeno dovuto fare il militare”. Le parole della Miss hanno generato qualche perplessità e il popolo del Web si è ovviamente fatto sentire: “L’unica Miss che non desidera la pace nel mondo ma i brividi della seconda guerra mondiale”, ha scritto qualcuno sui social.
Alice Sabatini è la nuova Miss Italia 2015. Capelli corti, tatuaggio di Michael Jordan sulla coscia, fisico da sportiva, taglia da ragazza “normale”. Miss Italia premia la semplicità e soprattutto le forme, come ha voluto dimostrare anche la presenza della campana Vincenza Botta, terza classificata. Al secondo posto il Veneto con Letizia Moschin. Alice è una bellezza particolare, dai tratti marcati e anticonvenzionali, come dimostrano le sopracciglia folte e i capelli corti. Ha gambe chilometriche e spalle larghe. Probabilmente ha una taglia in più di una classica modella da passerella ma la sua bellezza sta proprio in questo. E quando Vladimir le chiede se si sente bene in uno stile non proprio da Miss, lei risponde che è sempre stata così perché così è la sua personalità, un po’ fuori dai canoni. Ieri sera l’abbiamo vista sorridente e scherzosa, mentre ballava gli stacchetti delle canzoni ogni volta che il pubblico la eleggeva facendola passare con una pioggia di voti…. E sul web subito malignità: “raccomandata”, scrivono gli utenti. Anche perché ricordiamo che vinto anche la fascia di Miss Cinema.
Visibilmente emozionata Alice Sabatini, dopo essersi aggiudicata il titolo di Miss Italia 2015 ieri sera, domenica 20 settembre 2015: nella video intervista rilasciata subito dopo la vittoria, la giovane laziale fa fatica a trovare le parole a causa del l’emozione, ma alla fine ribadisce di aver trovato delle amiche facendo questa esperienza, e di aver imparato moltissimo specialmente dalla preparazione, tra servizi di shooting e video da realizzare. Ammette di aver avuto dei momenti difficili, degli alti e bassi, ma alla fine ce l’ha fatta e ha portato a casa la tanto ambita corona. Nonostante le critiche dei telespettatori, rivolte principalmente alla conduttrice Simona Ventura, il nostro paese ha la sua nuova Miss: alta, slanciata, capelli corti e decisamente piena di energia. Clicca qui per vedere il video pubblicato su YouTube, nel canale Miss Italia Official, con la sua intervista.
Tra le concorrenti scelte per la finale condotta da Simona Ventura, c’è anche Alice Sabatini, una diciottenne originaria di Montalto di Castro. Spetta proprio a lei il compito di rappresentare il Lazio, insieme ad alter due concorrenti, ruolo che ha iniziato a onorare nella sfida che l’ha vista contrapposta ad altre quattro ragazze al fine di conquistare il voto degli utenti di Facebook. Alice è di una bellezza naturale, caratterizzata da un fisico longilineo (è alta 1,78), da capelli castani tagliati corti e occhi marroni. La sfida a colpi di like l’ha portata prima alla proclamazione di Miss 365 – Prima Miss dell’anno 2015 e poi alla diretta ammissione alle prefinali nazionali, disputate a Jesolo. Si è trattato peraltro di una novità assoluta, che dimostra la voglia del concorso inventato nell’immediato dopoguerra da Mirigliani di rinnovarsi tenendo conto dell’evoluzione di una società in cui Internet svolge ormai un ruolo sempre più importante. Alice Sabatini, studia Biotecnologie Sanitarie e da tempo frequenta le passerelle, se si pensa che già all’età di 5 anni aveva iniziato a calcarle e che due anni fa aveva preso parte a Miss Grand Prix, nel corso del quale era riuscita a giungere nella rosa delle sei finaliste per poi aggiudicarsi la fascia di Miss Tisanoreica.
I centimetri di altezza le sono particolarmente utili per giocare a basket, nel Santa Marinella in A2, dove ha saputo già far notare il suo talento in qualità di guardia, nonostante la giovanissima età. Amante degli animali, possiede quattro Golden Retriever che adora portare a passeggiare. Inoltre è una ragazza molto curiosa, alla costante ricerca di nuove cose da apprendere, sapendo benissimo che la sua rappresenta l’età giusta per immagazzinare informazioni che le potranno poi essere utili nel futuro. Non disdegna inoltre la cucina, tanto da dilettarsi a comporre dolci e hamburger di grandi dimensioni che può anche permettersi di gustare, grazie ad un fisico che le permette quello che per altre ragazze costituirebbe un vero lusso. Per quanto riguarda la bellezza, la ragazza di Montalto di Castro non esita a definirla una cosa che non andrebbe confinata al lato puramente estetico, estendendola invece a fattori come il portamento e l’educazione. Dichiara di volersi impegnare per il concorso, ma di pensare per il momento soprattutto a laurearsi (dopo il diploma si è iscritta a Chimica e Tecnologia Farmaceutica). Naturalmente non disdegnerebbe una carriera da modella, che però per ora è soltanto un sogno e nulla di più. Altro sogno da lei coltivato è quello di aprire una azienda di cosmetici.
Intanto ha già avuto modo di farsi notare, conquistando due titoli, ovvero Miss Compagnia della bellezza e Miss Diva e donna. Titoli che sono stati da lei commentati sulla bacheca del suo profilo Facebook esprimendo grande felicità e ringraziando tutto coloro che hanno espresso la loro preferenza per lei. Ai due titoli conquistati, Alice Sabatini ha poi aggiunto il podio per altri cinque concorsi, arrivando al secondo posto di Miss Cotonella 2015 e il terzo per Miss Curvy, Miss Miluna e Miss Italia Keyrà 2015.
E’ infine giunta ai piedi del podio per Miss Sorrisi e Canzoni e Miss Sport Lotto, in cui ha ottenuto la quinta piazza. Una lunga serie di riconoscimenti che sembra spianarle la strada verso una posizione di assoluto rilievo nel concorso nazionale, in attesa di conoscere il risultato finale di Miss Cinema 2015. Soltanto lei e la toscana Ginevra Bertolani sono riuscite nell’impresa di cingere almeno due fasce, attestato che le colloca automaticamente tra le maggiori favorite in vista della finale. Ora anche a lei, comunque, non resta che attendere con trepidazione la proclamazione della ragazza più bella del nostro Paese, che avverrà il venti settembre in un evento che sarà coperto dal punto di vista televisivo da La 7, in diretta, e nel corso del quale, presumibilmente, avrà non solo il tifo dei cittadini della sua regione, ma anche delle colleghe cestiste.